annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Skywalker67  mi sono permesso di livera il tuo cognome dal post

 

In ogni caso anche per me il significato del led rosso (tipico solo dei tv con microfono integrano) è che rimanga acceso se configurato per l'ascolto anche in standby. Non ci dovrebbero essere dubbi su quello. Poi che funzioni o meno è secondo in continua lavorazione da parte di Google: anche le funzionalità via Google Home spesso cambiano (adesso per esempio sul mio A1 permette di spegnere il tv ma non di accenderlo e mi lancia automaticamente la app TV&Video sideview)

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio,

nelle impostazioni non è presente alcun settaggio relativo all'attivazione dell'assistente con tv in standby, ma solo l'opzione disattiva/attiva "Rilevamento OK Google". Mi scuso per la qualità dei colori ma la fotocamera del mio smatphone è vergognosa.

 

01.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La funzione è quella e anche nel manuale è specificato che debba essere acceso il led
A meno che il led non sia configurato per essere spento
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Lo pensavo anch'io, ma per i tecnici deve essere spento. Ti garantisco che la mia domanda è relative foto sono state inviate ad un apposito reparto tecnico della Sony. Ho atteso alcuni giorni per avere la risposta. Una curiosità dove hai letto che il led deve essere sempre acceso, perché io non ho trovato nulla in merito.

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti ho messo i link

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

mah secondo me la cosa è talmente prematura che neanche i tecnici lo sanno, cmq tutto dipende da google

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Scusami, non avevo visto i link che devi aver postato mentre ero occupato a rispondere. Io penso che quanto indicato sulla guida si riferisca ad altri modelli più datati, perché il led dell'assistente è sempre stato di colore rosso e mai ambra o giallo. Quando, raramente, lo trovo acceso in standby se pronuncio "ok Google" si accende la luce bianca centrale inferiore. Comunque provo ad inviare il link al supporto, voglio vedere cosa rispondono.

 

Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se guardi le immagini quello che loro chiamano Ambra è il rosso. Non ci sono modelli prima del af9 con microfono incorporato non sono quindi istruzioni datate. E anche se fosse i manuali sono documenti ufficiali su questo Sony é molto attenta.
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio nuovamente, se è per questo parlano anche di led giallo (mai visto). Ora ho inviato il link alla Sony, voglio vedere cosa mi risponderanno, dal momento che, hanno richiesto screenshot della mia tv e le hanno inviate ai tecnici di livello superiore e se non ho capito male, nemmeno si troverebbero nel ns paese.

 

Aggiornerò la community su eventuali comunicazioni ricevute.

 

Buon weekend

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Il telecomando di sky funziona che cambia il canale o ne cerca uno. Ed è perfetto.

Da quanto ho capito, quello della TV, va su google e propone file o siti che presentano argomenti collegati a quanto pronunciato.