annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xe9005 cartelle condivise su NAS

profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

55xe9005 cartelle condivise su NAS

ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma da poco che ho un Qnap Turbo NAS TS-228 ho un problema con le directory condivise. Dal pc vedo le directory condivise download multimediale public ecc.... Il mio problema che dalla tv non vedo le stesse cartelle del pc ho provato a utilizzare anche l'app es file explorer oppure la video ma niente da fare.

Da cosa dipende dalla tv o dal nas?

grazie 1000....

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

@Fritz_ht @rooobb

ciao

allora provato con archos player vedo in le directory che cercavo.

Inoltre nn male come applicazione unica cosa ho provato la demo 4k di lg e come qualità non è proprio il massimo va un pò a scatti ma ho un dubbio sul router che uso..... l'ultimo della tim.... connesso tutto in lan.

Anche KODI mi funziona

Altra cosa.... come faccio a far vedere le directory del pc alla tv?

Con archos entro sul pc mi da un errore di connesione e non capisco come mai.

Non riesco neanche con es file explorer o con video o con kodi in questo caso non mi vede proprio le directory.

idee?

Grazie ancora dell'aiuto.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fatto salvo che l'app con la migliore resa è video ma funziona solo via dlna con archos verifica i parametri in modo che utilizzi accelerazione grafica del tv e refresh del pannello poi magari assicurati di avere attivato la modalità film su alto e agisci un po' di motionflow   

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Per quanto riguarda l'accesso alle cartelle del PC devi abilitare sulla condivisione l'accesso in sola lettura senza password:

 

https://www.chimerarevo.com/windows/condividere-cartelle-senza-password-231750/

profile.country.IT.title
franchino1969
Membro

@Fritz_ht

eccomi.... fatto prove seguito la guida per condividere la cartella del pc ma niente da fare continua a darmi errore archos player.

che altro posso provare?

 

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Che errore ti da? Magari può essere utile a capire il problema.

Alle stesse cartelle condivise dal PC se provi ad accedervi da un smartphone o da un tablet ci riesci (se sono android con ES File Manager ad esempio), o da un altro PC della rete?

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

io vedo le cartelle ma non aggiornate, cioè aggiorna i file presenti all'interno e la struttura delle cartelle ogni mese anche cancellando la cache, non riesco a capire come mai

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ti è stato risposto nell'altro thread che hai aperto, aspetta una risposta prima di aprirne un altro, il problema è il server del QNAP. E' questo che fa vedere cartelle e file all'app video della tv. Se ha qualche problema vedi sempre gli stessi file. L'unica è provare a vedere se puoi riavviare il solo server oppure cambiare il tipo di server, il quale provoca una rilettura dei file, oppure forzare un rescan dei file oppure se c'è la possibilità di cancellare qualche sorta di cache.