annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e wifi wind3

profile.country.IT.title
RobOrso60
Esploratore

AG9 e wifi wind3

Buona sera

Ho appena acquistato un TV AG9 65 pollici.

E' collegato con rete cablata e direi che funziona bene.

Non riesco però a far funzionare AirPlay di Apple perchè il televisore non si connette alla mia rete WiFI.

Ho provato già a scollegare le cablatur perchè avevo il timore che non potesse avere due connessioni di rete in contemporanea (cosa che mi sembrerebbe strana). Ma comunque il WIFI non si connette.

Il problema è che Airplay funziona solo se il telefono Apple e la TV si trovano nella stessa rete WIFI.

 

Non riesco neanche a trovare il modo di collegare la TV tramite il tasto WPS del router (in rete i manuali dicono che si possa fare, ma io non trovo l'opzione giusta)

Qualcuno può aiutarmi per piacere?

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non nella stessa rete e basta?

Comunque, stacchi il cavo LAN quando vuoi usare il Wi-Fi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RobOrso60 mi sa che stai facendo un pò di confusione. Se la tv è connessa cablata al tuo router e il telefono alla wifi del tuo router, questi sono già sulla stessa rete. Non serve che stacchi e riattacchi. Non è che la wifi è una rete diversa da quella ethernet!!! Se non funziona i motivi sono altri ma non questi.

profile.country.IT.title
RobOrso60
Esploratore

Ma se provo ad usare airplay il TV mi risponde dicendomi esplicitamente che il telefono e il TV DEVONO essere nella stessa rete WIFI, non dice solo nella stessa rete (e in effetti si parlano)

In sostanza quando attivo airplay mi viene fuori l'iimagine (che non riesco ad accludere) che dice esplicitamente "Assicurati che il tuo MAC o il tuo dispositivo iOS sia connesso alla stessa rete WI-FI di questo televisore" e non succede più niente (ovviamente airplay è attivato)

 

 

Ma comunque questo non risolve il problema alla radice, perchè il TV non si collega al wifi? perchè non trovo la possibilità di collegare con WPS? 

Il problema principale è questo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla l'orario nel TV ed eventualmente cambia la Password del Wi-Fi.

profile.country.IT.title
RobOrso60
Esploratore

non capisco, l'orario è giusto... e perchè dovrei cambiare la password?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'orario ha creato qualche problema alla connessione Internet ultimamente il cambio Password serve a provare qualcosa.

 

Tutto sta nel provare qualcosa altrimenti non vai avanti.

profile.country.IT.title
iBrian78
Membro

@RobOrso60  io ho la tua stessa configurazione, l'AG9 collegato con rete cablata e con il mio iPhone, chiaramente in WIFI, riesco tranquillamente ad usare l'AirPlay mandando sia qualsiasi video al TV, utilizzando il miracast, e sia usando anche il "duplica schermo" dall'iphone stesso.

In fase iniziale quando tu fai la ricerca del TV dal tuo dispositivo Apple e provi a trasmettere, dal TV ti compare un codice di abbinamento che devi poi inserire sul dispositivo Apple, una volta fatto non lo chiederà più e potrai usare l'AirPlay.   

profile.country.IT.title
fabiosilve.
Nuovo

Buongiorno,

 

purtroppo ho anch'io lo stesso problema. Ag9 appena acquistata, non riesco a collegarmi con Airplay, cablata alla rete, però Ipad collegato alla rete tramite Wi.fi.

 

Le ho provate tutte ed avevo anche io il timore che fosse perchè la tv non è in wi fi , anche se non ha senso.

Al momento cmq non riesco ad usufruire di Airplay.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fabiosilve. può essere banale questa soluzione ma hai provato a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando?