Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un problema fastidioso, che si è verificato in questi giorni, da quando ho ricevuto il nuovo Decoder Mini Box Sky via internet in distribuzione in questi giorni, praticamente ho collegato il decoder con il cavo originale Sky, ma dopo un pò che il decoder e connesso, anche se spento, tende a non funzionare più, l' audio diffuso dalla soundbar Sony, addirittura a volte non risponde nemmeno il volume da telecomando, con il risultato che devo risolvere in questo modo semplicissimo, disattivare la soundbar, quando decido di usare Sky, premesso che, se voglio utilizzare la soundbar, anche solo per vedere la tv, oppure un blu ray, il decoder DEVE essere staccato completamente dalla rete elettrica. Ho già provato ad riconnettere il decoder, ripristinare la soundbar, e su suggerimento Sony, farò un reset del tv....Qualcuno di voi è a conoscenza del problema? avete soluzioni? perche al momento l'unica soluzione per far funzionare decoder e tv, è quella di rinunciare alla soundbar.
Grazie
Questo Mini Box avrà anche lui una funzione di HDMI, la CEC (Controllo per HDMI), disabilitala e vedi se risolvi.
Lo farò domani, e per il momento ti ringrazio.
Ti farò sapere
Se non dovessi risolvere con le impostazioni magari perchè non le trovi, puoi sempre inserire in serie al cavo hdmi del decoder verso tv e soundbar un connettore femmina-femmina che elimina i segnali CEC. Lo trovi su amazon. Se vuoi puoi anche acquistare un cavo che non ha i segnali CEC.
Grazie, senti ma di riduttore me ne serve 1 oppure 2? Grazie
Ma no no, figurati, visto che domani ordino l'adattatore, volevo essere certo. Grazie
Come altro Forum!? 😱😡😠😤