Condividi la tua esperienza!
Salve
Come da oggetto.
Ieri ho acquistato un ssd e formattato exFAT, ho collegato alla porta (posizione comodissima!) HDD Rec, ho eseguito le istruzioni ed è andato a buon fine, così pensavo visto che mi consentiva di impostare timer per la registrazione; cosa che non ho fatto perchè al momento non mi interessava registrare.
Oggi accendo e vado per impostare registrazione e non mi riconosce più il dispositivo.
Ho riformattato, sia tramite pc che tramite l'aparecchio stesso (collegando l'HDD a porta usb normale), ma niente da fare, si rifiuta di riconoscere l'HDD.
Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione".
Grazie
prova innanzi tutto a dirci di che HDD stiamo parlando...è alimentato tramite USB o ha un suo alimentatore?
Per abbinarlo al TV precisamente cosa fai?
Dal minuto 2:35, più o meno questa è la procedura:
Grazie per la pazienza.
Sandisk ssd plus 480GB
>> scusa ma sinceramente non capisco cosa intendi per "nella schermata "collega un dispositivo" ci sono le icone di vari dispositivi"....di che schermata parli... [cut] <<
Ho eseguito quanto al link fornito.
Per schermata "collega un dispositivo" intendo quando vai a
impostazioni > preferenze dispositivo > configurazione iniziale
seguo quello che c'è da fare ed ad una schermata esce quanto descritto.
La procedura l'ho capita. Il problema è che non funziona, e vorrei capire cosa succede e cosa si può fare per risolvere.
Magari la tv non è propriamente compatibile con l'ssd in questione. Prova, se puoi, un semplice hdd meccanico autoalimentato.
Dato che al primo tentativo ci sei riuscito probabilmente un'altra possibilità l'avrai di sicuro dopo aver ripristinato il TV alle Impostazioni di fabbrica, è una seccatura ma se non te lo riconosce proprio più...
Purtroppo i dischi meccanici che ho sono abbastanza pieni e trasferire i dati risulta abbastanza problematico.
Infatti l'avevo pensato, come detto ho provato con la via di mezzo della "configurazione iniziale", comunque la tengo come ultima risorsa.