annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 non riconosce HDD usb per registrazione

profile.country.IT.title
keneso
Esploratore

AG9 non riconosce HDD usb per registrazione

Salve

Come da oggetto.

Ieri ho acquistato un ssd e formattato exFAT, ho collegato alla porta (posizione comodissima!) HDD Rec, ho eseguito le istruzioni ed è andato a buon fine, così pensavo visto che mi consentiva di impostare timer per la registrazione; cosa che non ho fatto perchè al momento non mi interessava registrare.

Oggi accendo e vado per impostare registrazione e non mi riconosce più il dispositivo.

Ho riformattato, sia tramite pc che tramite l'aparecchio stesso (collegando l'HDD a porta usb normale), ma niente da fare, si rifiuta di riconoscere l'HDD.

Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione".

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura è al link, perché per la formattazione lo hai collegato alla USB "normale"?:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/03-01_01.html

profile.country.IT.title
keneso
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ho seguito più volte quanto indicato al link proposto prima di postare qui.

Ho collegato alla usb "normale" dopo aver letto questo:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00168683

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vale per i dischi usati in precedenza come memoria, certo hai provato tanto avevi anche formattato da PC quindi chissà come il TV rileva ora disco...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@keneso  ora io non ho un dispositivo con la tua stessa interfaccia

Prima di tutto  ti direi  di provare a riavviare Android tenendo il tasto di accensione/spegnimento del telecomando premuto fino alla comparsa del messaggio di riavvio.

Una volta riacceso prova a controllare se nella sezione memoria dispositivo per caso hai un qualche dispositivo memorizzato per la registrazione...se compare ancora lì prova a dirgli di espellerlo in maniera sicura e dopo con HDD formattato prova a fare quanto scritto qui:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-10_05.html

non mi torna "Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione"."...sembra quasi che il SO non abbia capito che l'HDD è stato staccato.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
keneso
Esploratore

@jojo-76 

Ho riavviato come suggerito, ma ancora niente.

Al punto 2 del link che hai postato (avevo consultato anche quella pagina), non appare nessun dispositivo, solo "memoria condivisa interna" e "elimina contenuto demo" (quest'ultimo quando seleziono mi dice "nessun contenuto demo trovato").

>> non mi torna "Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione"."...sembra quasi che il SO non abbia capito che l'HDD è stato staccato. <<

Malgrado il riavvio vedo ancora "dispositivo di registrazione" in "ingressi"

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'hdd deve essere per forza su "USB Rec" e poi deve essere formattato con la tv stessa e non da pc. Tuttavia ad ogni accensione (accensione dallo standby), ci può volere anche 1 minuto prima di essere visto completamente dalla tv. Perlomeno sul mio XE90.

profile.country.IT.title
keneso
Esploratore

@Flamerone 

Infatti come detto l'ho collegato a quella porta, alla prima non rilevava nulla, quindi nulla da formattare, quindi ho attaccatp al pc ed ho formattato exFAT, quindi ricollegandolo all'AG9 l'ha visto e riformattato, poi il non riconoscimento che è il problema che cerco di risolvere.

profile.country.IT.title
keneso
Esploratore

Ho provato adesso la "configurazione iniziale" con l'HDD attaccato, e nella schermata "collega un dispositivo" ci sono le icone di vari dispositivi, ma AG9 non ne rileva nessuno!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@keneso scusa ma sinceramente non capisco cosa intendi per "nella schermata "collega un dispositivo" ci sono le icone di vari dispositivi"....di che schermata parli...hai seguito questi passaggi o siamo un'altra schermata diversa dall'abbinamento di un dispositivo?

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/03-01_01.html