annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di connessione con TV Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
DaPion
Nuovo

Problemi di connessione con TV Bravia

Salve!

Ho uno strano problema con il mio televisore Bravia KD-55AF8: non riesco più a collegarmi a diversi contenuti Internet (per esempio YouTube), però la connessione a Netflix funziona e risulta anche piuttosto veloce. La connessione a Internet avviene mediante uno switch ethernet, che consente la connessione anche al decoder Sky, che a sua volta funziona perfettamente. Ho provato a "smanettare" sulle impostazioni di rete del televisore, ma finora senza alcun risultato.

Qualcuno può darmi una dritta che mi consenta di risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono decine di post come il tuo. Controlla la data impostata sul tv

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @DaPion , prova a riavviare la tv tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
DaPion
Nuovo

Ho provato, non risolve il problema.

Ho verificato che oltre a Netflix anche Infinity funziona. Tutte le altre app che accedono a Internet non funzionano.

Il browser accede a Internet, ma ad ogni tentativo di connettersi a un sito esce un messaggio di errore denominato "security error". Da tener presente che da quando possiedo questo televisore (un anno e mezzo) tutto ha sempre funzionato correttamente, compreso YouTube.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono decine di post come il tuo. Controlla la data impostata sul tv
profile.country.IT.title
DaPion
Nuovo

Risolto il problema, in effetti: impostando "ora di rete" anziché "ora di emittente" si ritorna a poter connettersi con YouTube e con tutti gli altri siti Internet. Abbastanza incredibile, mi sembra.

Comunque grazie mille per la dritta!

profile.country.IT.title
ssiffiotti
Esploratore

Grazie, grazie, grazie non riuscivo a capire il problema dopo che ho scollegato , rebooted un paio di volte ingrassata la password almeno 6 volte alla fine aggiustare l'ora ha sbloccato tutto !

Grazie ottimo consiglio maaaaaaa gente la Sony non risponde ?

profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao ssiffiotti,

benvenuto!

Qualora ne avessi bisogno in futuro puoi provare a contattare direttamente il nostro Supporto, ma per tua informazione qui in Community le interazioni avvengono prevalentemente tra i vari utenti. 

Facci sapere se dovessi avere dei dubbi in merito. :slight_smile:

Buona serata,

Silvia