annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiunta controller Dualshock 4

RISOLTO
VWally
Esploratore

Aggiunta controller Dualshock 4

Buongiorno,

sto cercando di accoppiare il controller della PS4 Dualshock4 alla TV KD-49X8308C.

Ho tentato anche a fare un bootstrap del TV, disattivare e riattivare il bluetooth ma niente rimane fissa la pagina di ricerca Dualshock e il controller nel frattempo smette di lampeggiare e si spegne.

Il riconoscimento avviene come dispositivo bluetooth, ma le funzionalità dei tasti non sono riconosciute come da verifica assegnazione tasti.

 

Grazie per l'interessamento.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato che il tuo DUALSHOCK 4 sia tra quelli compatibili? Al link nella mia risposta precedente, ovvero:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/61496

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

VWally
Esploratore

In effetti, purtroppo, i miei controller DUALSHOCK 4 sono versione CUH-ZCT2E, quindi incompatibili.
Rimaniamo in attesa di un aspicabile aggionramento.

 

Grazie e Buone Feste
Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Più di tanto non ti so aiutare perchè non ho quel controller, comunque mi sembra che il Dualshock4 sia nativamente supportato dalla tv ed infatti nelle opzioni c'è un app specifica per settarlo. Hai già provato da li?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @VWally,

esattamente come riportato da @alexaxela nelle Impostazioni del TV, alla sezione Rete e accessori hai "DUALSHOCK 4" (questo però quantomeno in un XD83 del 2016 con Android TV 6.0), hai provato quindi l'abbinamento solo dalle "Impostazioni Bluetooth" oppure hai questa voce nel MENU?

 

Qui hai maggiori info:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/61496

Manolo



VWally
Esploratore

Innanzitutto buonasera e grazie per le risposte.

 

Si nel menù TV vi è la parte relativa al Dualshock 4 e come detto nel messaggio precedente l’accoppiamento non avviene attraverso questo menù (sul TV una banda azzurra, che presumo stia a significare la ricerca in corso, continua a scorrere eternamente sino a che non premo “back”).

 

Tramite il menù bluetooth il pairing avviene ma con funzionalità dei tasti non corrispondenti al controller.

 

Ho effettuato anche le operazioni riportate nella pagina che mi hai suggerito: disalimentazione TV, bootstrap ma senza successo.

 

Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato che il tuo DUALSHOCK 4 sia tra quelli compatibili? Al link nella mia risposta precedente, ovvero:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/61496

Manolo



profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Buonasera,
un saluto a tutta la Community da un "novizio" stregato dal suo nuovo TV Sony..!

 

In merito alla questione, desiderando comprare un controller wireless DUALSHOCK 4 per la TV (2016), ho scoperto nella seguente pagina che la versione del gamepad uscita a Settembre 2016 non sarebbe stata compatibile con la mia TV...

 

DUALSHOCK 4 connectivity with Bravia TVs and Blu-ray Disc Players

 

La TV modello KD-49X8308C è compatibile con il DUALSHOCK 4 versione CUH-ZCT1Exx e non con quello nuovo versione CUH-ZCT2Exx (quello nero è stato ribattezzato Jet Black).

 

Non sapendo se è il tuo caso, spero di averti dato un contributo utile per individuare il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Thundermaga per prima cosa benvenuto in Community, a seguire grazie del contributo, effettivamente è la verifica di cui scivevo nella mia precedente risposta.

Manolo



VWally
Esploratore

In effetti, purtroppo, i miei controller DUALSHOCK 4 sono versione CUH-ZCT2E, quindi incompatibili.
Rimaniamo in attesa di un aspicabile aggionramento.

 

Grazie e Buone Feste
Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho domandato in Sony (Europa), spero di ricevere una risposta (positiva o meno) sull'argomento.

Manolo



profile.country.IT.title
Gentaro
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema.

Ho una TV Sony Bravia KD-55X8509C e non riesco a collegare un controller Dualshock 4 CUH-ZCT1E.

Dll'articolo che avete postato voi dovrebbe essere compatibile ma ho provato sia con l'app  Dualshock 4 nel menù delle impostazioni e sia facendo la connessione manuale tramiate bluetooth ma il controller non viene rilevato.

Strano!

Poi cercando su internet ho trovato quest'articolo preoccupante:

http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/85337/~/can-i-connect-my-dualsho...

In cui Sony spiega che da agosto ha chiusto il servizio PalyStation Now sulle TV Bravia e anche i controller Dualshock non sono più supportati.... a me sembra assurdo!!!!!

 

Qualcuno di voi riesce ad utilizzare ancora il Dualshock 4 con la propria TV Sony Bravia?

Non vorrei dover comprare una latro controller compatibile per giocare ai giochi dello store di Android TV, sarebbe un Epic Fail da parte di Sony!!!!

 

Grazie