Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
KDL-43W808C ho da circa 5 anni questo TV che dal primo giorno mi ha creato problemi, oltre all'accensione lentissima e spesso sono costretto a ripeterla, il problema più insopportabile è che nella visione di film o serie TV tutto diventa più scuro, per tornare alla normalità clicco su tasto volume, però dopo pochi secondi torna scuro. E' successo anche a qualcuno di voi? C'è una soluzione o devo prenderlo anche se pagato circa 700€e portarlo in discarica? Il centro assistenza che ho chiamato svariate volte mi ha sempre detto dipende dalla linea trasmissione dati. Falso perchè ho un altro TV Samsung e non mi da nessun problema.
Grazie a chi mi risponderà
Gianni
Una curiosità @Gizetagio che modalità immagine usi per streaming e visione programmi in diretta?
Perdonami ma intendi colore? Se si standard
La modalità immagine include anche la temperatura colore ed può essere impostata in maniera diversa per ogni ingresso del TV (tuner, hdmi, app, app video): sicuro che tu abbia impostato standard (al di là di quello che io possa pensare di quella impostazione) sia sul tuner che guardando video da app in streaming?
Ora li ho cambiato su HDM2 dove vedo sky ho messo su brillante perchè lì vedo serie e intrattenimento, invece su HDM1 dove vedo film e serie ho messo su cinema, vedrò se migliora.
Purtroppo non è cambiato nulla sempre stesso problema
Scusa però allora mi sfugge quali siano le tue aspettative. A questo punto immagino che tu non usi le app interne del TV ma veda film e serie tv da una dispositivo esterno (tipo firestick?) su HDMI2.
Ora se tu setti HDMI 1 su Brillante (inguardabile IMHO) e HDMI2 su cinema è assolutamente normale che i colori siano molto molto meno brillanti e freddi, perchè sono quelli che effettivamente dovrebbero essere. Se non ti piacciono metti su brillante anche HDMI2 e risolvi. O no?