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Ciao a tutti,
mi serve un consiglio.
Sabato ho ritirato il tv in oggetto, dopo averlo posizionato sul tavolo stavo levando le pellicole dalla cornice e mi sono accorto di un problema (vi allego immagini), credevo fossero pixel morti e già mi stavo disperando, poi ho notato che il difetto si era spostato.
Non erano pixel morti ma qualcosa nello schermo, muovendo un po' il tv è caduto sul fondo dietro il bordino nero quindi invisibile guardando il tv normalmente.
Ci tengo a precisare che il televisore non presenta botte o danni ed è perfettamente funzionante così come lo schermo che non ha un graffio.
Avendolo preso online e ritirato in negozio ho ancora il diritto di recesso di cui non vorrei usufruire ma piuttosto vorrei farmelo sostituire con uno nuovo.
Se ciò non dovesse avvenire, Sony come si comporta in questi casi?sostituisce o ripara?
Voi cosa mi consigliate?
Di seguito le immagini:
Grazie a tutti,
Lasciamo perdere,per non parlare di come lo hanno sballato per vederlo.
Messo in piedi sullo scatolone in verticale con la parte di dietro appoggiata a uno scaffale.
Non vi dico le dita sullo schermo perche credevano che ci fossero pixel bruciati.
Io continuavo a dire sta qua e loro continuavano a toccare.
Poi quando lo hanno visto che ve lo dico a fa.
Non si puo vedere una cosa del genere soprattutto su un televisore da 1000 euro.
Ma si sa,quando i soldi e le cose non sono proprie chi se ne frega.
Quando me ne stavo andando era tutto sballato e quando ho detto va be ma adesso richiudiamolo mi è stato detto: non ti preoccupa mo ci pensiamo noi, ed è rimasto cosi.
Adesso è li in negozio e direi anche che sta bene la, per me se lo possono tenere.
Se me lo riordinano sono molto tentato da non farglielo nemmeno aprire e portarmelo a casa direttamente.
Speriamo non ti ridiano lo stesso se l'ispettore sony dovesse negare il cambio.
Sono nei tempi sia per il recesso che per il cambio in negozio.
Fino ad ora sono stato molto gentile e disponibile ma se me lo negano mi *********.
Adesso o è rimborso o è sostituzione.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Mah, allora era meglio provare a casa, magari con l'aria compressa, per vedere se il polistirolo veniva via
e come facevo con l'aria compressa?
il polistirolo è fra il vetro e il led, dietro è tutto sigillato.
Non avrei saputo proprio dove spararla.
No la mia è solo la risposta riguardo al trattamento dei commessi del negozio, un tentativo che avrei fatto essendo sicuro del cambio del TV, invece loro ci sono andati con la "mano pesante"
sisi hai ragione, sinceramente non ci ho pensato ma comunque anche a posteriori non avrei saputo come fare.
Rimango ancora sicuro del cambio, ma ti ripeto, al limite vado di recesso, quello non lo riprendo.
Comunque credo che solo noi che stiamo qui sui vari forum a discutere di tecnologia e finezze annesse le usiamo in maniera appropriata o almeno cerchiamo di farlo.
Tutti gli altri che non hanno questa passione se ne fregano altamente e lo posso anche capire, ma la professionalità deve essere sopra queste cose.
Io personalmente mi occupo di reti e sicurezza informatica e non mi sognerei mai di mettere mano su apparati non miei e che fra l'altro costano un bel po' di soldi, molto di più dei 1000 euro di televisore.
Se una cosa non è mia non la uso come se lo fosse.
Aggiornamento:
Cerco di farvela breve perchè la discussione è stata lunga.
a ora di pranzo sono andato di nuovo a perdere tempo al negozio per vedere cosa diceva il commerciale.
Dopo aver constatato il difetto ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che il televisore va mandato in assistenza e che se fosse stato rotto il vetro o avesse avuto pixel morti sarebbe stato cambiato direttamente.
Ovviamente gli ho risposto che io non aspetto l'assistenza e non avrei mai ripreso un televisore tornato dall'assistenza visto che sono nei termini di recesso e sostituzione per legge.
Inoltre gli ho detto, e se l'assistenza non accetta la sostituzione?perdo tempo ed esco dai tempi del recesso e della sostituzione?inoltre è già una settimana che sono senza televisore.
Per tutta risposta mi ha detto di concedergli 24 ore (non ho capito per fare cosa) e allora gli ho detto che se entro domani non decidono farò recesso.
Intanto mi è venuto il dubbio che il televisore sia rincondizionato o mandato in assistenza quindi ho aperto un caso a Sony spiegando la situazione e chiedendo una verifica sul seriale.
A questo punto sono senza parole.
Ma il negozio fa parte di una grande catena o è un piccolo rivenditore, è strano che non applichino il cambio del prodotto
La catena è Expert.
stanno facendo un casino per niente e sinceramente non capisco cosa ci sia sotto perchè mi inizia a sembrare molto strano.