annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento KD-55xe9005 non va più tasto home sul telecomando

RISOLTO
profile.country.IT.title
itto72
Membro

aggiornamento KD-55xe9005 non va più tasto home sul telecomando

ciao a tutti

dopo aggiornamento  per  KD-55XE9005 del firmware alla versione 6.2858

non va più tasto home sul telecomando e non posso più accedere a youtube ecc ecc.....

qualcuno con il mio stesso problema? come avete risolto? 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
itto72
Membro

grazie del tempo che mi hai dedicato ma nulla ha funzionato...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ma chiedo scusa e mi domando sono gia due persone che leggo hanno lo stesso difetto sul tasto home dopo l aggiornamento e mi pare molto ma molto strano un problema cosi elementare e stupido allo stesso tempo da parte di sony in quanto il tasto home è essenziale nelle tv (e che tv parliamo di livello medio alto piu di 1000 euro) a questi punto mi prende l idea quasi quasi di non fare l aggiornamente alla mia tv appena mi dara' la disponibilita'  finche' non si trovi una soluzione di qualche utente che elimini il problema molto grave( non x l entita' ma per l utilita') se poi dovrei avere anche io il tasto home ko o sbaglio?

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Aggiornato questa mattina tramite usb e tasto home perfettamente funzionante.

Non è un problema che succede a tutti.

 

Per chi ha avuto il problema, ha provato a disassociare il telecomando e rifare il paring utilizzando magari una tastiera usb per muoversi tra i menù? Il tasto home, se non ricordo male, dovrebbe essere control+esc o alt+esc o windows+esc.

profile.country.IT.title
itto72
Membro

sono riuscito a riavviare la tv con la tua soluzione ora sta riistallando i canali e tutto il resto, appena finito vi informo com'è andata....

grazie|

profile.country.IT.title
itto72
Membro

dopo il ripristino di fabricare sembra andare tutto bene, il tasto home ha ripreso a funzionare 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00171297

il link sopra indicato è quello che mi ha premesso di risolvere la situazione!

la soluzione me l'ha fornuita ROOOBB che ringrazio, e rigrazio chiunque si sia prodigato per aiutarmi!

profile.country.IT.title
Saramohamed89
Nuovo

La mia invece non mi aggiorna più le app e internet dice di essere connesso ma non mi fa accedere a youtube e quando aggiorno mi dice 4057 error

profile.country.IT.title
itto72
Membro

io ho risolto con un hard reset
ho scritto soluzione sul sito!!
profile.country.IT.title
sergio.gliottone
Esploratore

Problema analogo anche sul mio KD.-43XF8096

Il tasto "HOM£" non reagisce, provata la procedura di Spegnimento tenendo premuto per oltre 5 sec il pulsante di accensione/spegnimento ma, alla riaccensione nulla cambia.

Cosa dice Sony a questo proposito?

 

Sono fortemente deluso.. sono passato da Samsung a Sony (ben 3 TV Bravia acquistati in sostituzione di altrettanti Samsung Smart TV che non avevano ancora DTB T2) ma android TV non è ancora all'altezza del S.O. samsung (molto piu' fluido, affidabile pieno di funzioni per interfacciarsi a NAS e funzioni multimediali).

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@sergio.gliottone  ha scritto:

Problema analogo anche sul mio KD.-43XF8096

Il tasto "HOM£" non reagisce, provata la procedura di Spegnimento tenendo premuto per oltre 5 sec il pulsante di accensione/spegnimento ma, alla riaccensione nulla cambia.

Cosa dice Sony a questo proposito?

 

Sono fortemente deluso.. sono passato da Samsung a Sony (ben 3 TV Bravia acquistati in sostituzione di altrettanti Samsung Smart TV che non avevano ancora DTB T2) ma android TV non è ancora all'altezza del S.O. samsung (molto piu' fluido, affidabile pieno di funzioni per interfacciarsi a NAS e funzioni multimediali).

 

 


Per sapere cosa dica Sony dovresti contattarli, questa è solo una community di utenti.

Che il tasto Home soltanto non funzioni è certamente strano, immagino tu abbia provato a verificare che non sia magari semplicemente il pulsante del telecomando che non funziona...

Sui commenti relativamente al SO sentire che su Android non ci siano funzioni multimediali o per interfacciare un NAS mi lascia pensare che non conosci Android.. lo store è pieno di app! Sulla fluidità rispetto a vecchi Samsung ho una mia idea che ho espresso diverse volte e non voglio ripetere.