annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Af9 e comandi vocali/Ok Google

profile.country.IT.title
Franco_S
Membro

Af9 e comandi vocali/Ok Google

Buongiorno a tutti... avrei bisogno di qualche dritta per il corretto funzionamento dei comandi vocali. 

Preciso che pronunciando Ok Google sente le mie parole ma qualunque comando impartisco (alza volume, abbassa di 10, fammi vedere...) il risultato è che fa una ricerca e mi propone risultati di youtube ecc... non esegue il comando ma cerca quelle parole insomma. Non so se mi sono spiegato 😬

C’è qualche impostazione particolare da fare o è proprio così che deve funzionare? 

Mi aspettavo si comportasse come un Google home mini... nella descrizione così si capisce. 

Cambiare canale, variare il volume... almeno cose così dovrebbe farle giusto?

Chi mi da una mano? Grazie 

149 RISPOSTE 149
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Scrivo quello che potrebbe essere utile ad altri.

È da alcuni giorni che non mi di disattiva il microfono integrato.

Quindi o era un problema lato server oppure è dovuto alla interazione con Google home. Da quando avevo attivato il band steering sul router Google home dava problemi con ricerca continua del Wifi. Da qualche giorno ho disattivato il band steering e collegato i dispositivi al router dopo aver dato 2 SSID differenti al 2,4 e 5 ghz. Ho collegato quello che potevo a 5 ghz. Google home a 2,4 ghz.

Da quel momento non ho avuto più disattivazioni del microfono interno.

Quindi o il motivo era l'interazione con Google home oppure è stato un caso ed i problemi erano lato server.

profile.country.IT.title
dmontele
Esploratore

Ciao a tutti,

continuo a notare anche io un comportamento anomalo dell'assistente vocale Google.

Spesso tornando a casa, accendo il televisore e noto che spesso il led rosso (che ho riabilitato proprio per rendermi conto di quando il microfono funziona oppure no) non e' piu' acceso. A quel punto l'unico modo per impartire comandi vocali e' attraverso il tasto sul telecomando.

Per riattivare l'ascolto vocale, devo procedere al reboot del televisore da menu'. Dopo il rivvio riprende a funzionare correttamente. Credo si tratti a questo punto du in bug del SW/FW che spero venga risolto al piu' presto perche' il difetto e' almeno per il sottoscritto molto fastidioso!
Quanlcuno ha trovato il modo di risolvere definitivamente il problema o capire che tipo interazione puo' esserci con gli altri servizi Goggle quando il TV e' spento?
Ne approfitto per porvi un'altra domanda. Raramente mi e' capitato di tornare a casa e di vedere il televisore spento ma con l'ascolto vocale attivo nonostante lo avessi spento. Comportamento esattamente duale a quello di cui mi lamento. E capitato anche a voi?
Possibile che non esista un supoprto Sony per ricevere informazioni adeguate?

Grazie a tutti.

profile.country.IT.title
dmontele
Esploratore

Ciao a tutti,

continuo a notare anche io un comportamento anomalo dell'assistente vocale Google.

Spesso tornando a casa, accendo il televisore e noto che spesso il led rosso (che ho riabilitato proprio per rendermi conto di quando il microfono funziona oppure no) non e' piu' acceso. A quel punto l'unico modo per impartire comandi vocali e' attraverso il tasto sul telecomando.

Per riattivare l'ascolto vocale, devo procedere al reboot del televisore da menu'. Dopo il rivvio riprende a funzionare correttamente. Credo si tratti a questo punto du in bug del SW/FW che spero venga risolto al piu' presto perche' il difetto e' almeno per il sottoscritto molto fastidioso!
Quanlcuno ha trovato il modo di risolvere definitivamente il problema o capire che tipo interazione puo' esserci con gli altri servizi Goggle quando il TV e' spento?
Ne approfitto per porvi un'altra domanda. Raramente mi e' capitato di tornare a casa e di vedere il televisore spento ma con l'ascolto vocale attivo nonostante lo avessi spento. Comportamento esattamente duale a quello di cui mi lamento. E capitato anche a voi?
Possibile che non esista un supoprto Sony per ricevere informazioni adeguate?

Grazie a tutti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Sonya1new  ha scritto:

Scrivo quello che potrebbe essere utile ad altri.

È da alcuni giorni che non mi di disattiva il microfono integrato.

Quindi o era un problema lato server oppure è dovuto alla interazione con Google home. Da quando avevo attivato il band steering sul router Google home dava problemi con ricerca continua del Wifi. Da qualche giorno ho disattivato il band steering e collegato i dispositivi al router dopo aver dato 2 SSID differenti al 2,4 e 5 ghz. Ho collegato quello che potevo a 5 ghz. Google home a 2,4 ghz.

Da quel momento non ho avuto più disattivazioni del microfono interno.

Quindi o il motivo era l'interazione con Google home oppure è stato un caso ed i problemi erano lato server.


hai provato a fare quanto suggerito qui?

profile.country.IT.title
dmontele
Esploratore

Non mi e' chiara una cosa... Anche io ho splittato le sue reti con SSID differenti, ed ho connesso il TV alla 5GHz.

Quando dici Google Home a 2.4Ghz cosa intendi esattamente? Io ho l'app Goggle Home sullo smartphone Android e molto spesso non lo faccio connettere nemmeno alla Wi-Fi perche' utilizzo la connessione dati, quindi non lo connetto alla stessa rete SSID del TV.

Potresti cortesemente chiarirmi meglio cosa hai fatto esattamente?

Grazie mille!!!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusa pensavo avessi anche tu l'apparecchio separato Google Home.

profile.country.IT.title
dmontele
Esploratore


@jojo-76  ha scritto:

Scusa pensavo avessi anche tu l'apparecchio separato Google Home.


No, ho solo configurato l'app sullo smartphone. Ecco perche' non riuscivo a seguirti. Tutto chiarito! 😉
Grazie lo stesso! :slight_smile:

profile.country.IT.title
dmontele
Esploratore

Stamattina ad esempio ho trovato il TV spento con la spia rossa accesa!!!
Chi riattiva il controllo vocale quando il televisore e' spento???

C'e' qualcosa che ancora non ho capito evidentemente...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Dipende sicuramente dal server. In lingua inglese, infatti,  controllo vocale funziona anche a TV spento. Ma è così perché previsto.

Io ho risolto i miei problemi con i comandi vocali creando un nuovo profilo google da associare al tv

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Stavo per creare un nuovo topic, poi mi sono accorto che anche altri hanno il mio stesso problema. In pratica, come già scritto da molti utenti, il led che indica il funzionamento del microfono incorporato nella tv, si spegne da solo e per riattivarlo è necessario effettuare un riavvio del televisore. E' abbastanza frustrante, qualcuno è riuscito a capire il motivo di tale comportamento?

@Marino.ManoloHo già verificato, non c'è alcuna pellicola rimasta attaccata🤣🤣🤣

 

Grazie

Sergio