annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

l'ho scaricato dal link indicato nel post più sopra.
Devo però SMENTIRE ME STESSO perchè i gravi problemi della sparizione dei canali sat non solo sono spariti, ma si è anche aggravata la gestione.

Stasera è improvvisamente sparito il trasponder di rai HD (1/23) ed è stato impossibile sintonizzare una singola frequenza (11766 in questo caso) perchè quando si avvia la sintonizzazione il menù salta autonomamente al Menù CAM invitandoti ad inserirla.😫

Ho dovuto ripristinare TVSAT e risintonizzare tutti i canali... operazione per fortuna veloce🙄

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Deduco che era un aggiornamento ad Oreo. Questo però è il thread su Pie, per Oreo e relativi problemi ce n’è un altro, altrimenti non capiamo più niente...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ah...ecco...mi pareva strano!!!

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

chiedo scusa... però il problema della perdita dei canali satellitari è comune (ovviamente non so se anche su PIE ci sarà) a TUTTE LE VERSIONI rilasciate fin'ora

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge, ti ho già risposto nell'altro thread che hai utilizzato per questo problema. Ma comunque mi ripeto.

La perdita dei canali satellitari (come la intendo io poi se la tua è diversa cerca di descriverla meglio) è normale nel senso che le frequenze sat e gli lcn (numeri dei canali attribuiti da un ente preposta) cambiano di continuo sul satellite. Non è un problema ne di oreo o piè o altro. C'è la possibilità di attivare la ricerca automatica del canale nel caso questo venga a mancare solo che spesso si incasina ma non per colpa della tv ma del fatto che molto spesso quando si cambia canale sul sat, si lascia solo la portante (schermo nero) e si attiva una nuova frequenza da altra parte. Questo confonde la tv e quindi ti ritrovi il canale che è sparito ma ancora presente con la sola portante (schermo nero). Capita poi che anche la portante venga spenta e la tv allora, che non è riuscita nel frattempo a sintonizzare il nuovo canale perchè c'era ancora la portante vecchia, si trova un canale senza portante e quindi lo toglie dalla lista se e solo se hai attivo "ricerca automatica del canala e sat". Se non lo hai attivo, lo lascia ma non c'è segnale e ancora schermo nero!

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ti ringrazio nuovamente 

Avevo riposato sull'altro thread perché ero stato ripreso dalla Community 

Il problema del cambio di transponder lo conosco bene e per questo tengo l'aggiornamento disattivato 

Non è questo però il caso

Era sparito quello di RAI 1/2/3 HD che non è modificato... Mi è successo un mucchio di volte in passato in modo indipendente dalla versione FW

Solo che questa volta non è stato possibile fare la sintonia solo su quel transponder (11766) perché quando la avvii il menu salta alla voce successiva (Cam)

Il discorso del ripristino è ovvio che sia il primo suggerimento base (ho fatto il tecnico elettronico informatico proprio nell'ambito dell'assistenza all'utente per 32 anni e il detto "Un reset al giorno toglie il tecnico d'intorno" è un assioma

Ma non è questo il caso in quanto il problema è persistente indipendentemente dalla release FW.. Inoltre reimpostare tutto il TV è una cosa troppo complicata e lunga per risolvere tutti i bachi e trovare le App giuste (ad esempio sono riuscito a far funzionare come media player di rete senza problemi solo Archos, tutti gli altri hanno qualche mancanza o sull'audio o suo sottotitoli...)

Grazie comunque lo stesso

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Claudio53ge  ha scritto:...Solo che questa volta non è stato possibile fare la sintonia solo su quel transponder (11766) perché quando la avvii il menu salta alla voce successiva (Cam)...

Mi dispiace contraddirti ma questo si risolve solo con ripristino a dati di fabbrica. Mi era successo anche a me con nougat ma non mi andava sulla cam bensì come iniziava la scansione, finiva subito con 0 canali trovati. Si è risolto solo con ripristino...mi dispiace.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Il ripristino già lo avevo fatto con la versione precedente di Android, ma i problemi sulla sintonizzazione satellitare permanevano in modo random ... all' inizio facevo speso la risintonizzazione poi ho scoperto che ad esempio sul secondo sat (astra) perdeva i parametri (diseq ecc) e che quindi era sufficiente ripristinarli e fare un paio di riavii... poi anche la sparizione di un transponder (direi al 99%) quello di rai 1/2/3 hd ecc.
Inoltre il ripristino obbliga a fare la riconfigurazione di TUTTI i parametri sia del TV che delle APP e (almeno in passato) non ha mai risolto i problemi, preferisco andare avanti così anche perchè fortunatamente la risintonizzazione è veloce! Poi con l'editor salvo il tutto (anche l'editor è zoppicante) e in modo decorosamente veloce risolvo.
Dalla mia esperienza oramai di diversi mesi ritengo che la parte gestione canali satellitari (sintonizzazione, preferiti, ordinamento via channel editor, cambio canali) è sicuramente la più critica... tutto il resto è invece fortunatamente stabile e dopo smanettamenti coi settaggi è corretto (a parte il lettore video nativo)!
Forse avrebbero potuto lasciare la sintonizzazione via HW/FW con sistema proprietario e poi aggiungere android come media player (stile chrome cast o fire stick) e gestore app.

Comunque questo è, e l'importante è che la qualità video del pannello e il processore diano i buoni risultati, tanto da non farmi disperare dal passaggio dal plasma.
Ora vediamo se (come si vocifera) prossimamente ci saranno anche OLED a 49/50" e allora il ventaglio della scelta si amplierà

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta sarò io ma non trovo riferimenti alla XF.