Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio.
Sabato ho ritirato il tv in oggetto, dopo averlo posizionato sul tavolo stavo levando le pellicole dalla cornice e mi sono accorto di un problema (vi allego immagini), credevo fossero pixel morti e già mi stavo disperando, poi ho notato che il difetto si era spostato.
Non erano pixel morti ma qualcosa nello schermo, muovendo un po' il tv è caduto sul fondo dietro il bordino nero quindi invisibile guardando il tv normalmente.
Ci tengo a precisare che il televisore non presenta botte o danni ed è perfettamente funzionante così come lo schermo che non ha un graffio.
Avendolo preso online e ritirato in negozio ho ancora il diritto di recesso di cui non vorrei usufruire ma piuttosto vorrei farmelo sostituire con uno nuovo.
Se ciò non dovesse avvenire, Sony come si comporta in questi casi?sostituisce o ripara?
Voi cosa mi consigliate?
Di seguito le immagini:
Grazie a tutti,
Certo non è una buona pubblicità per un gruppo del genere!!!
Ho assistito invece da euronics a un doppio cambio fatto da una coppia che aveva acquistato più volte una tv che mi sembra di avere capito non entrava nel mobile del salotto e che euronics ha cambiato entrambe le volte senza battere ciglio. Forse dovevano prendere meglio le misure
Con il senno di poi, forse, e questo magari ti può servire per la possima volte, ti conveniva non essere così onesto e sincero e dire che non lo volevi più e che ci prendevi un'altra tv!!!
Purtroppo o per fortu a sono una persona corretta.
Fatto sta che domani mattina contatto expert online tramite l'ordine fatto,nel pomeriggio ripasso in negozio e appena sento una parola che non sia "adesso ordiniamo il nuovo" faccio recesso davanti a loro e passo alle vie legali chiedendo i danni.
Mi sono abbastanza stancato di sentire chiacchiere inutili.
I soldi li hanno presi da sabato e da martedi il mio televisore è li senza che lo possa usare.
Aggiornamento:
dopo che stamattina ho chiamato Sony e scritto a expert online (dove ho fatto l'acquisto) che ha rigirato la segnalazione al negozio e dicendo a me che è corretto che lo gestisca direttamente il punto vendita il problema (mah), verso le 13.00 mi chiamano dal negozio e mi fanno...il televisore nuovo è stato già ordinato e arriva martedì/mercoledì.
Gli ho detto solo una cosa, questa volta lo voglio trovare sigillato.
Ci voleva tutto sto casino per fare una sostituzione?...mah
Speriamo che stavolta non ci siano problemi; una domanda, hai scritto che lo vuoi sigillato, perché il primo TV non lo era?
quando ho fatto l'ordine online dopo un paio di ore subito mi è arrivata la conferma per poterlo andare a ritirare.
Appena sono andato mi hanno detto che il televisore era nell'altro punto vendita expert (perchè ne hanno due che fanno capo allo stesso proprietario) e che me lo avrebbero fatto arrivare il giorno dopo.
Quando sono andato a ritirarlo ed è stato aperto tutti gli accessori erano completamente sigillati ma la plastica intorno al televisore era evidentemente stata levata e rimessa.
Ovviamente l'ho fatto notare e mi è stato detto che molto probabilmente nell'altro negozio era stato aperto solo per verificare il pannello.
Gliel'ho fatto accendere e sono entrato nel service menu per vedere gli errori e le ore di funzionamento proprio per paura che fosse da esposizione o altro.
Le ore segnate erano veramente poco, tipo una 20ina e con lo stupore del commesso che mi guardava non sapendo cosa stessi facendo gli ho spiegato cosa erano quei numeretti che vedeva a schermo e che il televisore era stato acceso.
Ovviamente viste le poche ore non ho saputo stabilire se è uscito dalla fabbrica così (perchè provato da sony) o altro visto che erano veramente poche.
Certo sarebbe stato meglio che la "verifica" del pannello l'avessero fatta in tua presenza, per quanto riguarda le ore, può darsi che queste siano le ore servite per provare il pannello, questo, purtroppo, non lo possiamo sapere con certezza.
e infatti come dici tu, a sto giro gli ho detto di farmelo trovare sigillato così al limite la verifica la facciamo insieme.
Che dite glielo faccio aprire davanti a me o me lo porto a casa scatola chiusa?
Sicuramente davanti a te, in modo tale da evitare che la presenza di eventuali altri problemi ti costringa a tornare per l'ennesima volta in negozio, naturalmente raccomandandogli stavolta di maneggiare il TV con cautela
proverò come dici tu. spero vada tutto bene perchè sinceramente vorrei finirla con questa storia e mi vorrei godere il televisore.
Aggiornamento:
ieri sera sono andato a ritirare il nuovo xf9005.
A differenza del vecchio che era di settembre 2018 questo è di aprile 2019 ma soprattutto era perfattemente imballato.
Il televisore è perfetto, se vogliamo trovare una piccolezza, la cornice interna dove era caduto il pezzetto nel precedente non è perfetta come l'altra ma credo sia una questione di produzione.
Il nuovo non soffre del clouding che notavo sul primo, ha delle plastiche di imballaggio che il precedente nn aveva (tipo i piedi dello stand erano imbustati a differenza dei vecchi,la plastica sul televisore era perfettamente messa, etc) inoltre entrando nel service aveva come ore di funzionamento 0, il precedente aveva un valore alto ma non ricordo se 24 o 240.
Secondo me era da esposizione o comunque qualcosa gli avevano fatto.
Una fatica e un disagio incredibili ma tutto bene quel che finisce bene. Finalmente posso godermelo e spero non esca qualche difetto.