Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Certamente e come dici tu stesso è semplicissimo.
Le bande grigie in hdr sono dovute ad una gestione differente dello spazio vuoto nei filmati in formato cinema. Che io sappia solo kodi e la app stock lo gestiscono correttamente (Kodi dopo una patch su leia ) e via streaming sicuramente netflix.
Attualmente non ci sono alternative.
Infatti anche Amazon su certi film fa le bande grigie.....ho visto che su Kodi si può mettere il plugin di Amazon, chissà se le bande grigie li le fa......appena posso farò una prova.
Cmq speriamo che la cosa vanga sistemata, sinceramente è fastidioso vedere le bande grigie......
Su amazon saranno uno o due sceneggiati. Per i film puoi usare la app stock. Dove è il problema?
Volevo chiedere un'altra cosa riguardo i sistemi che la tv adotta contro la ritenzione......possibile che il fatto che fa i cicli di ritenzione quando è in stand-by non è menzionato da nessuna parte nel manuale?Sony nemmeno consiglia di lasciarla in stand-by, mi sembra molto strano perchè se è vero che fa queste cose sul manuale dovrebbero scriverlo, no?Queste cose le ho sapute informandomi su internet ma se uno compra la tv e non va su internet sul manuale almeno dovrebbero scrivere di lasciarla in stand-by......mah!
Veramente a pag.4 della guida di riferimento c'è scritto fra le altre cose:
Per ridurre la persistenza d’immagine: •
Sony consiglia di spegnere il TV normalmente premendo il pulsante di accensione sul telecomando o sul TV.
Quindi consiglia di lasciarla in Stand-by.
L'ho letto anch'io....dice di spegnerla da telecomando o dal pulsante di accensione e li si ferma......non mi pare sottointeso va lasciata in stand-by, no?A mio parere avrebbero dovuto scrivere "spegnere la tv dal telecomando e lasciarla in stand-by" perchè in stand-by la tv adotta queste misure contro la ritenzione......non voglio fare polemica è, ma secondo me non si capisce bene e se uno non lo sa non può capire che va lasciata in stand-by...
Io prima di leggere i vari forum ecc...prima la spegnevo dal telecomando poi staccavo la ciabatta, per fortuna ho un amico appassionatissimo che segue le tv da anni e mi ha detto di lasciarla in stand-by ma da come è scritto li non si capisce assolutamente che è meglio non farlo....
La tecnologia oled richiede solamente questa piccola accortezza di cui se ne parla nel web da quando ha fatto la comparsa negli schermi delle tv. Strano che tu non ne abbia mai sentito parlare. E strano è anche che non ti sia stato riferito anche da chi te l'ha venduta.