annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ag9 e 2.1

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Ag9 e 2.1

Buonasera, sapete se Sony ha intenzione di aggiornare l'HDMI da 2.0 a 2.1?

Ho una Ag9 da 55".

Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dix.1966 

Non si può, sarebbe una modifica Hardware non firmware.

profile.country.IT.title
Dix.1966
Esploratore

Beh non è una bella prospettiva. 

Tutti i nuovi apparecchi hanno uscite 2.1 e per un televisore acquistato da pochi mesi al prezzo superiore s 2000 euro ..........

Forse sarà meglio rivenderlo in fretta

Grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dix.1966 

E tu rinunceresti ad un TV fantastico come l'AG9 per cosa? Per un pugno di giochi a 120hz? Condoglianze!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Dix.1966  vorrei precisarti che la lg nelle versioni CX è tornata indietro rispetto al C9 togliendo alcune funzionalità della 2.1. Quindi come vedi la prospettiva è che ogni casa fa come gli pare ed è il cliente che si deve informare prima di acquistare.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Non succederà mai, i tv con hdmi 2.1 es. XH90 hanno un soc diverso che supporta la banda necessaria. Come diceva @sonysta @ la questione è hardware

C'è qui in community un post molto interessante al riguardo:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-tv-hdmi-2-0-vs-hdmi-2-1-dettaglio-tecnico-e-scelta/m-p/...

Comunque vendere per avere le hdmi 2.1 è una pessima idea. Il modello XH90 non ha l'X1 Ultimate processor dell'ag9. La qualità che può offrire non è paragonabile a quella garantita da questa corazzata di cpu. Altre marche a mio avviso sono parimenti indietro a Sony.

Magari nel 2021 o 2022, quando sarà anche più chiaro l'impatto delle hdmi 2.1 che sinora sembra un qualcosa di molto lontano in prospettiva.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@antani1971 

👍

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ho già detto altre marche...lg...erano full compatibili con lo standard 2.1 l'anno scorso con la serie 9. Quest'anno però hanno fatto dietro front e la serie X ha castrate alcune parti. Forse hanno corso troppo l'anno scorso!!! Considerate pure che le consolle ancora non sono pronte ad avere queste dotazioni hardware.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Però una cosa vorrei dirla anche se a me un tv per videogiochi non mi è mai piaciuto.

Sony non è mai stata competitiva con Samsung e LG  ..su questo. 

Forse sì è avvicinata con XG95 anche se non ha 2.1 (ma è un argomento al di fuori di questo)

E non me lo spiego perché fa una ottima console e anche la futura ..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Charly410  ma lo standard 2.1 non è uno standard ben preciso. Ci sono delle caratteristiche e se ce le hai sei già diciamo "2.1". Ad esempio ALLM se lo hai è uno dei pezzetti di 2.1. LG l'anno scorso ha precorso i tempi sparando alcune funzionalità sul suo C9 ma già quest'anno hanno tirato indietro e la serie CX non ha alcune feature del 2019. Sony dal canto suo con l'eARC e ALLM già sta avanti. Manca solo il VRR o come si chiama e ci siamo anche perchè come ripeto a parte i pc non ci sono ancora le consolle. Che si stia correndo troppo? E per che cosa poi?