Condividi la tua esperienza!
Comincio ad avere grossi problemi con questo tv , il più grave è che quando da android passo a visualizzazione tv lo schermo rimane nero e non visualizza nessuna immaggine fino a quando non effettuo lo spegnimento del tv con la pressione prolungata del tasto accenzione sul telecomando. Il secondo problema riguarda la scheda di rete, in pratica non riconosce svariati router per meglio dire non trova la rete wi-fi. Inoltre mi sono accorto che la visualizzazione delle reti presenti avviene solo se il segnale è molto forte. Credo che Sony debba accelerare lo sviluppo del software Android per le sue tv ,non voglio fare da beta-tester dopo aver speso 1200 euro!.Ci sono altri utenti che hanno problematiche simili?
Grazie a tutti
Latenza che però non ho mai riscontrato in dispositivi (Cuffie) Wireless, non Bluetooth, anche se collegate al TV tramite uscita analogica. Forse il limite del prodotto che hai acquistato è l'elaborazione, limite anche di altri prodotti più costosi (cifre non sempre purtroppo indice di qualità, quasi sempre ma non sempre).
Manolo
Su dispositivi Wireless nessuna latenza, perchè l'audio non viene "processato" a livello hardware.
Da wikipedia : https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Audio_Distribution_Profile
"Secondo lo standard, le sorgenti A2DP devono supportare solo il codec SBC, che può essere utilizzato senza licenza. In questo modo molti produttori di dispositivi Bluetooth non hanno dovuto pagare le licenza per l’uso di formati come MP3, AAC o aptX. Perciò, la musica presente sul dispositivo deve prima essere decompressa dal codec originale e poi ricompressa con il codec SBC prima di essere trasmessa. Questo può portare una perdita della qualità del suono originale. Tuttavia la velocità di trasmissione del codec SBC può arrivare fino a 345 kbit/s, rendendo di fatto la perdita di qualità del suono al di fuori della gamma udibile. Utilizzando invece il codec aptX, che però non è supportato da tutti i dispositivi, viene conservata la qualità del suono originale."
Quindi per quel poco che capisco l'elaborazione del suono (decompressione e ricompressione con codec SBC) è insita nel protocollo di trasmissione Bluetooth A2DP, la differenza tra A2DP e aptX è unicamente la qualità che si riesce a trasmettere dovuta al codec più avanzato, e non la eventuale latenza che il processo può generare.
Detto ciò spero che tu abbia ragione e che , se mai verrà rilasciata questa funzionalità sugli Android TV, non ci sia latenza.
Grazie
Ciao
Infatti non è sicuro che nonostante questa "implementazione" da parte di Google Sony renderà fruibile la connessione di dispositivi audio Bluetooth, ho voluto comunicarlo in quanto nemmeno escluso (nemmeno escluso se non comunque deciso a priori e proprio a causa di questioni legate alla trasmissione del solo audio ma che deve essere sincronizzato al video).
Come Player musicale ad esempio non vi sarebbero problemi ma temo sia meglio non offrire del tutto agli utenti la possibilità di collegare una cuffia Bluetooth che poi obbligarli all'ascolto di soli brani audio (in questo caso si creerebbe anche maggiore confusione, credimi non tutti sono come te ovvero che si informano e prendono atto).
Come puoi leggere al link anche LDAC di Sony punta sulla qualità, ma si parla sempre di dispositivi "solo audio":
http://www.sony.net/Products/LDAC/
Queste conversioni però, oltre a restituire una qualità maggiore potrebbero essere anche più veloci, consentendo quindi di ridurre (eliminare?) la latenza, in fin dei conti il Walkman Sony della serie ZX ad esempio è "anche video".
In una mia risposta a questa discussione non solo scrivo di possibili roialties ma anche della possibilità di collegare cuffie Bluetooth in TV Panasonic ed LG (ma con piattaforme differenti da Android TV), deduco quindi senza latenza? Oppure con altri limiti come quelli ipotizzati ovvero per la sola sezione audio? Questo è improbabile ma non ho modo di verificarlo.
Manolo
Buonasera,
ho acquistato questa smart tv da circa 15 giorni consigliato da venditori per la qualità e durata negli anni, infatti
cercavo un prodotto che visto il prezzo di acquisto potesse essere affidabile. Come qualità dell'immagine e dell'audio sono più che soddisfatto però quando lo spendo in stand by al momento di riaccenderlo si inpalla, nel senso che si accende ma sembra non ricevere gli impulsi dal telecomando e quindi sono costretto a staccare la spina. Ho provato a cambiare le impostazioni della modalità di sospensione in tutti i modi ma il risultato non cambia. Ho provato a intervenire sulle impostazioni di aggiornamento automatico pensando che facendolo durante lo stand by potesse impallarlo ma il risultato non cambia. Naturalmente ho effettuato alla prima accensione l'aggiornamento del firmware sicchè risulta aggiornato alla versione più recente. ho provato anche ad agire sull'aggiornamento del digitale terrestre cercando di far si che non si aggiorni automaticamente proprio per evitare qualsiasi "interferenza" durantelo stanby ma sempre con risultato negativo.
Se qualcuno ha incontrato il mio stesso problema se può condividere l'eventuale soluzione!
Grazie mille!
Cristian77 ha scritto:Buonasera,
ho acquistato questa smart tv da circa 15 giorni consigliato da venditori per la qualità e durata negli anni, infatti
cercavo un prodotto che visto il prezzo di acquisto potesse essere affidabile. Come qualità dell'immagine e dell'audio sono più che soddisfatto però quando lo spendo in stand by al momento di riaccenderlo si inpalla, nel senso che si accende ma sembra non ricevere gli impulsi dal telecomando e quindi sono costretto a staccare la spina. Ho provato a cambiare le impostazioni della modalità di sospensione in tutti i modi ma il risultato non cambia. Ho provato a intervenire sulle impostazioni di aggiornamento automatico pensando che facendolo durante lo stand by potesse impallarlo ma il risultato non cambia. Naturalmente ho effettuato alla prima accensione l'aggiornamento del firmware sicchè risulta aggiornato alla versione più recente. ho provato anche ad agire sull'aggiornamento del digitale terrestre cercando di far si che non si aggiorni automaticamente proprio per evitare qualsiasi "interferenza" durantelo stanby ma sempre con risultato negativo.
Se qualcuno ha incontrato il mio stesso problema se può condividere l'eventuale soluzione!
Grazie mille!
Succede anche a me ma al momento non ci sono soluzioni aspettiamo l'aggiornamento promesso a fine febbraio sperando che vengano risolti tutti i bug del sistema
Grazie per la risposta che mi informa di un nuovo aggiornamento in arrivo
Comunque ho scoperto sempre ieri che quando la schermata è bloccata se utilizzo il cellulare con l'applicazione Video & Tv Sideview come telecomando riesco a sbloccarlo e dopo riesco a riutilizzare il telecomano proprio del televisore.
Spero che questa scoperta avvenuta in modo casuale possa aiutare altri utenti.
Nel frattempo attendo come tutti l'aggiornamento di febbraio.
Cristian77 ha scritto:Grazie per la risposta che mi informa di un nuovo aggiornamento in arrivo
Comunque ho scoperto sempre ieri che quando la schermata è bloccata se utilizzo il cellulare con l'applicazione Video & Tv Sideview come telecomando riesco a sbloccarlo e dopo riesco a riutilizzare il telecomano proprio del televisore.
L'aggiornamento potrebbe comunque arrivare in ritardo e tu sei fortunato, a me non si sblocca nemmeno con la app dello smartphone Tv Sideview ed in più ogni volta che lo accendo si sente l'audio ma non ci sta video e quindi devo staccare la spina del tv per 20-30 secondi o riavviare il tv tenendo premuto a lungo il tasto di accenzione sul telecomando. Ho aperto una richiesta di supporto tecnico e sono in attesa di risposta da parte di sony
Cristian77 ha scritto:Grazie per la risposta che mi informa di un nuovo aggiornamento in arrivo
aggiornamento arrivato vediamo cosa hanno risolto e cosa hanno aggiunto,incrociamo ledita!
Se però avevi questi problemi e non ti spariscono con l'update un reset lo farei.....