annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
CptRed
Membro

Io sono del parere che sono capaci di fare la migliore elettronica di gestione del moto e non sono capaci di spiegare ai loro clienti come deve funzionare il loro dispositivo ma poi chi risponde a telefono al numero di assistenza i call center degli operatori telefonici perché onestamente non sanno la differenza tra OLED e LCD!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema nasce semplicemente dal fatto che sony non è proprietaria del sistema operativo e quindi credo che i cambiamenti che impone google ad ogni aggiornamento siano poi recepiti in malo modo dalla sony o da chi fa assistenza. D'altronde non esiste un manuale di istruzioni del funzionamento della tv a 360 gradi. Esistono striminzite pagine web che ti insegnano come si fanno alcune cose basilari. Anche android sugli smartphone non ha manuale d'uso ed infatti la maggior parte degli utenti ignora il come si fa alcune cose. Se non ci fosse internet dove alcuni spiegano come hanno risolto un dato problema o come si fa una data cosa, gli smartphone sarebbero ancora un mistero!!!

 

Ps. credo che anche un buon 50% degli acquirenti degli OLED non sappiano cosa hanno acquistato e non sanno la differenza con gli LCD (un pò come il plasma che per alcuni a tutt'oggi rimane ancora un mistero!!!). Poi dopo l'acquisto riempiono forum e community con richieste di aiuto per righe misteriose o immagini in sottofondo che non vanno via.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ciao, leggendo il tuo post di risposta al mio, ho creduto che fossi un Sony fan, perdonami per l'equivoco. Ripeto, a me non interessa che il led resti acceso o meno, uso raramente, per non dire mai, i comandi vocali. E' stata la Sony che rispondendo ad una mia email ha parlato di 'difetto':

"Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che quando il led rosso rimaneva accesso con il TV in standby questo era un difetto ed e stato migliorato in questo modo. Invece, se accendendo il TV il dispositivo Google rimane sempre spento in questo caso possiamo dire che è un difetto. quindi, per capire meglio, al momento che accende il TV si accende insieme il dispositivo o meno."

Relativamente alla mia tv, non sono soddisfatto ma soddisfattissimo, vedere un film in 4k su quello schermo è un'esperienza indimenticabile !!! Insieme al mio vecchio Samsung le40b750 è il migliore televisore che abbia mai avuto anche se non si possono paragonare per evidenti motivi. E' chiaro, mi piacerebbe che le tv di oggi avessero anche la robustezza dei vecchi modelli ma non si può chiedere di più, sul Samsung il mio gatto si fa le unghie da 11 anni e il display è ancora come nuovo.

 

Ti auguro una buona serata

Sergio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Skywalker67assolutamente nessun problema. Capitano queste piccole incomprensioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni tanto mi faccio vivo ma io non sono più qui proprio perché questo posto non rispecchia "la mia Sony", figuratevi quindi quanto sono "Fan" io...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo   🤣🤣🤣🤣 non scherzare dai!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io scherzo solo quando scherzo, per il resto non scherzo mai...

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

Mistero della fede, ieri sono andato a riattaccare la corrente al tv in quanto staccata per il maltempo, la lucetta ok ma udite udite è rimasta attaccata anche adesso che è spenta, quindi corretto funzionamento.

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Allora la Sony ci sta prendendo in giro !!! I tecnici di 1° livello da me contattati precedentemente hanno inviato il mio feedback a quelli di livello superiore che hanno confermato il contrario. La tv in standby deve avere il led spento:

 

"Gentile Signor ****
Con riferimento alla Sua pratica, La informiamo che è normale che il Led del microfono integrato si spegne con il TV in Standby.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."

 

Io non gli scriverò più, ma qualcuno nel mondo saprà se questo ******* di led deve rimanere spento o acceso ?

 

Buona serata a tutti

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Brenkoman
Membro

ma io penso e da come è anche scritto che il led deve essere sempre acceso anche in tv standby tant è vero che ho fatto una prova ad accendere una luce ed ha funzionato, forse google e sony staranno implementando questa funzione?