annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Stasera ho trovato nuovamente il led rosso spento con la tv in stand-by. Allora effettuo il riavvio, come faccio di solito, ma stavolta il led non si accende più e non lo fa più nemmeno con la tv attiva. Per ripristinare la situazione ho dovuto disattivare/attivare l'opzione OK Google presente nelle impostazioni, in questo modo sono riuscito a utilizzare la funzione con la tv accesa ma nulla quando è spenta. Ho posto il quesito alla Sony e sto ancora aspettando risposta. Premetto che non uso i comandi vocali con la tv spenta, anzi li uso poco anche durante la visione dei programmi, però se uno acquista un prodotto vuole che funzioni sempre correttamente e non quando decide l'apparecchio. Questo è un problema che abbiamo in molti, è necessario che la Sony provveda al più presto con un nuovo aggiornamento e sistemi le cose. Che la Sony non conosca che tipologia di chromecast installato nei propri tv e, lo sappia un utente della community, è già assurdo, ma almeno spero siano in grado di rispondere a questo.

Buona serata

profile.country.IT.title
CptRed
Membro

Onestamente Sony mi sta deludendo il nostro TV non ha nemmeno un anno e da marzo non è stato risolto ancora nessun bug presente con questo aggiornamento.

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

Ragazzi ho anche io lo stesso problema funziona e non funziona come lascio la tv spenta per una notte il giorno dopo non funziona più. Sarà sicuramente questione di server ma l'assistenza ci capisce molto meno di noi, mi ha fatto ripristinare il tv dicendomi che se non dovesse funzionare ancora bisogna chiamare tecnici, infatti ancora non funziona, anche se secondo me ripeto è questione di server.

Voi avete risolto in qualche modo?

o dobbiamo aspettare?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrei sbagliarmi ma mi sa che quì sony c'entra poco. Più che altro sarebbe da chiamare google visto che l'SO è loro. tra l'altro fino a qualche tempo fa i comandi non li facevano appositamente funzionare in italia per via delle traduzioni o altro.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Mi dispiace ma non sono d'accordo, io ho comprato una tv Sony e deve rispondere lei del prodotto venduto. Io non ho acquistato un pc assemblato da me e dopo ho poi installato il sistema operativo, ma un apparecchio televisivo che utilizza Android Tv. Il sistema è stato personalizzato dalla casa giapponese che c'entra Google. Se ha un problema è Sony che deve occuparsene. Purtroppo l'assistenza, mi duole dirlo, perché sono sempre disponibili e rispondono ogni volta, non conosceva nemmeno le caratteristiche del Chromecast integrato. In pratica, se Google volesse inserire un ordigno esplosivo nelle tv, la Sony non lo saprebbe... è assurdo !!! Se poi, tu conosci un numero per contattare Google relativamente a problemi su Android Tv, fammelo sapere. Io ancora non l'ho trovato. Comunque, oggi mi ha contattato la Sony, che cortesemente mi diceva se avevo impostato lo spegnimento automatico o collegato periferiche usb. Io ho detto che avevo impostato solo lo spegnimento dopo 4 ore di attività ma non credo si riferiva a quello. Ho paura che questo problema/non problema dovremo tenercelo. Saluti

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ma forse non hai compreso cosa ho scritto, i comandi vocali funzionano correttamente. Il problema è che il led rosso, relativo all'attivazione dei comandi vocali, in standby, si accende solo quando vuole la tv. Quando utilizzo il televisore funziona senza problemi, quando lo spengo contestualmente si spegne anche il led. Poi in modalità random, magari il giorno dopo lo trovo nuovamente acceso. Ho scritto varie email ed ogni volta ottengo risposte differenti. La prima volta mi hanno detto che per l'accensione del led in modalità standby era necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica, che oltretutto avevo già fatto. Nulla, la seconda volta mi veniva detto che il led, con la tv spenta, non deve essere acceso. Poi un utente della community mi ha inviato un messaggio privato dicendomi che a lui avevano detto il contrario. Quindi, esasperato, ho scritto una nuova email attergando tutti i messaggi ricevuti la loro. Non lo sanno nemmeno loro se deve essere acceso o spento in modalità standby.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ma la cosa bella, non è chiaro se deve restare acceso o spento quando la tv è in standby. Ogni tecnico risponde in modo differente.

Buona serata

Sergio

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi a questo punto visti i problemi di questo led cosa vorresti fare? Buttarlo dalla finestra (dimmi dove)? Oppure...non comprerò mai più sony (gli altri non sono meglio vedi lg e samsung)? Oppure cosa? Tutto questo caos per un OK Google non funzionante al 100%??? Sono d'accordo che deve funzionare ma qualcosa nell'so non è andato nel verso giusto. Si spera in un'aggiornamento. Ma quando arriverà non si sa. Ricordiamo che sony è sicuramente responsabile ma in questo caso è un bug di google che in passato qualche utente ha dimostrato essere dovuto ad un bug di lingua italiana non perfettamente gestita.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ma chi ti tocca l'amata Sony, ho notato che i fan della casa giapponese sono proprio degli invasati!!! Io mi meravigliano dei pro Apple, ma anche qui state messi bene.. Posso dire che l'assistenza ha qualche problema oppure devo chiedere il permesso a te se voglio postare un mio sfogo. A me del led rosso non importa nulla, ma non posso accettare che ogni operatore fornisca un'informazione diametralmente opposta a quella del suo collega.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Amata sony a me 🤣!!! @rooobb@Marino.Manolo  dove siete???

Questo mi addita essere un fan della sony 😂. Sto cambiando pelle e non me ne sono accorto???