annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XD7005 e Yamaha HTR-2067 - Problema Audio Android Oreo

RISOLTO
profile.country.IT.title
teo.t988
Esploratore

55XD7005 e Yamaha HTR-2067 - Problema Audio Android Oreo

Buongiorno a tutti,

posseggo un Bravia 55XD7005 collegato via HDMI ARC a un sistema Yamaha HTR-2067. Da quando ho effettuato l'update ad Android Oreo non ho piu un suono in uscita dall'hi-fi :cry: . Le funzionalità 'ARC' (accensione amplificatore, aumento/diminuzione volume con telecomando TV, ...) sembrano funzionare ancora, l'unico problema è l'assenza dell'audio.
Per ora ho rimediato collegando anche un cavo ottico tra tv e amplificatore, ma la vedo come una soluzione 'tampone'.
Fino a prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi, ho controllato e ricontrollato le impostazioni sia del televisore che dell'amplificatore, ma niente da fare.
L'unica cosa che ho notato è che rimuovendo il cavo ottico durante l'ascolto, il segnale audio sembra comunque venir re-indirizzato via HDMI all'ampli, ma appena spengo e riaccendo la tv, tutto torna muto. :sweat_smile:

 

Qualcuno di voi riscontra problemi simili?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono almeno un paio di discussioni sullo stesso argomento qui in Community, non le hai cercate ma ci sono. Ti anticipo che il problema è già noto e riguarda proprio i TV Sony con aggiornamento ad Oreo ed i (soli sembrerebbe) Sintoampli Yamaha.

Manolo



profile.country.IT.title
teo.t988
Esploratore

In effetti ho fatto una carrellata un po' troppo veloce degli altri thread :sweat_smile: chiedo venia.

Grazie comunque per la risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius