Condividi la tua esperienza!
Buonasera, sapete se Sony ha intenzione di aggiornare l'HDMI da 2.0 a 2.1?
Ho una Ag9 da 55".
Grazie
Beh non è una bella prospettiva.
Tutti i nuovi apparecchi hanno uscite 2.1 e per un televisore acquistato da pochi mesi al prezzo superiore s 2000 euro ..........
Forse sarà meglio rivenderlo in fretta
Grazie
E tu rinunceresti ad un TV fantastico come l'AG9 per cosa? Per un pugno di giochi a 120hz? Condoglianze!
@Dix.1966 vorrei precisarti che la lg nelle versioni CX è tornata indietro rispetto al C9 togliendo alcune funzionalità della 2.1. Quindi come vedi la prospettiva è che ogni casa fa come gli pare ed è il cliente che si deve informare prima di acquistare.
Non succederà mai, i tv con hdmi 2.1 es. XH90 hanno un soc diverso che supporta la banda necessaria. Come diceva @sonysta @ la questione è hardware
C'è qui in community un post molto interessante al riguardo:
Comunque vendere per avere le hdmi 2.1 è una pessima idea. Il modello XH90 non ha l'X1 Ultimate processor dell'ag9. La qualità che può offrire non è paragonabile a quella garantita da questa corazzata di cpu. Altre marche a mio avviso sono parimenti indietro a Sony.
Magari nel 2021 o 2022, quando sarà anche più chiaro l'impatto delle hdmi 2.1 che sinora sembra un qualcosa di molto lontano in prospettiva.
Come ho già detto altre marche...lg...erano full compatibili con lo standard 2.1 l'anno scorso con la serie 9. Quest'anno però hanno fatto dietro front e la serie X ha castrate alcune parti. Forse hanno corso troppo l'anno scorso!!! Considerate pure che le consolle ancora non sono pronte ad avere queste dotazioni hardware.
Però una cosa vorrei dirla anche se a me un tv per videogiochi non mi è mai piaciuto.
Sony non è mai stata competitiva con Samsung e LG ..su questo.
Forse sì è avvicinata con XG95 anche se non ha 2.1 (ma è un argomento al di fuori di questo)
E non me lo spiego perché fa una ottima console e anche la futura ..
Scusa @Charly410 ma lo standard 2.1 non è uno standard ben preciso. Ci sono delle caratteristiche e se ce le hai sei già diciamo "2.1". Ad esempio ALLM se lo hai è uno dei pezzetti di 2.1. LG l'anno scorso ha precorso i tempi sparando alcune funzionalità sul suo C9 ma già quest'anno hanno tirato indietro e la serie CX non ha alcune feature del 2019. Sony dal canto suo con l'eARC e ALLM già sta avanti. Manca solo il VRR o come si chiama e ci siamo anche perchè come ripeto a parte i pc non ci sono ancora le consolle. Che si stia correndo troppo? E per che cosa poi?