Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questa Community.
Possiedo un televisore KDL-47W807A acquistato all'inizio del 2014 e desidero riprodurre i contenuti disponibili su Amazon Video.
Purtroppo al momento pare non essere disponibile una app dedicata e anche collegandomi ad Amazon Video tramite il browser internet non è possibile riprodurre i contenuti video.
Spero che una grande casa come SONY continui a supportare nel tempo i propri prodotti mettendo a disposizione aggiornamenti software adeguati, nel frattempo chiedo se qualcuno dei partecipanti ha dei consigli per la soluzione di questo problema.
Grazie.
Credo che l'unica maniera di mantenere aggiornati tv più vecchie sia, a meno di non collegare direttamente un pc, l'uso di un qualche box esterno. Tra l'altro in casi come questo la cosa più che dal produttore dipende da chi fornisce i servizi.
Amazon Video è poi anche il servizio più "sfigato" visto che nemmeno Amazon stessa vende attualmente da noi la sua Fire Stick e che nemmeno supporta la chromecast. Mi sa che attualmente l'unica possibilità è prendere Nvidia Shield TV per aggiornare il proprio sistema, che fa anche un sacco di altre belle cose, ma è anche uno dei box più costosi.
Questa è stata la risposta ufficiale di SONY:
Gentile Sig. Bedeschi,
La ringraziamo per la Sua gentile mail.
In merito alla Sua comunicazione, La informiamo che il modello in questione non supporta l'APP Amazon Prime Video.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it
Sinceramente sono molto deluso, mi aspettavo qualcosa di più dal brand SONY, un televisore di fascia media relegato all'obsolescenza software dopo soli tre anni dalla vendita non è un bel biglietto da visita.
"obsolescenza software" è in questo caso un termine utilizzato del tutto a sproposito, la tv non ha perso nessuna funzionalità visto che quella possibilità non l'ha mai avuta. Purtroppo dipende da Amazon la scelta di rendere il suo servizio fruibile solo attraverso pochi dispositivi, si spera che inizi a vendere anche da noi la sua fire stick così da permettere a chiunque di "aggiornare" il proprio tv e accedervi.