annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Confermo anch'io la procedura di spegnimento e riaccensione della tv.Anche a me l'aggiornamento non partiva in automatico,poi spenta ed una volta riaccesa è partita da sola la procedura,su pen drive da 64 GB,formattata in NTFS,dei quali 4,3 liberi,per cui la capienza è relativa purchè vi sia lo spazio necessario per farci stare l'aggiornamento stesso.

George.OnLine
Esploratore

Quando parlate di spegnimento/riaccensione esattamente cosa intendete?

 

  1. Pulsante telecomando?
  2. Riavvio completo da interfaccia utente TV?
  3. ...altro?

 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Per quanto mi riguarda semplicemente dal tasto del telecomando,e dallo stesso poi riaccesa,tutto qui.

velox2000
Esploratore

Salve volevo chiedere se con questa ultima versione il lettore video sony integrato è stato implementato e risolto il problema dello schermo zommato nella riproduzione dei contenuti da sorgenti esterne in streaming, problema noto nella versione lollipop, grazie

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

@George.OnLine con la chiavetta usb inserita va fatto il riavvio da interfaccia utente:
Home > Impostazioni > Informazioni > Riavvio
al riavvio inizia l'aggiornamento come di consueto. Almeno per il mio caso se spegnevo da telecomando e poi riaccendevo non aggiornava

Io avevo gia installato l'aggiornamento che poi è stato sospeso. Ieri nelle impostazioni nella verifica degli aggiornamenti mi avvisa che il mio sistema era aggiornato (6.0.1). Mentre oggi alla stessa verifica mi dava un errore, cioè che non è possibile verificare se vi sono aggiornamenti, errore 1003 se non ricordo male e che l'aggiornamento è possibile solo a mezzo chiavetta usb. Eventualmente contattare l'assistenza.
Quindi credo che tutti coloro che già avevano aggiornato con la versione poi sospesa devono questa volta forzatamente aggiornare a mezzo usb.
Come già scritto da altri, al momento che si inserisce la chiavetta con l'aggiornamento, questo no parte automaticamente come in precedenza, ma compaiono varie opzioni, ma nulla riguarda l'aggiornamento.
E a questo punto per aggiornare si deve riavviare.
Ho fatto l'aggiornamento e sembra tutto ok, cioè come prima con la versione poi sospesa con la quale non ho avuto problemi. 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Per il discorso che non parte subito l'aggiornamento non è un vero problema, mi era già successo le scorse due volte. Credo che semplicemente non venga subito letta la chiavetta all'avvio, la prima volta è partita da sola poco dopo mentre mi alvavo per andare a verifficare di averla inserita bene, la seconda l'ho semplicemente staccata leggermente e rimessa a tv accesa ed è partito. Non credo che ci sia quindi da preoccuparsi per questo.

 

@Simo-73  quello è il modo giusto di godersi la tv, salvo grossi problemi con gli altri ci si convive e via... tanto ormai i dispositivi sono tutti così, dal cellulare alla tv e non solo android. Alla fine ci si confronta solo per capire se sono problemi che capitano solo a noi, e quindi c'è un vero difetto, o se sono bug diffusi che devono essere sistemati e per i quali magari si può trovare una toppa assieme.

 

@henrymiller59  no, il problema è che la tv per qualche errore non ti da i permessi per poter scrivere sul dispositivo di memoria che hai collegato, per cui non ti permette di copiarci i file. Se il dispositivo lo hai formattato come normale dispositivo di memeoria non dovresti aver problemi a vederlo sia sulla tv che sul pc, quindi da pc ci puoi copiare i file e vederli sulla tv. Se non riesci a farlo allora c'è un qualche altro problema (e questo era il caso dell'ssd di cui parlavi), ma non mischiarli altrimenti non ce ne vai più fuori.

 

Comunque se ne parla anche in questo bel thread qui, tra i vari problemi ad esempio ("Cannot grant 'write' permissions on USB Drives"). Non so se poi le informazioni siano aggiornate e magari ora si possa fare qualcosa.  

 

@rooobb   ma non si potrebbe forse fare un thread riassuntivo simile a quello? tanto i problemi su android tv sono abbastanza comuni a tutti i dispositivi. E' vero che spesso basterebbe utilizzare il campo di ricerca e che mi sa che gran parte della gente non lo guarderebbe comunque postando solo problemi e basta, ma sarebbe magari una possibilità in più.

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

@alexaxela

 

ho brevemente controllato ieri sera la chiavetta usb. android necessità che il dispositivo sia formattato correttamente. da pc invece (non so perchè) risultavano due partizioni (una di pochi mega, l'altra di quasi 8 giga).

ho riformattato (su pc) facendo attenzione che ci fosse una unica partizione e ricopiato da pc gli stessi file che avevo in precedenza su chiavetta. ho usato fat ma è indifferente usare anche ntfs.

reinserito nel televisore, android ha poi "visto" tutto correttamente. riesco nuovamente a "vedere" i video 4k hdr da chiavetta. problema risolto.

 

per quanto riguarda invece il copiare i video 4k da chiavetta a hard disk ssd continuo ad avere il messaggio bloccante. cosa che non ho detto è che uso ES file manager. adesso non posso dilungarmi oltre ma appena posso vi scrivo qual è il messaggio bloccante. lui suggerisce una soluzione per ottenere il permesso ma onestamente non la comprendo.

vorrei anche capire perchè da browser di android (opera), collegandomi al sito che offre in download i video 4k hdr, qualcosa mi impedisce di scaricarli (anche in questo caso vi scrivo i messaggi che vengono riportati).

 

probabilmente le intenzioni di chi programma android6 sono di rendere le memorie esterne delle estensioni di memoria interna (infatti es non interpreta piu i device esterni come e: o f: ma con degli indirizzi specifici) "prendendo" il tutto come una zona dedicata ad esclusivo uso di android6.

 

ma in questo caso perdo la possibilità di "vedere" tutti i video 4k registrati su ssd e sulla porta piu performante.

 

niente di grave, comunque, come detto per il resto il televisore funziona egregiamente.

 

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Comunque OTA non è ancora apparso nulla...:smileyrolleyes:

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@Agent_Mulder  se aspetti l'OTA devi avere pazienza, e comunque non c'è nessuna differenza con il farlo a mano. Cambia solo che se c'è qualche problema l'OTA lo ritirano com el'altra volta  :laughing: 

 

@henrymiller59  dipende come hai formattato la chiavetta, se è per registrare o per usarla come memoria interna si crea le sue partizioni ed è normale e giusto che poi non le vedi.

 

Per i permessi mi sa che o ho scritto io in modo poco chiaro o non hai letto bene: la tv per un bug non ti permette di scrivere sulla memoria esterna, quindi per forza non ti permette di copiarci i file con ES file manager o di scaricare li dei file da opera. E' quello che ti dice sul link che ti ho segnalato.

velox2000
Esploratore

Ho letto sul forum uk che il nuovo aggiornamento è un mezzo disatro e non ha risolto moltissimi dei bug presenti compreso il problema usb che qualcuno qui già lamenta !!!

 

 

V3.865 Update

USB installation … partly ok (see comments below)

Voice control after installation … ok

Amazon Video 4K + Dolby Passthrough (The Grand Tour) … ok

DTS Passthrough via AudioTrack API … not ok

2.35:1 stretch in Video app … not ok

USB write permissions … not ok

USB compatibility issue … not ok

USB storage not accessilbe after deep standby (scheduled recording problem) ... not ok

Double info OSD when switching favorites via DISCOVER … not ok

Guide channel list always reverting from favorites to full ... not ok

SideView app remote empty app list … not ok

 

 

The TV doesn't start the update automatically when plugging in the USB pen drive (tested with FAT32 and NTFS). Only Marshmallow's "open with" screen is shown. Only a complete reboot of the TV (power cycle or long power button press) with USB pen drive plugged in made the update start.

 

The update reverts the digital audio output option to PCM. In order to enable Dolby Passthrough, it might be necessary to set it to one of the auto options again.


Some of my USB pen drives, which worked properly under Lollipop, cannot be accessed under Marshmallow anymore. These are detected as SMI within Android's storage manager.

 

 

 

Siccome io uso kodi ed altre app ed effettuo il download dei file su hard disk usb 3.0 esterno o chiavette collegate alla tv non ha senso fare questo aggiornamento richiando di avere problemi con i dispositivi usb......o sbaglio !!!

 

Inoltre non hanno risolto nemmeno il bug del video sformato ratio 2.35-2.40 del lettore video sony !!!