annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C pixel rosso

RISOLTO
profile.country.IT.title
gi.sciacca
Esploratore

KDL-55W808C pixel rosso

Salve a tutti, ho da poco acquistato il televisore KDL-55W808C, purtroppo mi sono accorto di un pixel rosso sempre acceso al centro dello schermo, sapete se è in garanzia, è una cosa che mi da molto fastidio.

Grazie per le eventuali risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
gi.sciacca
Esploratore

Riprendo questo post per segnalare che Sony mi ha cambiato il televisore in garanzia.

Ringrazio la Sony per la celerità e serietà nel trattare il mio caso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

purtroppo no, negli schermi (FullHD come in altri) esistono "tolleranze" ed un solo Pixel (o Sub-pixel) non consente la sostituzione del display o dell'intero prodotto (potresti leggere di "garanzie 0" o "tolleranze 0", ovvero della riparazione/sostituzione di un prodotto anche in presenza di un singolo Pixel difettoso, ma sempre meno costruttori la propongono e, nel caso, solo su schermi/dispositivi di fascia superiore/professionale).

Se lo hai acquistato online, ma davvero da poco tempo, puoi restituire il prodotto, se al contrario lo hai comperato nella grande distribuzione potresti contattare il venditore (ma non aspettarti molto).

Manolo



profile.country.IT.title
gi.sciacca
Esploratore

Ok! Grazie!

 

Giuseppe

profile.country.IT.title
gi.sciacca
Esploratore

Riprendo questo post per segnalare che Sony mi ha cambiato il televisore in garanzia.

Ringrazio la Sony per la celerità e serietà nel trattare il mio caso.

dbprepo
Esploratore

Ciao gi.sciacca, rispondo a questo messaggio in quanto sono cliente sony da tantissimi anni con svariate Tv. Ho acquistato un anno fa la KDL-55W815B. Mi si è acceso un pixel verde al centro dello schermo, fastidiosissimo e impossibile da non vedere. Al di là dello stupore che possa accadere su una Tv sony di questo livello, avevo perso ogni speranza. Visto il tuo racconto proverò a contattre l'assistenza. A chi ti sei rivolto ? Grazie mille 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'importante @dbprepo è che tu non ti illuda, per quanto fastidioso un Pixel non funzionante è del tutto normale per la tecnologia LCD, la totale eliminazione di essi inciderebbe ancora più sul prezzo dei pannelli utilizzati (non di produzione Sony).

Ti auguro vada come vorresti.

Manolo



profile.country.IT.title
gi.sciacca
Esploratore

Ciao, all'assistenza online, ho inviato una mail descrivendo il problema, poi mi hanno contatatto dicendomi di rivolgermi ad un centro assistenza vicino a dove abito io, alla fine, dopo alcuni giorni hanno autorizzato la sostituzione.

In bocca al lupo!

Giuseppe

dbprepo
Esploratore

Scrivo soltanto ora ma faccio davvero i complimenti alla Sony. Ho segnalato il problema relativo al pixel via mail / web form, ed hanno inoltrato loro stessi la segnalazione al centro assistenza più vicino. Dopo qualche giorno sono stato contattatto e su appuntamento mi hanno consegnato un nuovo pannello (NO accessori, base, telecomando).

Tra l'altro l'assistenza è stata disponibilissima in quanto, facendo un passaggio a settimana nella mia provincia, ho fissato con loro un "appuntamento" alla prima data utile per entrambi. Tempo 2/3 settimane, per trovare la data favorevole a entrambi, e ho ricevuto il TV nuovo.

Questa la considero assistenza al cliente. 

Grazie per il consiglio!