annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Una domanda così, di curiosità.......ho una Chromecast ultra 4k che non stò usando, secondo Voi i vari Netflix, Amazon Video ecc....vanno meglio con le app della TV o con la Chromecast?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di base con l'App installata nella TV, a meno che la versione dell'App non abbia qualche problema (spesso momentaneo).

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

L'unica cosa che ho pensato è che la Chromecast la collegherei al preamplificatore HT e quindi userei una hdmi avendo accesso a più regolazioni......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Non saprei se il gioco vale la candela...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros  anche per me non so se il gioco vale la candela perchè unitamente alla chromecast dovresti usare il tuo smartphone. Se intendi fare una cosa del genere allora ti consiglio una firestick 4K almeno non utilizzi anche lo smartphone.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Nel frattempo stò continuando a fare prove sulla gestione del movimento con materiale a 24hz e a mio parere la modalità film su "alto" è da evitare perchè è vero che riduce molto i tremolii sulle riprese panoramiche ma inserisce artefatti su immagini in rapido movimento, quindi l'ho messo su "basso" e sopra ho messo "true cinema" che sarebbe quella che Sony consiglia per i film......in questo modo ci sono tremolii ogni tanto e mi ci devo abituare(sono molto sensibile al problema, li noto molto anche al cinema) ma l'immagine è ottima senza nessun artefatto, voglio anche provare "fluido" al posto di "true cinema" per vedere come va, lo farò nei prossimi giorni...... 

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Siccome guardo sempre la TV al buio faccio molta fatica con i tasti del telecomando e ritengo che Sony forse poteva sforzarsi a dare un telecomando retroilluminato.....detto questo esiste un telecomando per questa tv che sia compatibile e retroilluminato senza ricorrere a un costoso Logitech?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è da quest'anno, per alcuni nuovi modelli.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Nejiros 

E' vero da quest'anno c'è il telecomando retroilluminato ma data la pregevole fattura con tanto di alluminio come materiale usato dubito molto che costi meno di un "costoso" logitech...io ho appena acquistato un nuovo logitech dopo aver sderenato quello precedente e l'ho pagato circa 80 € va benissimo e sostituisce 10 telecomandi più le funzioni sincronizzate...ed è retroillumunato! Certo non ha il comando vocale ma dato che non me ne frega niente per me è insostituibile...nei venti giorni che son rimasto senza dalla "fine" del vecchio all'arrivo del nuovo è stato un disastro dover tirar fuori tutti i telecomandi originali e arrangiarsi con quelli dopo che da anni sono abituato a schiacciare un tasto per vedere qualsiasi cosa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nejiros  dico la mia sui telecomandi retroilluminati. Possiedo un logitech harmony con i tasti retroilluminato che ho utilizzato spesso all'inizio sulla mia tv sony come telecomando complementare a quello originale. Beh ti posso dire dalla mia esperienza che è praticamente inutile, per me, la retroilluminazione. Infatti è vero che al buio tu, ammesso di trovare il tasto che lo illumina (nel mio caso c'è un tasto), vedi il tasto da premere ma poi però non vedi il tuo dito dov'è e quindi pur vedendo il tasto non vedi il tuo dito e finisci per metterci più tempo di un telecomando normale non retroilluminato. Diverso invece il discorso di un telecomando con schermo touch in quanto la luce dello schermo ti mostra anche dov'è il tuo dito (come un tablet per intenderci).