annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È solo che ti cambia automaticamente i setting. Io eviterei :wink: e lo metterei comunque a mano per essere sicuro che sia il profilo che voglio
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ah se fa solo quello allora ok.....non capisco perchè Sony tra tutti i vari profili scelga cinema casa anzichè personale o cinema pro?Forse secondo loro cinema casa è la migliore impostazione per i film?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ho un problema con la app di Prime Video, precisamente con la serie Jack Ryan che viene trasmessa in Dolby Vision, praticamente mi succede che ogni tanto l'immagine non si veda più a fa tutti quadrettoni sullo schermo(non sò come descriverlo, al limite stasera proverò a mandare una foto), lo fa quasi sempre all'inizio di una puntata e a volte anche durante......non sò se possono essere problemi con la linea dato che ho una DSL che non arriva a 10mb ma con Netflix e sempre con programmi in Dolby Vision il problema non ce l'ho......

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Nejiros 

Ciao, 10mb son pochi per amazon! Non uso netflix ma anch'io fino a poco tempo fa avevo una linea che arrivava a 10mb e con prime avevo ogni tanto problemi di blocchi e squadrettamenti ora sono passato a 100mb e viaggia alla grande.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Infatti ho pensato anch'io che potrebbe essere la linea il problema anche se con Netflix va bene e la linea è sempre quella........in attesa di passare alla fibra c'è un modo per impostare che serie come Jack Ryan mi vengano trasmesse a 1080 anzichè in Dolby Vision?Esempio se uno ha una tv non 4k quella serie la vede lo stesso in quanto la adatta alle caratteristiche della tv, non è possibile farlo?Tanto anche in HD mi andrebbe bene lo stesso......

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Nejiros 

Il dolby vision non è un problema non c'entra con il 1080 o il 4k...quando avevo i 10mb vedevo jack ryan in 1080 ( allora la risoluzione appariva) ma il DV "passava" lo stesso è proprio amazon che richiede più di 10mb per funzionare senza problemi,cosi sei proprio al limite...inferiore! A seconda della banda passante di internet in automatico amazon regola la definizione. Per caso utilizzi il WIFI ( che sarebbe un problema aggiuntivo) o il cavo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Nejiros  ha scritto:

Ho un problema con la app di Prime Video, precisamente con la serie Jack Ryan che viene trasmessa in Dolby Vision, praticamente mi succede che ogni tanto l'immagine non si veda più a fa tutti quadrettoni sullo schermo(non sò come descriverlo, al limite stasera proverò a mandare una foto), lo fa quasi sempre all'inizio di una puntata e a volte anche durante......non sò se possono essere problemi con la linea dato che ho una DSL che non arriva a 10mb ma con Netflix e sempre con programmi in Dolby Vision il problema non ce l'ho......

 


Neanche netflix lo vedi alla massima risoluzione (richiede 15,2 mbps costanti per andare in 4k), amazon semplicemente ha un bitstream maggiore. Ambedue le app sono adattive (così come youtube che richiede bitstream ancora maggiori) quindi ti dovrebbe proporre automaticamente il miglior risultato possibile con la tua linea senza forzare tu la risoluzione più bassa. Comunque con 10mbps fai un torto al tuo tv :wink:

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@rooobb  ha scritto:

Comunque con 10mbps fai un torto al tuo tv :wink:

 

 


Ah lo sò ma purtroppo non dipende da me, ovviamente di materiale in 4k ne ho e lo vedo col lettore Blu Ray, non crederai che non vedo 4k nativo sulla mia TV 😀 Anche se Netflix non va alla massima risoluzione almeno si vede, mentre Amazon fa quei casini.....

 

Riguardo la linea purtroppo ho le mani legate e stò decidendo il da farsi, circa un anno fa sono passato dalla dsl di Tim a quella di Wind(andando a pagare da 58€ al mese a 26€) con la promessa che appena sarebbe arrivata la fibra mi avrebbero fatto il passaggio senza costi, la fibra è arrivata da diversi mesi(pensa che ho la colonnina a 50mt da casa quindi viaggerei almeno a 80mb) ma ho chiamato diverse volte Wind e dicono che non possono fare il passaggio, possono attivare la fibra solo ai nuovi clienti ma non ai vecchi, assurdo......potrei tornare a Tim ma avendo fatto un contratto con Wind che prevede il pagamento del router in 48 rate a 5,99€ al mese dovrei pagare le rate restanti e la cosa mi scoccia parecchio.......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros potrebbe essere un problema di app e magari puoi vedere se disinstallandola o disinstallando gli aggiornamenti se è di default, questo non succede più. Se ritieni che sia un problema di rete invece, IMHO non lo credo possibile, puoi provare a disabilitare nelle opzioni avanzate dell'immagine, il DV. In alternativa se vuoi proprio limitare la banda, devi avere un router con la gestione del QoS. In questo modo puoi assegnare all'indirizzo della tua tv, che dovrà essere fisso o fissato tramite mac address, la banda massima di rete la quale poi non fa scegliere all'app il 4K.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

@Flamerone Ma nelle opzioni c'è la possibilità di disattivare il DV?Dov'è l'opzione che non la trovo?

Grazie