annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accensione notturna KD55X8508C

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Accensione notturna KD55X8508C

Buongiorno, ho comprato il tv KD55X8508C da una settimana e tra i tanti piccoli problemi (tra i quali un angolo di visione che mi aspettavo più ampio) c'è quello dell'accensione automatica notturna del televisore che davvero è critico. Pensavo si trattasse di un problema del telecomando touch, (dal momento che dopo l'accensione il bluetooth non funziona), ma non è così. Non sono in grado di capire a che ora il televisore si accenda, ma fatto sta che la mattina lo trovo acceso e con il telecomando touch che non funziona e il bluetooth che non vuole attivarsi.

Si tratta di un bug? Devo restituirlo?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come già ha detto @msgnao il firmware non ha nessun problema specifico in Italia mentre in Olanda ne è stata fatta una versione successiva.

Il problema dell'accensione non voluta non è dovuta ad una specifica versione del firmware (che comunque ti consiglio di aggiornare anche perchè introduce nuove funzionalità) ma dal mancato reset ai valori di fabbrica e quindi da situazioni "sporchè" lasciate dall'aggiornamento.

Quindi dopo aver aggiornato, resetta.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E' una funzionalità che permette, se attivata, il controllo di alcune funzioni della TV (ad esempio registrazione da remoto con timer) dalla APP Sony Video & TV Side View.

 

Comunque come dice @rooobb assicurati di aver resettato dopo l'aggiornamento firmware, di solito questi comportamenti sono "scorie" che si puliscono solo in questo modo, fastidioso se vuoi, ma risolutivo.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ok. Ultima domanda (GIURO, poi lo aggiorno 'sto firmware...): IL RESETannulla pure l'aggiornamento di Android fatto appena installato il televisore, oppure stiamo parlando della stessa cosa?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Il reset annulla TUTTE le impostazioni utente (app, settaggi immagine, suono, canali, ..) ma non l'aggiornamento di Android (firmware).

 

Scusa, in prima analisi avevo letto male...

Ciao

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ho installato l'aggiornamento del firmware e resettato la tv. Risultato, la navigazione è nel menu lagga tantissimo, il telecomando sembra non funzionare più bene, l'accesso a internet di Netflix è rallentato e il ritardo video della xbox (via HDMI) è aumentato.

Insomma tutto il sistema sembra essersi appesantito, anche il cambio canali del DTT... non l'avessi mai fatto. speriamo che almeno non si aenda da solo. Vediamo stanotte che succede.

 

Inoltre, sapete dismi come disattivare il Google cast receiver? NOn vorrei fosse quello la causa delle accensioni involontarie.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Lascia accesa la TV ancora qualche minuto, vedrai che si sistema tutto. Non
credo si possa disattivare il Google cast e peraltro mi sentirei di
escluderlo dalle cause di accensione indesiderate.

Facci sapere.
Ciao