annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e arc su yamaha rx-v781

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

AG9 e arc su yamaha rx-v781

Salve a tutti. Ho preso un 65 ag9, ho problemi con il suono. Il cavo è di ultima generazione acquistato la settimana scorsa insieme alla tv collegato al hdmi 3 (earc) della tv al sintoamplificatore yamaha rx-v781 arc. Il problema è il seguente:

Funziona tutto e automaticamente il suono viene controllato sull amplificatore solo che ogni tanto a intervalli casuali il suono va via per 1 secondo e poi torna subito (parecchio fastidioso) sia su tv che su Netflix o altre app tipo plex o altre. Lo fa spesso.

Da cosa puo dipendere? 

Grazie

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

STRAIGHT  significa diretto ( ed è quello che utilizzo normalmente) nel senso che il segnale se è semplice stereo viene "suonato" stereo se è 5.1 verra riprodotto in 5.1 è per questo che appaiono le due "casse" quando guardi la tv perchè il segnale normalmente è stereofonico mentre su netflix di solito i programmi sono in 5.1.In pratica selezionando STRAIGHT tutte le elaborazioni "artificiali" vengono eliminate e il suono viene riprodotto com'è nell'originale. Comunque non è quello il problema ho provato anch'io le varie combinazioni ma senza risultato...poi mi sono arreso anche perchè come ti ho detto lo fa molto raramente e da quello che mi ricordo solo con SKY infatti non ricordo se con il BD la PS3 o il DVD-Recorder che ho collegati lo fa.

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Se fosse sicuro che il problema è l earc lo cambio e me lo vendo questo, solo che se nemmeno è sicuro........io ho aperto un ticket a yamaha anche. Poi che sfiga per tutti quelli dal 2017 hanno fatto un aggiornamento firmware a earc ovviamente il v781 è di fine 2016 😅 la solita fortuna

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova il suggerimento di rooobb...prova a settare l'uscita come ARC e non eARC.

prova anche quanto ti ho detto sul cambiare l'uscita TV (escludendo la 3 e collegando una delle altre, e collegando contemporaneamente un cavo ottico).

questo forse ci permetterà in base ai risultati che otterrai di capire se il problema è riconducibile all' eARC.

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Come si fa a settare l'uscita con arc invece che earc sul ag9?  

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

come ti ha scritto rooobb nell'ultimo post della prima pagina:

Nei setting suono->uscita audio dovresti poter impostare  la modalità di funzionamento della porta arc/earc 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Riguardo a eARC/ARC il tv dovrebbe avere la possibilità "auto" o "no" io l'ho impostato su "no" e come ho detto il "difetto" si presenta raramente. Prova...comunque se lo "butti" dimmi dove e quando 😁😁!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Fai prima la prova che ti ha indicato @jojo-76 e @rooobb  e poi si può analizzare meglio il problema. Potresti in seguito pure provare ad effettuare un ripristino a dati di fabbrica della tv.

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Io sul Ag9 non riesco a trovare questa impostazione scusate.

Edit:

Trovata ma era gia impostata su no😅😅😅

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se lo era già impostata prova a cambiarla lo stesso tipo la metti in auto e poi di nuovo "no". Sembra una perdita di tempo ma non vorrei che magari visivamente è impostata giusta mentre poi la tv non la utilizza a "no"....discorso complicato ma ti consiglio di farlo 😅!!!

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

Eheh si capisco ha senso. Ok fatto stasera appena torno a casa provo. Ho cambiato anche da auto 1 a auto 2....forse mandando audio compresso cambia qualcosa? Vorrei provarle tutte prima di cambiare un amplificatoee pagato 600 euro a fine 2016