annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A80J 77" Anomalia immagine sotto UPS

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

A80J 77" Anomalia immagine sotto UPS

Ciao a tutti,

 

di recente ho affiancato alla mia nuova TV A80J da 77" un UPS Vultech da 200VA.

Ho notato però che quando l'UPS va in battery mode, la TV spegne completamente lo schermo (pur mantenendo l'audio attivo) o, alcune volte, lo schermo rimane metà nero e metà acceso (con l'immagine in riproduzione).

 

Potrebbe essere un'anomalia dell UPS (di bassa qualità) ???

E mai' capitata una situazione simile anche a voi??

 

Grazie sempre per qualsiasi info.

👋🏻

91 RISPOSTE 91
profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Aahhaa!! Ottima idea!! XD :slight_smile: 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

#micasogeniuspeniente!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @FabrizioA ma 2200-2500VA mi sembrano eccessivi per la tua tv. Sicuro di esagerare così?

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

ho preso un vultech da 2000VA… ma lo sto restituendo per prendere un ups di qualità superiore.

 

oltre alla tv, tengo collegati: sintoampli marantz, ampli Naim, ps5, router, switch & nas 😅

 

mi consigliate un ups di buona fattura (entro certi range accettabili di prezzo 🤓) e dimensionato correttamente?

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh sinto e amplificatore naim perchè li tieni con ups? Gli amplificatori non dovrebbero essere collegati con ups tantomeno il naim altrimenti hai speso una cifra per questo con distorsioni armoniche bassissime e costruzione allo stato dell'arte per poi avere il tipico vento o soffio che gli inverter generano sulla linea elettrica 😉!! Non è hi-fi l'ups!! Il mio consiglio è di separare la catena router tv con la catena audio. Quindi quest'ultima no con ups. Ti rimane switch, router, nas e tv con ups che insieme possono arrivare a circa 400-500W. Direi che un ups da 950VA come questo https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Back-UPS-950-VA-230-V-AVR-prese-Schuko/P-BX950U-GR  possa andare bene. Se vuoi per sicurezza puoi anche aumentare al modello superiore https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Back-UPS-1200VA-230V-AVR-Schuko-Sockets/P-BX1200MI-GR 

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Cavoli.... ho sottovalutato questo forum... 😅

Dunque, ho sezionato l'impianto elettrico dedicato all' "entertainment"in modo tale da avere prese elettriche sotto UPS e altre no.

Fino ad oggi ho tenuto Ampli Naim e Sintoamplificatore Marantz sulle prese NO-UPS, mentre tutto il resto sotto UPS.

Conoscevo il principio sbagliato dell'amplificatore sotto UPS... m con la scusa dell'acquisto della nuova TV 77" volevo prendere un UPS "grande" per mettere in sicurezza tutto... però, imhò, mi sa che preseguo con l'idea originale forte anche del tuo consiglio.

 

Valuto gli APC e procedo all'acquisto 👍🏻

Vi aggiorno 👋🏻 e grazie :wink:

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

@Flamerone la documentazione dell'APC 1200VA riporta che la batteria non è sostituibile dall'utente...

E' una dicitura "vera"? ... oppure bastano il solito cacciavite e olio di gomito per fare il tutto??

 

PS: mi intriga questo:
https://www.ebay.it/itm/265292681213?_trkparms=ispr%3D1&hash=item3dc4ad0ffd:g:sooAAOSwoRZhdtpX&amdat...

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @FabrizioA su questo da 1200VA non lo so perchè è nuovo e non lo conosco ma anche su quello più piccolo che ti ho consigliato c'è scritto che non si può cambiare la batteria ed invece si può. Possiedo quello da 700VA che è identico a quello da 950 e basta svitare una vite sotto la mascherina frontale per avere la batteria a portata di mano montata in verticale. Per sostituirla ci vogliono 5 minuti e l'ho già fatto una volta senza problemi. Diciamo che non hanno uno sportellino dedicato come molti UPS e come i vecchi APC ma la sostituzione è stata banale lo stesso!!

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Ciao a tutti,

vi do un aggiornamento sulla situazione.

mi è arrivato il nuovo UPS APC 1600 VA… sembra funzionare tutto correttamente (anche se fa una leggera puzza di plastica

nuova 😅… ho letto che poi scompare … spero) MA … quando l’ups va in battery e la tv è accesa…. Stesso problema 🥲☹️😭😢

Schermo nero a metà …

sembra che la tv vada in “sofferenza” da voltaggio 🙁

idee??

 

 

 

2A08A439-A24F-467B-91D4-18EB3B4C11F7.jpeg

profile.country.IT.title
hunter-fish
Membro

Perchè l'ups che hai aquistato non è un ups a onda sinusoidale pura , ma il classico ups a onda quadra ,calcola che un ups a onda sinusoidale pura costa minimo 450 € ,e infatti il problema lo rilevi quando vai sotto ups e non sotto rete elettrica :wink: