annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 8 Oreo

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Android TV 8 Oreo

Buon pomeriggio a tutti ho sentito che è stato.rilasciato l aggiornamento firmware con Android 8oreo per parecchi modelli di tv dal 2016 al 2018 sapete qualche informazione piu precisa??? È se fosse cosi da quando inizieranno gli aggiornamenti via ota???

104 RISPOSTE 104
profile.country.IT.title
Mabian
Esploratore

Alcune domande per gli esperti... In altri casi del genere, ovvero evidente necessità di ulteriore aggiornamento, solitamente Sony è reattiva nel rendere disponibili le fix del caso?

 

Questo firmware nelle altre nazioni mi risulta sia disponibile da più tempo che da noi, problemi del genere non ce ne sono?

 

Grazie,

    Mario

profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore

Sono d'accordo


@nicols46  ha scritto:

@kikko82Io sono contentissimo del mio televisore a una vione molto bella. Dopo l'aggiornamento ho visto dei  cambiameti, secondo me, in meglio. Prendi ad esempio la Home  (non sono un esperto) io la vedo pià precisa più fluida. 


 

profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore


@kikko82  ha scritto:

se non sbglio prima un utente aveva detto di aver aggiornato via ota ed era andato tutto ok......hai fatto una bella domanda sai..... penso ke nn ci sia motivazione per pensarlo con concretezza pero' a primo acchitto viene da pensarlo.....tutti quelli ke hanno fatto aggiornamento tramite usb hanno avuto problemi o sbaglio???


Io ho aggiornato venerdì via usb e fino adesso non ho notato bug o problemi di sorta

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Diciamo la verita'....in caso di bug oggettivi e di compilazione tutti dovrebbero avere gli stessi problemi che sarebbero evidenziati e quindi di sicuro fixati; le cose che leggo sono piu' che altro "problemi" con dispositivi terzi, "problemi" di configurazione e poi c'e' il dubbio dell'aggiornamento USB che da sempre si dice che potrebbe creare problemi rispetto al FOTA (non ho mai capito perche' ma cosi' sembra essere) e visto che FOTA ha raggiunto quasi nessuno per il momento credo che ci siano tutti aggiornamenti USB.

 

Altra cosa indispensabile....RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.

E' assolutamente indispensabile.

 

Quindi, secondo me, prima di gridare al bug bisogna seguire le indicazioni:

aggiornare via FOTA e fare ripristino impostazioni.

Tag (1)
profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Prima ripristino delle impostazioni di fabbrica e poi aggiornamento? o viceversa?

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

prima aggiornamento e poi ripristino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte, e anche qui parlo per esperienza, anche un ripristino prima dell'aggiornamento può essere utile.

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:
A volte, e anche qui parlo per esperienza, anche un ripristino prima dell'aggiornamento può essere utile.

Manolo




Concordo

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Io questa storia del ripristino alle impostazioni di fabbrica proprio non la tollero.

E' semplicemente un modo per dire "non ci sto capendo un cavolo e mi gioco l'ultima carta".

Abbiate pazienza ma nel 2019 mi aspetto:

- un troubleshooting consapevole dell'utente finale

- il rilascio di firmware che facciano cache cleaning di ogni cosa upgradata

- la possibilità di backup\restore di configurazioni più o meno avanzate

- ecc.ecc.

Se ad ogni minima anomalia dovessi formattare un pc, mi sentirei veramente un essere inutile.

 

Ritengo ammissibile un ragionamento del genere solo per le rom cucinate per gli smartphone.

 

Argomento OTA\USB. La dinamica è assolutamente IDENTICA!!

Quando la tv fa l'aggiornamento da usb, copia il file sulla memoria interna e poi fa l'upgrade. Lo dice la stessa tv durante l'aggiornamento. Quindi che il file venga copiato sulla memoria interna via web direttamente dalla tv o localmente da usb (sempre dalla stessa tv), io non ci vedo alcuna differenza. Anzi...forse è più affidabile la copia da usb che non da web.

 

Argomento reattività di Sony nel fix dei bug: il fatto che sappiano già da dicembre, negli states, del problema con l'ARC ed abbiano preferito rilasciare comunque l'upgrade anche nel resto del mondo...ti da già la risposta. Mettiti comodo e rispolvera il secondo telecomando. Mi fa sorridere la frase di un qualche fan boy che tempo fa disse qualcosa del genere: "a me non interessa quando rilasciano Oreo. Sono sicuro che stanno facendo un ottimo lavoro e preferisco averlo con un anno di ritardo purchè senza bug".

 

Tornando al test sul campo, devo dire che per le mie esigenze è stato fatto, complessivamente, un buon lavoro. Quale nota

- Netto miglioramento della app VIDEO che sembra non dare segni di squilibrio con Serviio. Ho notato un piccolo disallineamento audio su un video, ma non ho fatto ulteriori prove. Nel complesso la navigazione delle cartelle ora funziona bene. Manca ancora la possibilità di personalizzare la vista personalizzata.

- migliorata la velocità nel cambio dei canali

- peggiorate mettamente le app MUSICA e ALBUM che prima erano velocissime col mediaserver. Ora Album impiega un tempo blu per creare le anteprime delle foto e Musica si inventa le locandine

- mancanza del task manager che spero venga reintrodotto col prossimo aggiornamento (campa cavallo...)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se ad ogni minima anomalia dovessi formattare un pc, mi sentirei veramente un essere inutile."

 

Puoi provare a spiegarlo anche a Franco Leuzzi...

Manolo