annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apertura file m2ts

RISOLTO
profile.country.IT.title
pinkwine
Esploratore

Apertura file m2ts

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto.

Ho registrato una trasmissione con un televisore Sony 40"KDL-W705 FULL HD su di una penna USB da 32GB NTFS SONY, ma ogni volta che tento di aprire il file m2ts sia con VLC che con Window mediaplayer o con Film e Tv, mi viene risposto che il formato non è supportato o che il file potrebbe essere rovinato. Ho provato con i due notebook di cui dispongo, uno con Windows 8.1 e l'altro con Windows 10, ma niente da fare.

Grazie mille a chi mi può aiutare, come avrete capito non sono propriamente un esperto.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente no ma neanche su un altro televisore anche del medesimo modello. Questo vale per tutte le marche di TV (almeno quelle "blasonate")

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@aldoria44 il TV usa una chiave memorizza nella mother board del TV per rendere illegibili i file che altrimenti sarebbero leggibili senza bisogno di conversione da parte di VLC sicuramente. E' un problema di copyright che non sarebbe strettamente obbligatorio (almeno per le trasmissioni in SD) ma implementato in maniera molto restrittiva da tutti i produttori.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

aldoria44
Membro

A quanto pare non è possibile, a meno che non vengano usati software di "decriptazione"...ma credo che parlare di tali faccende vìoli la policy di questo forum.

Ce ne sono molti in giro (programmi che "sproteggono" i blu-ray, per esempio).

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I file registrati dalle TV sono crittografati, non li apri con nessun programma. Non è un problema di formato.

profile.country.IT.title
pinkwine
Esploratore

Grazie per la sollecita riisposta, ma allora non c'è alcuna possibilità di vedere le registrazioni al computer?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente no ma neanche su un altro televisore anche del medesimo modello. Questo vale per tutte le marche di TV (almeno quelle "blasonate")

profile.country.IT.title
pinkwine
Esploratore

Grazie mille per la risposta. Che delusione però!

aldoria44
Membro

Scusate ma non si possono convertire con i comuni programmi di conversione video (Handbrake su tutti) ? 

Che vuol dire che sono crittografati ?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@aldoria44 il TV usa una chiave memorizza nella mother board del TV per rendere illegibili i file che altrimenti sarebbero leggibili senza bisogno di conversione da parte di VLC sicuramente. E' un problema di copyright che non sarebbe strettamente obbligatorio (almeno per le trasmissioni in SD) ma implementato in maniera molto restrittiva da tutti i produttori.

profile.country.IT.title
pinkwine
Esploratore

Scusate non ho ben capito. Ma allora convertendo il file m2ts criptato è possibile vederlo su computer?

aldoria44
Membro

A quanto pare non è possibile, a meno che non vengano usati software di "decriptazione"...ma credo che parlare di tali faccende vìoli la policy di questo forum.

Ce ne sono molti in giro (programmi che "sproteggono" i blu-ray, per esempio).

 

 

profile.country.IT.title
pinkwine
Esploratore

Ok, grazie mille. Mi siete stati di grande aiuto