Condividi la tua esperienza!
Salve
Come da oggetto.
Ieri ho acquistato un ssd e formattato exFAT, ho collegato alla porta (posizione comodissima!) HDD Rec, ho eseguito le istruzioni ed è andato a buon fine, così pensavo visto che mi consentiva di impostare timer per la registrazione; cosa che non ho fatto perchè al momento non mi interessava registrare.
Oggi accendo e vado per impostare registrazione e non mi riconosce più il dispositivo.
Ho riformattato, sia tramite pc che tramite l'aparecchio stesso (collegando l'HDD a porta usb normale), ma niente da fare, si rifiuta di riconoscere l'HDD.
Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione".
Grazie
La procedura è al link, perché per la formattazione lo hai collegato alla USB "normale"?:
Grazie per la risposta.
Ho seguito più volte quanto indicato al link proposto prima di postare qui.
Ho collegato alla usb "normale" dopo aver letto questo:
Vale per i dischi usati in precedenza come memoria, certo hai provato tanto avevi anche formattato da PC quindi chissà come il TV rileva ora disco...
@keneso ora io non ho un dispositivo con la tua stessa interfaccia
Prima di tutto ti direi di provare a riavviare Android tenendo il tasto di accensione/spegnimento del telecomando premuto fino alla comparsa del messaggio di riavvio.
Una volta riacceso prova a controllare se nella sezione memoria dispositivo per caso hai un qualche dispositivo memorizzato per la registrazione...se compare ancora lì prova a dirgli di espellerlo in maniera sicura e dopo con HDD formattato prova a fare quanto scritto qui:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-10_05.html
non mi torna "Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione"."...sembra quasi che il SO non abbia capito che l'HDD è stato staccato.
Facci sapere.
Ho riavviato come suggerito, ma ancora niente.
Al punto 2 del link che hai postato (avevo consultato anche quella pagina), non appare nessun dispositivo, solo "memoria condivisa interna" e "elimina contenuto demo" (quest'ultimo quando seleziono mi dice "nessun contenuto demo trovato").
>> non mi torna "Quando cerco nel menu "ingressi" vedo "dispositivo di registrazione"."...sembra quasi che il SO non abbia capito che l'HDD è stato staccato. <<
Malgrado il riavvio vedo ancora "dispositivo di registrazione" in "ingressi"
L'hdd deve essere per forza su "USB Rec" e poi deve essere formattato con la tv stessa e non da pc. Tuttavia ad ogni accensione (accensione dallo standby), ci può volere anche 1 minuto prima di essere visto completamente dalla tv. Perlomeno sul mio XE90.
Infatti come detto l'ho collegato a quella porta, alla prima non rilevava nulla, quindi nulla da formattare, quindi ho attaccatp al pc ed ho formattato exFAT, quindi ricollegandolo all'AG9 l'ha visto e riformattato, poi il non riconoscimento che è il problema che cerco di risolvere.
Ho provato adesso la "configurazione iniziale" con l'HDD attaccato, e nella schermata "collega un dispositivo" ci sono le icone di vari dispositivi, ma AG9 non ne rileva nessuno!
@keneso scusa ma sinceramente non capisco cosa intendi per "nella schermata "collega un dispositivo" ci sono le icone di vari dispositivi"....di che schermata parli...hai seguito questi passaggi o siamo un'altra schermata diversa dall'abbinamento di un dispositivo?