annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Scusa.....ma se vedi il tasto illuminato poi non riesci ad andarci con il dito?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti posso assicurare che molto spesso con scene scure e luci spente (stanza al buio con solo la tv), risulta difficile utilizzare il telecomando anche se retroilluminato, perlomeno per me, proprio perchè vedi poco il tuo dito dove sta e si rischia di premere in base all'ombra del tasto che non vedi più che però non indica che con la punta del dito sei sopra a quel tasto. Infatti magari la punta sta tra un pulsante e l'altro. Invece con quello originale, quei puntini in rilievo sopra i tasti e le fattezze della pad centrale, fa immediatamente capire al mio cervello dove sta il volume e i canali anche al buio più completo. Tanto è vero che io cambio canale o alzo il volume senza guardare nulla se non lo schermo perchè il mio cervello non appena riconosce un rilievo di riferimento, già sa!!!

Comunque sono mie impressioni con il mio telecomando. Prova tu stesso.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Giusto quello che dici anche se una volta illuminato il tasto non ho nessun problema a metterci il dito......ci sono dei tasti che ho memorizzato in testa ma a volte quando vedo un film su Netflix o Amazon trovare il tasto play/pausa o avanti indietro mi rimane difficile, quindi se era illuminato era meglio, tutto qui.......a questo punto vedrò di usare il telecomando su Android quando mi serve, oppure accendo la luce 🤣

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros  comunque la mia era solo una opinione personale 🙂. Se a te invece resta più semplice meglio così.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Approfitto per un'altra domanda, quando uso il browser(per esempio molte volte quando consulto la guida mi manda su internet) c'è un modo per navigare tipo pad oppure mi devo muovere per forza con le frecce?

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi utilizzare l'app android tv remote control di google per usare lo smartphone come touchpad oppure l'app Video e TV sideview della sony che fa tutto compreso il touchpad.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

La TV per ogni ingresso hdmi ha tre regolazioni?Piano piano ci stò prendendo sempre più confidenza e quando @rooobb mi ha scritto che ero io a fare casini non aveva tutti i torti 😂 Purtroppo all'inizio non riuscivo a capire perchè ogni tanto mi ritrovavo la luminosità al massimo ed ho capito che succede ogni volta che passi da una fonte normale(credo fino a 1080p) a una HDR e Dolby Vision, una volta messa la luminosità a mio piacimento per le tre fonti l'impostazione non viene più persa quindi chiedo, la TV per ogni ingresso ha tre regolazioni per ogni modalità tipo cinema pro, personale ecc...?Una per le fonti standard, una per l'HDR e una per il Dolby Vision?Oppure è solo la luminosità che cambia mentre il resto sono uguali?Nel senso se calibro da una fonte standard le impostazioni saranno poi le stesse anche per l'HDR e il Dolby Vision tranne la luminosità?Tra l'altro non capisco perchè di default la luminosità è al massimo......Per quanto riguarda le app tipo Netflix o Amazon invece è uguale per entrambi?Ad esempio se calibro da Netflix in modalità cinema pro poi avrò le stesse impostazioni anche per Amazon?

Grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo alcuni parametri cambiano nel passaggio dello stesso profilo in HDR o Dolby Vision. In particolare dovrebbero essere Luminosità, contrasto e luminosità di picco. E' normale che nelle modalità in HDR la luminosità vada al massimo proprio per raggiungere il picco richiesto (se lo abbassi già il tv è costretto a fare tone mapping perchè ai 1000 nits richiesti - se non 4000 a secondo del filmato - non ci arriva.

Il settaggio impostato va poi assegnato ad ogni tipologia di ingresso (app, ingressi HDMI, tuner) e può essere diverso. Netflix e Amazon condividono lo stesso profilo app. Puoi comunque verificare quando stai visualizzando la sorgente esattamente che profilo sta usando ed eventualmente cambiarlo (o reimpostarlo). Sui contenuti HDR di Amazon per esempio vedrai APP (HDR) e se tocchi la luminosità quando la utilizzi non in HDR vedrai che non è stato impattato. Se cambi invece per esempio il livello del nero, cambierà anche nel profilo base.

Spero sia più chiaro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby Vision è un profilo ad hoc puntuale. Vale per tutte le fonti e si può modificare molto poco.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Grazie

Più o meno ho capito.....ma la luminosità al massimo guardando la TV al buio non riesco a tenerla nonostante le specifiche del DV o dell'HDR dicano il contrario........già per me a 25 è soddisfacente.

Verso fine mese dovrei calibrare la TV e credo sarà calibrata da una fonte standard e passerò a mano le impostazioni anche su HDR e DV, almeno i parametri che si possono cambiare......HDR credo abbia più regolazioni di DV.......