annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xf9005: Problema

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

55xf9005: Problema

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio.

Sabato ho ritirato il tv in oggetto, dopo averlo posizionato sul tavolo stavo levando le pellicole dalla cornice e mi sono accorto di un problema (vi allego immagini), credevo fossero pixel morti e già mi stavo disperando, poi ho notato che il difetto si era spostato.

Non erano pixel morti ma qualcosa nello schermo, muovendo un po' il tv è caduto sul fondo dietro il bordino nero quindi invisibile guardando il tv normalmente.

Ci tengo a precisare che il televisore non presenta botte o danni ed è perfettamente funzionante così come lo schermo che non ha un graffio.

Avendolo preso online e ritirato in negozio ho ancora il diritto di recesso di cui non vorrei usufruire ma piuttosto vorrei farmelo sostituire con uno nuovo.

Se ciò non dovesse avvenire, Sony come si comporta in questi casi?sostituisce o ripara?

Voi cosa mi consigliate?

Di seguito le immagini:

https://ibb.co/QjhnYgy

https://ibb.co/Nm6LKmB

https://ibb.co/5v1DPKN

https://ibb.co/L64NTDK

Grazie a tutti,

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Si anche a me sembra un pezzettino di polistirolo.

Sicuramente il televisore è considerato funzionante visto che effettivamente lo è.

Rimane il fatto che c'è stato un problema nell'assemblaggio o comunque potrebbe considerarsi non conforme.

Il diritto di recesso rimane di 14 giorni soprattutto per non conformità e in caso di mancata sostituzione lo farò valere anche se mi dispiace molto ma un residuo estraneo all'interno del pannello su 1000 euro di televisore non lo tollero.

Domani mattina ci vado a parlare e vedo cosa mi dicono.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che non ci siano problemi per la sostituzione dato che te ne sei accorto in tempo, tra l'altro i residui potrebbero alla lunga causare danni al pannello 

Simone
profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Lo terrei anche così perchè non si vede ma la cosa che mi preoccupa è proprio quella, che a lungo andare possa danneggiare il pannello e visto che sono ancora in tempo preferirei sostituirlo.

Prima di andare in ufficio passo in negozio e vedo cosa mi dicono, vi aggiorno.

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Aggiornamento:

Sono passato in negozio per spiegare il problema e hanno confermato la loro gentilezza e disponibilità.

Mi hanno detto di non preoccuparmi e di portargli il prima possibile il televisore così da ordinare il nuovo perchè non lo hanno in negozio.

Inoltre chiameranno il rappresentate per fargli vedere il problema.

Vediamo come finisce ma se tutto andrà bene farò solo che ottima pubblicità al negozio.

Vi tengo aggiornati.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh meglio cosi...devi solo avere un po di pazienza ma se han detto che te lo sostituiscono senza problemi è una bella scocciatura ma con il lieto fine.

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

a parte l'impiccio di dovermi caricare ogni volta un 55 pollici direi che va benissimo così.

Ma fino a quando non sarà tutto perfetto non sarò tranquillo :tongue:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh ...ogni volta... Si spera solo questa...pensa se ti facevano storie e la tiravano per le lunghe facendoti dannare invece mi sembrano ben disposti devi solo avere un pò di pazienza.

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

sisi...il mio era il classico lamento da italiano medio :tongue:

l'importante è risolvere nel migliore dei modi perchè vorrei proprio godermi questo spettacolo di televisore!

profile.country.IT.title
Cifimodo
Membro

Verso le 19.00 ho riportato il tv in negozio.

Siamo stati tutti d'accordo sul fatto che si tratta di polistirolo.

Mi hanno detto che adesso bisogna aspettare che passi il rappresentate sony a vedere il tv.

Non ho capito cosa debba constatare visto che siamo tutti d'accordo, fatto sta che dopo che lo ha visionato in caso verrà riordinato.

Non vi dico come è stato trattato il televisore, diciamo che non hanno usato i "guanti".

Per un malato come me è stato abbastanza un incubo.

Ovviamente dopo il trattamento ricevuto dal televisore e il fatto che il difetto è ben visibile, per quanto mi riguarda, il televisore rimarrà lì in negozio.

Di certo, quello, non me lo riporto a casa e lo farò sostitutire a tutti i costi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti per montare lo stand sotto da unieuro mettono il pannello rivolto sopra allo scatolone messo in verticale. Quindi scatolone in verticale e pannello appoggiato sopra :scream:...naturalmente dalla parte dello schermo e poi avvitano lo stand.