annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento manuale ad Android 8 Oreo non termina mai

RISOLTO
profile.country.IT.title
gnolone
Esploratore

Aggiornamento manuale ad Android 8 Oreo non termina mai

Sto provando ad effettuare l'aggiornamento manuale del firmware del mio 49XG9005 che di fabbrica ha installato Android 7 e non mi propone in automatico l'upgrade.

 

Ho scaricato il nuovo firmware da qui, caricato sulla pennetta USB....appena collego la pennetta alla TV viene correttamente riconosciuta e parte l'aggiornamento con la copia dei file.

 

Da quel momento la procedura sembra continuare senza problemi, la TV alla fine si riavvia un paio di volte ed infine torna a mostrare il canale su cui ero sintonizzato.

 

Il problema è che a questo punto la procedura ricomincia da zero, come se avessi appena inserito la pennetta USB (che non ho scollegato)....ricomincia la copia dei file e tutto il resto. Ho lasciato fare questa procedura almeno 4-5 volte consecutive, alla fine durante il riavvio ho scollegato la pennetta e la TV si è avviata normalmente....però il sistema operativo non è aggiornato, è rimasta la versione 7!

 

Ho cercato online e non ho trovato informazioni su questo problema, a qualcuno è capitato?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
gnolone
Esploratore

Alla fine ci sono riuscito.

 

La prima volta che ho fatto il factory reset, ho completato la configurazione iniziale e poi provato ad installare l'aggiornamento....e non è andato a buon fine.

 

La seconda volta ho provato a collegare la memoria USB alla prima schermata dopo il factory reset (quella in cui chiede la lingua)....l'installazione è partita ed è finalmente andata a buon fine!

 

Grazie per i consigli, spero potrà essere utile ad altri in futuro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte non è semplice capire i perché di un comportamento, ma è necessario risolvere quindi al tuo posto cambierei memoria USB e ripeterei la procedura di copia del file di aggiornamento nella stessa, per poi ritentare al TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure interrompi tutto, effettua un ripristino delle impostazioni di fabbrica (o un semplice riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, ma meglio il più risolutivo ripristino) e poi ritenta l'update.

profile.country.IT.title
gnolone
Esploratore

Ho provato sia a cambiare memoria USB, sia a riavviare / resettare la TV (che comunque è stata accesa ieri la prima volta...), sempre lo stesso comportamento.

 

La procedura di update termina senza alcun errore, ma il software non è aggiornato. La versione attuale è PKG6.6050.0229EUA, il file che ho scaricato da qui è la versione 6.6520.

 

Domanda: se non lo eseguo manualmente, quanto tempo impiega l'aggiornamento per essere disponibile dalla TV in automatico? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vai a sapere, potrebbe rilevare l'aggiornamento oggi come tra un mese.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a fare un ripristino a dati di fabbrica prima di effettuare l'aggiornamento?

profile.country.IT.title
gnolone
Esploratore

Alla fine ci sono riuscito.

 

La prima volta che ho fatto il factory reset, ho completato la configurazione iniziale e poi provato ad installare l'aggiornamento....e non è andato a buon fine.

 

La seconda volta ho provato a collegare la memoria USB alla prima schermata dopo il factory reset (quella in cui chiede la lingua)....l'installazione è partita ed è finalmente andata a buon fine!

 

Grazie per i consigli, spero potrà essere utile ad altri in futuro

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo!