annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony Bravia KD-55XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
LelloLa7
Membro

Aggiornamento Sony Bravia KD-55XE9005

Ciao a tutti. É da qualche giorno che mi compare questo messaggio di aggiornamento.  Il problema é che non ho piú il telecomando originale Sony ma al suo posto un Meliconi.  Nel 99% delle volte utilizzo quello di Sky e non capisco quale tasto usare per dare l'ok . Visto che qualcuno non ci arriva proprio  modifico il messaggio,ho provato anche con il telecomando Meliconi ma non succede nulla. 

IMG_20201102_121151.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LelloLa7 la sezione aggiornamento della tv la trovi in "impostazioni->informazioni". Ma per arrivarci deve funzionare il tasto centrale OK/Conferma altrimenti non puoi navigare nei menù della tv.

In alternativa puoi installare sul tuo smartphone l'app "Android Tv Remote Control" che ti simula un telecomando in tutto e per tutto ma in wifi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

e scritto pure sulla foto 😂 ! dal telecomando del televisore o alternative .... man!

profile.country.IT.title
LelloLa7
Membro

Non ho capito se volevi fare una pessima figura come in realtà sei riuscito fare o altro.  Nel dubbio opterei per la prima scelta😂.   Cosa importante,evita di modificare i messaggi dopo che fai pessime figure🤭

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@LelloLa7 

Scusa ma il telecxomando meliconi normalmente funziona? Ha una "croce" di frecce con in mezzo il tasto OK? Oppure se non ha la classica croce come ormai tutti i telecomandi originali o no hanno avrà un tasto    "OK" o "enter" o qualcosa che di norma da un consenso per una scelta...usa quel tasto. Lascia stare il telecomando Sky e utilizza il meliconi. Altrimenti se hai dubbi posta una foto del meliconi e vediamo com'è.

profile.country.IT.title
LelloLa7
Membro

IMG_20201108_143721.jpg

 il telecomando per quello che lo uso funziona perfettamente,io ho già premuto il tasto centrale dove c'é la croce ma non succede nulla. Il messaggio di aggiornamento rimane sul monitor per pochi secondi e poi sparisce,c'é una sezione apposita  dove si trovano gli aggiornamenti?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@LelloLa7 la sezione aggiornamento della tv la trovi in "impostazioni->informazioni". Ma per arrivarci deve funzionare il tasto centrale OK/Conferma altrimenti non puoi navigare nei menù della tv.

In alternativa puoi installare sul tuo smartphone l'app "Android Tv Remote Control" che ti simula un telecomando in tutto e per tutto ma in wifi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@LelloLa7 

Ma il telecomando normalmente funziona? Usandolo normalmente tra i vari menu funziona? E' programmabile? Cioè hai la possibilità eventualmente di avere a disposizione altri codici Sony da poter provare? Io vedo che ha la "crocera" di frecce e il tasto centrale che dovrebbe dare l'OK se non funziona o cambi codice se possibile o il telecomando non è compatibile col tuo TV.

profile.country.IT.title
LelloLa7
Membro

Sono entrato in impostazioni e poi informazioni ,in questo contesto il pulsante centrale ha funzionato e mi ha scaricato l'aggiornamento. Grazie