Condividi la tua esperienza!
Comincio ad avere grossi problemi con questo tv , il più grave è che quando da android passo a visualizzazione tv lo schermo rimane nero e non visualizza nessuna immaggine fino a quando non effettuo lo spegnimento del tv con la pressione prolungata del tasto accenzione sul telecomando. Il secondo problema riguarda la scheda di rete, in pratica non riconosce svariati router per meglio dire non trova la rete wi-fi. Inoltre mi sono accorto che la visualizzazione delle reti presenti avviene solo se il segnale è molto forte. Credo che Sony debba accelerare lo sviluppo del software Android per le sue tv ,non voglio fare da beta-tester dopo aver speso 1200 euro!.Ci sono altri utenti che hanno problematiche simili?
Grazie a tutti
Marino.Manolo ha scritto:@gianni191, l'aggiornamento che consentirà di registrare su HDD verrà rilasciato, esclusi ulteriori ritardi, entro fine febbraio.
Manolo
Mi auguro che non ci siano ulteriori ritardi la registrazione su HD è una funzione per me fondamentale e che ha contribuito all'acquisto di questo tv. Spero anche che con il prossimo aggiornamento disponibile a breve risolvano i problemi conosciuti di questo "splendido" tv!
@Bingo58, non escludo che l'eventuale aggiornamento del TV alla vesione di Android TV 6.0 Marshmallow introduca il profilo Bluetooth A2DP per la connesione di auricolari/cuffie Bluetooth.
Manolo
Scusa se mi inserisco Manolo, ma ho dei dubbi che sia fruibile, nel senso che far trasmettere l'audio via bluetooth alla TV è sicuramente fattibile (non so se sia sufficiente l'hardware che ricevere anche per trasmettere, ma questa è un'altra storia), ho provato a farlo tramite l'acquisto di un trasmettitore su Amazon e il risultato è che l'audio arriva alla periferica BT con qualche decimo di secondo di ritardo rispetto al video.
Credo sia un problema proprio insito nel protocollo bluetooth, che se si tratta di trasmettere unicamente audio (da un lettore mp3 ad esempio verso un qualsiasi sistema audio) è un problema che nemmeno ti accorgi di avere, ma se questo audio deve essere sincronizzato al video c'è una latenza.
E la grossa fregatura è che non puoi correggerlo, perchè alcuni dispositivi ti permettono di desincronizzare l'audio e il video (ad esempio il MySky), ma lo fanno ritardando l'audio, quindi rendendo la soluzione inapplicabile per risolvere il problema.
Sto dicendo delle baggianate?
Nessuna baggianata ci mancherebbe, solo che il problema del ritardo potrebbe essere causato dal dispositivo stesso oppure dalla connessione attuale e che deve utilizzare.
Manolo
Chiedo perchè sicuramente ne sai più di me... 🙂
Il trasmettitore che ho preso (e poi restituito) è questo :
http://www.amazon.it/gp/product/B00ZP2AKVM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00
Da specifiche il trasmettitore utilizza A2DP.
Poi può essere che sia scadente come prodotto, e probabilmente lo è, ma a naso non credo sia un problema del prodotto perchè anche quelli di fascia superiore hanno lo stesso problema (ovviamente ho letto dopo le recensioni...my bad).
Ciao
Grazie
Non è tra i dispositivi che acquisterei questo è certo, ma considera che il suo "limite", come quello di prodotti di fascia superiore, potrebbe essere il collegamento.
Manolo
Obiezione condivisibile, ma mi son posto (e ti pongo a mia volta) questa domanda.
Attualmente ho un sistema HT con Sintoampli DENON AVR-1906, mi sono guiardato in giro per un upgrade del sintoampli, e ormai tutti i modelli, anche quelli base hanno built-in il Bluetooth.
Bene, ho pensato, questi non dovrebbero avere il problema della latenza, ma invece, documentandomi ulteriormente ho scoperto che questi prodotti (anche modelli di punta) non trasmettono, ma ricevono solamente.
Mi chiedo, perchè?
Sono d'accordo che il prodotto da me acquistato non sia roba di prima fascia (e forse nemmeno di seconda...), però ragionandoci un po' sopra e banalizzando al massimo il concetto si tratta di prodotti la cui variante può essere la qualità di trasmissione e la distanza a cui trasmettono, ma non la latenza. Fermo restando che un audiofilo non utilizzerebbe il bluetooth per nessuna ragione al mondo.
Altra domanda, perchè i grandi produttori di TV/Audio/Video come Sony non hanno un singolo prodotto che faccia questo tipo di trasmissione?
A parte che nella gamma Sony ci sono delle fantastiche soluzioni Wireless via RF che sono una vera figata (provato personalmente le MDR-HW700DS) ed emulano addirittura il subwoofer e l'effetto 5.1, mi sembra strano che non esista un solo dispositivo che faccia questa funzione o una cuffia che utilizzi il Bluetooth e pensata per l'utilizzo con le TV...
Ribadisco, magari sto dicendo delle grosse cavolate eh, ma se 1+1 fa 2...
Credo sia tutta una questione di qualità, un SintoAmpli Bluetooth è perfetto per riprodurre la musica contenuta in uno smartphone/tablet ma come ha giustramente sottolineato un "audiofilo" non lo utilizzarebbe per ascoltare (immagino nemmeno in presenza di segnali audio su Bluetooth del tipo LDAC o aPTX), "l'audiofilo" si piazza seduto in poltrona con la sua bella Sennheiser da 1.300 Euro (o Sony, Denon, Grado, AKG ed altri) in testa e cavo ben collegato.
La seconda domanda avrebbe da parte mia la stessa risposta, qualità possibile tramite Wireless e non tramite Bluetooth, questo per via della tipologia stessa di trasmissione.
Manolo
Assolutamente d'accordo su tutto.
Però se non stai guardando un concerto, ma una banale partita di basket NBA in diretta e sono le tre del mattino (ora l'età mi impedisce di farlo, ma da "giovane" lo facevo spesso) sarebbe una vera figata poterlo fare stravaccato sul divano a 5 metri dalla TV 55 pollici senza alcun impedimento di fili e senza la moglie che ti rompe i cabasisi ad ogni piè sospinto per abbassare la TV e non essere costretto a stare a due metri col cavo collegato o peggio utilizzare una prolunga fino al divano stesso rischiando di essere strangolato dal cavo stesso o di inciamparci trascinando in mezzo alla stanza il sintoampli, concordi? 🙂
Per fare questo o spendi 150 euri per una wireless entry level (che peraltro ti incasina con un altro cavo di alimentazione, un altro cavo di input e un trasmettitore non sempre bello da vedere e/o ingombrante) o sei a piedi.
Con il prodotto che hai visto e una cuffia "senza infamia e senza lode" da 30 Euro, con meno della metà avrei risolto il problema...
Non fosse per la dannatissima latenza.