annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e arc su yamaha rx-v781

profile.country.IT.title
ilmagodioz
Esploratore

AG9 e arc su yamaha rx-v781

Salve a tutti. Ho preso un 65 ag9, ho problemi con il suono. Il cavo è di ultima generazione acquistato la settimana scorsa insieme alla tv collegato al hdmi 3 (earc) della tv al sintoamplificatore yamaha rx-v781 arc. Il problema è il seguente:

Funziona tutto e automaticamente il suono viene controllato sull amplificatore solo che ogni tanto a intervalli casuali il suono va via per 1 secondo e poi torna subito (parecchio fastidioso) sia su tv che su Netflix o altre app tipo plex o altre. Lo fa spesso.

Da cosa puo dipendere? 

Grazie

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

Riporto in vita questa discussione perchè anche io sono afflitto da questo problema...

TV 55AG9, ampli Yamaha RX-S600D collegati via HDMI ARC (ampli supporta solo ARC e TV settata su ARC).

Se imposto TV in Dolby Digital funziona tutto perfettamente, se imposto TV su Dolby Digital + invece l'audio non si sente, o meglio, per fare in modo che si senta uso un trucchetto:

dopo aver fatto partire il film (Netflix, Prime, Disney+, etc..) sull'ampli cambio ingresso (io per comodità in realtà uso i tasti "scene") e passo per un attimo a NET radio e poi ri-seleziono TV e incomincio a sentire.

La rottura è che se si mette in pausa o se si scorre in avanti o indietro il film bisogna ogni volta rifare come ho appena descritto sopra per tornare a sentire.

E' da quando ho la TV (novembre 2019) che ho sempre riscontrato questo problema e vedo che anche qui se ne parla da tempo a quanto pare senza soluzione.

In questi due anni Sony ha rilasciato aggiornamenti ma l'ampli avendo qualche anno non ne riceve più da tempo.

Ora io vorrei capire se il problema è la TV o l'ampli, perchè se non sbaglio tutte le discussioni che ho trovato in giro riferiscono ad amplificatori Yamaha, ma è anche vero che non mi pare che gli ampli Yamaha abbiano lo stesso problema con TV di altra marca.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I dispositivi yamaha hanno gli stessi problemi anche in altre tv come puoi benissimo leggere nelle altre varie community o forum dedicate alle altre tv. Il fatto poi che se commuti il tuo amplificatore da una scena all'altra poi questo comincia a decodificare correttamente rende palese, IMHO, che il problema è il tuo amplificatore che "normalmente" per qualche motivo non si aggancia alla traccia audio che arriva dalla tv.