annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Perché io sul mio xf 49 non ricevo mai neppure oreo...

Non intendo installare via usb

Ma, il controllo aggiornamento non mi ha MAI trovato oreo 😠

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non intendi aggiornare via USB e il TV non trova l'aggiornamento sei in stallo.

Evidentemente o non è ancora disponibile per il tuo modello oppure c'è qualcosa che impedisce al TV di rilevarlo, dovresti ripristinare per un'ulteriore prova.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, mi sa anche a me @Marino.Manolo .

Comunque io il link te lo metto lo stesso poi decidi tu.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00016450

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ho comunque (anche contraddicendo la mia volontà) fatto l'update a 8...sperando che i bachi (per usare un eufemismo) di questo software (sempre per usare un eufemismo) diventino sopportabile 

Il mio giudizio sul TV (un  fx 49) è ottimo per quanto Riguarda la qualità visiva (combinazione PQ ed elettronica) tanto da non farmi rimpiangere troppo il glorioso pana plasma (la cui qualità rimane un assoluto top)

Ma la parte firmware/software è veramente PENOSA. D'altronde per motivi di spazio non avevo alternative 

Ma dispiace che la tecnologia mitica Sony (ci ho lavorato agli albori del video in ambito pro negli anni 80) sia cosi mal ridotta, anche a livello di assistenza che di comunità... I forum e le risposte dell'assistenza sono solo iper generiche e non esistono discussioni o problematiche tecniche affrontate in profondità 

Peccato... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per averci preso in mezzo... Con la Comunità... Oppure intendevi altri?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

La comunità e tutto quello che gira intorno ai prodotti Sony! 
In tempo di social si trova di tutto su qualunque prodotto (dalla friggitrice ad aria a l'ultima tecnologia disponibile) sui forum, gruppi social (you tube ecc), ma anche ai tempi dei newsgroup già c'era molto in giro.. purtroppo su questo argomento invece siamo all'anno MENO 0... grazie comunque per le tue indicazioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sbagliando di sicuro la capisco così: qui di Android TV usato da Sony per i suoi televisori non sapete nulla mentre da quando esiste Internet si sono sviluppate Community (Forum) che aiutano, come si deve, tutti su qualsiasi prodotto di qualsiasi marca...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È una community su cui chiunque può dire la sua. Se hai argomenti per elevare la discussione sei il benvenuto 
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

mi dispiace sia sta interpretata la mia risposta in modo così personalizzato!
Non lo era e mi sovviene il "sempre classico" motto latino
Excusatio NON petita Accusatio manifesta...

Da anziano esperto di elettronica dall'hardware al firmware ecc e da antesignano hobbysta di HiFi Hi End / AV ecc (ero appassionato a queste tematiche molto prima che si sviluppassero da noi) posso dire che il mondo Sony si è chiuso mentre gli altri si sono aperti molto di più (rispetto al passato)
Se poi vuoi un giudizio da fruitore utilizzatore di preistorica data ti posso dire che il firmware dei sony (e il suo sviluppo di Android sui TV) è "quantomeno rozzo"... sotto questo aspetto ribadisco non lo consiglierei a nessuno... mentre sotto la qualità video (combinazione PQ + elettronica di processo) entro i 50 pollici ha pochissimi rivali sui quali si batte ad armi pari

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Accusare" Sony di chiusura oggi è insolito, direi proprio il contrario e mi sarei aspettato lo stesso da chi ha vissuto un periodo in cui Sony con alcune scelte e la sua chiusura ha perso terreno nei confronti di altre aziende, quantomeno dopo la morte di Akio Morirà quindi dal '99 e per i primi anni del decennio successivo (ha voluto andare avanti come aveva fatto fino a quel momento ma si è trattato di una scelta che purtroppo non ha ripagato come prima, più per colpa degli utenti stessi a mio parere ma questo è un altro discorso...).