annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La mia tv XE90 con all'ingresso hdmi un contenuto 24p si comporta ottimamente e non vedo nessuno scatto o altro. E' una delle caratteristiche per cui l'ho acquistata in quanto vedo contenuti a 24p e ad esempio i samsung nei modelli equivalenti spesso non hanno una corretta gestione e cercano di adattare i contenuto a livello software facendo scatti e quant'altro. Come giustamente dice rooobb se vedi un contenuto 24p il motionflow puoi anche disabilitarlo o quantomeno utilizzarlo in maniera blanda. Non capisco quindi quali scatti hai nella tua tv che sulla carta è una tv di un livello decisamente superiore. E' risaputo che le tv sony da sempre maneggiano il 24p in maniera ottimale e la tua non fa certo eccezione. Se però eccedi di motionflow (fluido) potresti avere degli scatti dovuti ad una eccessiva interpolazione soprattutto in scene di movimento veloce. Prova quindi ad utilizzare il motionflow in modo standard e modalità film/cinema in auto oppure alto e vedi come va.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Guarda che stò parlando di una cosa intrinseca che a me da fastidio e cioè la cadenza cinematografica, è impossibile che non lo vedi, è una cosa che c'è, si vede anche al cinema, non è un difetto infatti......Cercavo solo un metodo per poter ridurre il fenomeno e ho notato che con modalità fluido va meglio, la tv lavora bene e non vedo nessuno scatto, quello che mi da fastidio sono quei tremolii(specialmente nelle riprese panoramiche) che si vedono ma ripeto è la cadenza cinematografica, devo tornare a farci l'abitudine, tutto qua......

Ieri per esempio ho visto un film girato a 60hz, vero che va tutto liscio senza il minimo tremolio ma sinceramente preferisco i film a 24hz, quelli a 60hz danno l'effetto soap opera e non c'è l'effetto cinema......

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ragazzi scusatemi una domanda riguardante la pulizia del pannello, da come sò dovrebbe farla quando il tv è in stand-by, giusto?Mentre la stà facendo viene segnalata in qualche modo?Cioè un led acceso ecc...?A me non è mai capitato di vedere nulla, quindi mi viene il dubbio sul fatto che faccia i cicli di pulizia anche perchè se accendo la tv mentre stà facendo un ciclo che succede?Dovrebbe segnalarlo in qualche modo, no?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Leggi troppi thread sui Panasonic :wink:
Non segnala nulla, se lo accendi e lo sta facendo si interrompe e lo rifa quando possibile. Solo per quello dopo le 2000 ore se fallisce te lo segnala.
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@rooobb  ha scritto:
Leggi troppi thread sui Panasonic :wink:
 
 
😂😂😂
Beh.....è giusto che si leggano.......pare siano i migliori TV.....
Praticamente dopo le 2.000 ore avvisa?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mah ti dirò avmagazine è un pò dominato dai fan panasonic che minimizzano qualsiasi problema sui loro e massacrano gli altri. Non ti so dire quanto sia effettivo il vantaggio di un pannello panasonic e ho grossi dubbi che anche il costo esorbitante di un GZ2000 valga i vantaggi che porta (che non sono poi così evidenti nonostante i numeri che leggi di 1000 nits di picco)

Comunque si a 2000 ore ti avvisa e ti richiede di fare l'aggiornamento del pannello

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ogni tanto torno a fare qualche domanda 😁

Modalità immagine automatica le opzioni sono auto, auto(24p cinema casa) e no........non ho capito come funziona la seconda opzione e cioè(da come è scritto) che mette la tv automaticamente in cinema-casa con un segnale a 1080p/24, ho diversi film così ma la tv non si è mai messa in automatico su cinema-casa, forse lo fa se c'è collegato un lettore bluray Sony?

Grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros  funziona solo per gli ingressi hdmi. Per le app no.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Scusate se non l'ho scritto ma l'ingresso che uso è l'hdmi......

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ancora una domanda, stavolta riguardo la luminosità......uso la modalità cinema pro e di default la luminosità è impostata al massimo, se la porto a zero diventa più scuro ma cambia pochissimo, è normale che sia così?

Grazie