annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xh9505 Problemi Riproduzione da HD esterno

profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

49xh9505 Problemi Riproduzione da HD esterno

Buongiorno a tutti

Devo dire che questo TV non è proprio il massimo a livello di connessioni.
In generale la parte smart è poco fluida ma il fatto che collegando il mio HD seagate, il lettore multimediale non riesce ad aprirlo è ridicolo.
L'unità esterna è formatta con il formato giusto ed è 1TB quindi compatibile.
Qualche volta funziona ma il 95% delle volte, no.
La mia vecchia Panasonic plasma era una scheggia a confronto.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Consigli?

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

Come si effetua un ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami non me ne volere, il giudizio sul dispositivo se prestazionale o meno sì ma non hai mai dato un'occhiata al MENU del TV?

Il Ripristino, se si può accedere al MENU, lo si effettua tramite le Impostazioni.

In caso contrario c'è una procedura che coinvolge i tasti sul retro del TV ma non è questo il caso.

profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

Figurati
Il menù del TV l'ho spulciato subito appena preso.
Ti ho chiesto come si avviasse il ripristino perchè non mi sembrava di aver trovato questa voce ma solo "riavvio"
Ecco perchè ti avevo parlato di quest'ultimo.
Tu invece intendi giustamente il "Factory Reset"...vado a cercarlo.
P.S
Stranamente ora il lettore interno vede e naviga tranquillamente tra le cartelle del HD e addirittura vede i contenuti multimediali presenti sul mio portatile al piano terra di casa...miracolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Ripristino delle Impostazioni di fabbrica è il Factory Reset infatti...

Tranquillo, quando questi dispositivi avvertono la mia presenza, o il mio intervento, tornano a funzionare... 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Theseus09 se nel frattempo hai effettuato qualche aggiornamento è probabile che magari ti hanno cambiato sia il player che la modalità di funzionamento. Però permettimi di dire che se con VLC non vedi come prima i file è sicuramente un problema di VLC che magari non si è aggiornato alle nuove versioni di sistema operativo. Prova altri player come nova player e kodi media center (fa anche da semplice lettore).

profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

@Flamerone 
Proverò altri Player ma il problema è che con il player interno a volte vede ed apre l'HD, a volte vede l'HD ma non lo apre a volte non lo vede per niente
Mi dà l'idea di instabilità e approsimazione che non mi aspettavo da un TV del 2020
Abbandonando il mio Pana st50 per passare a questo full led mi aspettavo una qualità di visione non all' altezza ma allo stesso tempo pensavo ad un salto enorme a livello di connettività e interfacciamento con altri device sia wifi che con cavo.
Ebbene non è cosi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei comunque passato da un Plasma ad un LCD, ma qui stiamo commentando connettività ed interfaccia, la prima viene sfruttata dalla seconda quindi semmai è la Piattaforma proprietaria di un Plasma Panasonic di qualche anno fa a comportarsi meglio di un Sistema Operativo attuale, e non è nemmeno assurdo dato che tutto ciò che girava su quella Piattaforma era sviluppato in proprio.

Qui oggi si deve prendere un SO e costruirci sopra, ma non è nemmeno detto che il problema sia l'App Media Player, magari è un'altra App, di terzi, che infastidisce il Sistema e causa problemi alle altre.

Stai appiattendo troppo il problema, e lo paragoni ad un Sistema, quello di Panasonic, decisamente diverso.

profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

Questo è il mio limite visto che non sono un esperto.
Fatto sta che anche senza paragonarlo con altro, questo TV sul lato connessioni/interfacciamento mi ha deluso
Anche il Chromecast non funziona benissimo
Si disconnette spesso dal Portatile o dallo Smartphone
Non so se lo appiattisco ma il problema c'è😉
Non so se è un problema di S.O, di App o altro ma questo TV non fa bene quello che io volevo facesse
Spero che in futuro si assesti un pò

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo "li abbiamo voluti come Compters" e questo è "il risultato".

Chi ha a che fare con un PC sa che i problemi, di compatibilità, software, hardware o altro possono essere all'ordine del giorno.

profile.country.IT.title
Theseus09
Membro

Allora...
Fatto "factory reset" il problema non è scomparso anzi è scomparso dopo un pò per poi ritornare.
Ho disinstallato VLC ed installato KODI che sembra molto completo, anche troppo ed infati non ho capito molto su come usarlo.
Apparte il fatto che è in inglese e non riesco a trovare il settaggio per cambiare lingua ma questo non è un problema.
La cosa più frustrante che mi dice sempre che la libreria è vuota e che devo riempirla anche se l'HD lo vede e ci naviga dentro; mi aspettavo anche qui un interfaccia più intuitiva con tutti i titoli subito disponibili magari con qualche infos in più senza dover andare ad aprire cartella per cartella.
Su internet poi ho trovato chi parlava di "Covenant" questa Add-on che mi avrebbe aiutato a browsare bene sule risorse locali e in più mi avrebbe offerto altro dal Web.
Ho seguito la procedura ma una volta installata la Covenant Repository non sono riuscito ad installare l'add-on.

Qualcuno ha fatto meglio?