annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cam tivùsat per xh90

profile.country.IT.title
Southparks
Membro

Cam tivùsat per xh90

Ciao, cerco informazioni per installare una cam 4k per vedere i canali satellitari tivùsat. Cosa posso mettere sul mio bravia xh90?

Grazie 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Southparks una comune cam 4K black. Tuttavia bisogna sapere se questa poi ha come firmware i numeri finali 04.04 perchè se li ha non ti permette di registrare neanche da dtt. Io ad esempio ne ho una con numeri 02.02 e funziona tutto perfettamente. Siccome non si riesce a sapere a priori la versione ecco che resta una specie di roulette russa. Tuttavia se uno non vuole rischiare può tranquillamente acquistare una cam HD oro che per il momento consente con tranquillità di vedere tutto tranne i tre canali 4K museum, travel e myzen. Tuttavia questa non è predisposta per le future codifiche e se ad esempio fra uno o due anni i canali tvsat passeranno alla nuova codifica, questa smetterà di funzionare.

 

profile.country.IT.title
Southparks
Membro

Ciao, sono impreparato su cam e sat. Ho appena cambiato tv apposta per non avere decoder tra i piedi, in realtà ho preso due xh90. Quindi la cam giusta per non doverla cambiare tra 2 anni è una cam 4k?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Southparks come ti dicevo la più sicura a tutt'oggi per i nuovi firmware della sony è la cam HD oro che comunque ti permette di vedere alcuni canali 4K tra cui rai 4K. Però ha una decodifica vecchia e potrebbe un giorno non funzionare più a dovere qual'ora le emittenti dovessero attivare la nuova codifica ecp. Per la cam 4K black bisogna vedere il firmware della cam come termina perchè se termina per ....04.04 avrai problemi di registrazione. Ossia non puoi registrare sia da dtt che da sat. Ma siccome non si può conoscere a priori il firmware della cam, è un salto nel buio.

 

Tutto questo problema del firmware cam fino a quando sony non risolve il problema a livello di firmware tv.

profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Buonasera,

 

mi auguro di non violare le regole della community ma mi interesserebbe comprendere meglio la questione firmware della CAM (la nera 4k che ho compreso sia la più recente).
Non è detto, se ho capito, che si possa evincere il numero finale 04.04 o 02.02 dalla confezione della CAM in oggetto, ho capito bene?

In aggiunta, spero d'aver compreso che nulla c'entri il firmware della tv!
E questo indipendentemente dal produttore: Telesystem, digiquest, ecc...

Grazie per ogni chiarimento!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marcoestra 

Buonasera,

purtroppo non c'è modo di sapere che firmware possiede la cam e quindi si va alla cieca. Per quanto riguarda la tv XH90 in teoria non dovrebbero esserci problemi particolari con le 4K se non questo problema dello 04.04 che mi risulta essere però un problema delle tv sony e quindi insito nella incompatibilità tra cam e firmware sony. Se però vuoi essere sicuro puoi prendere le HD oro che non hanno proprio nessun problema se non quello che non ha il nuovo standard di decodifica che però in questo momento è utilizzato solo da qualche emittente straniera.

profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Buongiorno!

 

Volevo dare un aggiornamento a tutti sulla "questione CAM TIVUSAT". Bene venerdì ho acquistato ed installato una cam digiquest 4k (quella nera per intenderci). Sul mio 55XH9096 una volta posizionata e caricati i programmi devo dire che - per ora - funziona a meraviglia e la qualità d'immagine dei canali, che si vedono in HD, è notevolmente superiore a quella del digitale terrestre. 
Ho provato a vedere anche i canali in 4K e mi pare che non vi siano vincoli al momento in quanto accedo ai contenuti.
Che aggiungere? Per ora sono soddisfattissimo e contento dell'acquisto!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marcoestra ottimo...hai provato a registrare sia da dtt che da sat perchè era questo uno dei problemi.

profile.country.IT.title
Marcoestra
Membro

Spoiler
Su questo non posso essere d'aiuto.

Non sono un appassionato di registrazioni quindi non ho provato nessuna delle due, né DTT né SAT. Mi spiace...


profile.country.IT.title
Southparks
Membro

Ma la cam che costa 100 euro? Almeno comprende la tessera tivùsat?
Grazie