annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto Tv Sony online e pandemia

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Acquisto Tv Sony online e pandemia

Ciao a tutti,

dopo migliaia di grafici svilupppati per verificare la compatibilità della tv con attacco Vesa, dopo aver visto ore di filmati su You Tube, dopo aver stretto una profonda amicizia con Vincent Theo, ormai pronto a veder andar via 1400 euro, ecco che arriva l'ennesima, forse ultima, paranoia.

Ho seguito per un pò di tempo il trend dei prezzi delle varie catene online ed ho notato che in alcuni negozi dove la tv non era disponibile, dopo qualche giorno risultava disponibile.

Considerato il periodo critico che stiamo attraversando mi chiedevo come facessero questi negozi ad avere le forniture di tv lì dove la produzione è stata drasticamente ridotta se non addirittura bloccata. Di conseguenza la mia paranoia è che queste tv  fossero difettose,  rese da clienti delusi o magari ricondizionate.

Quindi cercavo pareri da chi, in questo periodo, avesse acquistato la tv online presso Mediaworld o Euronics ed avesse riscontrato dei problemi.

120 RISPOSTE 120
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da Amazon può non costare meno, in generale online sì ma se ci fai caso il risparmio è sempre nella dimensione dell'IVA in meno... Chissà perché! 😏

Online hai il vantaggio di poter restituire anche solo perché non ti piace ma questo vale anche se lo acquisti online da MediaWorld...

Altro vantaggio della Grande Distribuzione è che solitamente non fanno storie a cambiare se c'è un problema o un difetto.

La possibilità di verificare le ore di funzionamento c'è anche se in un MENU di Servizio.

Per il periodo, sai tu stesso che potresti incappare nel TV perfetto ora e magari dopo, sua di non te lo aspetti, ritrovarti con un dispositivo che ha "qualcosa che non va"...

Lo scrivo comunque per chi leggerà, le Pile Panasonic in dotazione con il Telecomando non confermano che il TV è ricondizionato, non c'è prova che lo dimostri.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@Marino.Manolo  per le pile Panasonic ovviamente scherzavo; nel vedere gli unboxing di tv americane e inglesi le pile erano di tutte le possibili marche tranne che Sony, e inoltre non tutte erano della stessa marca.

Ma il menù di servizio è utilzzabile solo facendo il root della tv oppure anche da un comune utilizzatore? :wink:

Potrebbe essere un'ottima possibilità almeno per escludere che si tratti di una Tv da esposizione a meno che non venga fatto un hard reset con cancellazione di quel parametro.

Quindi puoi confermarmi che acquistando presso un negozio online di una catena in caso di poblemi potrò rivolgermi al negozio fisico della mia città?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le Pile lo avevo capito ma meglio precisarlo, a favore di chi legge e rischia di farsi venire dubbi... 🤗

No nessun Root, solo una combinazione di tasti.

E sì, certo che se il TV ti arriva con qualche problema ti puoi rivolgere al Venditore, specialmente nei primi giorni dopo l'acquisto e che sono 14 per l'online (recesso), cosa che non hai in nessun altro caso perché in negozio, fatto salvo la Grande Distribuzione che come ho spesso scritto è di manica larga, non ti deve cambiare niente nessuno ma si ricorre all'Assistenza direttamente.

Poi anche qui non è che ho ricevuto le Tavole della Legge sia chiaro... Posso sbagliare qualcosa come tutti o essere corretto se non è così del tutto o se qualcosa cambia o è cambiato...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

No beh se ci sono 300€ di differenza alllora non dico niente...qui si parlava di servizio o eventuali problemi non di prezzo. Strano però quando l'ho preso io su amazon l'ho pagato circa 180€ in meno che da MW che lo vendeva a prezzo pieno...è vero che l'ho preso con la fregola appena uscito ( era la prima volta che prendevo qualcosa senza aspettare la calmierazione del prezzo) però amazon era il rivenditore in rete "sicuro" col prezzo più basso. Comunque alla fine cosa hai scelto perchè mi è sfuggito il 55 o il 65?

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonystaè il 65".

Lo tengo d'occhio da un pezzo e su Amazon il prezzo è sempre stato EUR 1.672,20.

Mediaword e Euronics era EUR 1499.00 ed è sceso a EUR 1399,00.

Considera che voglio fare un'estensione di garanzia e quindi il prezzo salirà mediamente di €100.

E' l'acquisto più costoso che faccio online quindi vorrei pararmi il fiocco il più possibile 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Ottima scelta! Se fai l'estensione di garanzia ti consiglio quella ufficiale Sony. Io l'ho fatta per 5 anni ( 2di legge +3 ) circa 180€.

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonysta  per la garanzia Sony cosa cambia rispetto a quella dei negozi?

Quella di MW pare copra diversi danni, anche quelli accidentali; prezzo max 140€.

Quella Sony è aumentata a €195 e non mi sembra abbia coperture più estese rispetto a MW.

Sony 

Mediaworld 

Come si richiede? Attraverso l'assistenza dopo aver acquistato la TV?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

beh in effetti son simili...comunque il prezzo di 195€ è il prezzo ufficiale di Sony poi lo trovi a meno io infatti ho pagato 180€ però non ricordo se è proporzionale al polliciaggio...per attivarla devi andare con lo scontrino (fattura) da un rivenditore ufficiale o da un centro assistenza SONY entro 360 giorni, quindi poco meno di un anno, dalla data d'acquisto. però a sto punto vedi tu se si equivalgono magari informati telefonicamente dai rivenditori per toglierti eventuali dubbi.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Quella Sony copre tutto, anche il danno accidentale, senza franchigie. Viene fatta riparazione o sostituzione con uguale o analogo. Le altri di solito hanno una franchigia che cresce nel tempo, inoltre di solito vanno fatte contestualmente all'acquisto.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ah, e il sito non è aggiornato, nè come prezzi nè come coperture. Vai a chiedere in un centro assistenza. Io alla fine l'ho pagata meno di quanto indicato sul sito.