Condividi la tua esperienza!
Ciao!
Vorrei comprare una striscia led che prevede alimentazione tramite USB della tv.
In input la striscia prevede 5V/2A.
Mi domando se le porte usb del mio KD-49X8005C reggono o no, visto che prevedono 0,5 A max.
Ma esistono porte USB anche da 2A su altri tv?
Grazie
In pratica la striscia led é governata da questo controller zigbee
Grazie @rooobb
Non mi sto sbagliando e ti spiego meglio.
Le strisce sono comandate da un controller ZigBee RGBCCT con USB(quello della foto).
Il controller prevede in input 5V e 2 A.
In sostanza ti fa da telecomando, dopo averlo associato ad un assistente vocale dotato di gateway zigbee(es. Echo plus di Alexa).
Nella pagina del prodotto si parla di connessione diretta all'usb della tv, ma a me é venuto il dubbio visto che l'uscita da queste é da 0,5A
@ornyale con un assorbimento di 2A le usb della tua tv vanno in protezione. Il massimo che possono erogare le usb delle tv di ultima generazione sono 0,9/1A su usb3. Quindi non puoi collegare il controller direttamente su tv.
Mi ha appena risposto il venditore
"The controller it is 5V ,and max 2A. Cannot over 2A . the TV port is 0.5A ,it can use. or you can also connect to the usb charger port . the strip light can stick on TV as tv backlight"
Non mi resta che provare
Confermo che la porta usb va in protezione e mi segnala di rimuovere il dispositivo usb con potenza elevata
Sia con le porte usb 1/2 che con la 3 che é azzurra
@ornyale CVD. Se sul dispositivo c'è scritto 2A... E poi insegnamento per il futuro. Non ti fidare mai dei venditori cinesi. Pur di vendere ci scrivono con un pennarello quello che vuoi che ci sia scritto 😁.
Si hai ragione
Va bene ho risolto con un caricabatterie di un vecchio cellulare sony