Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutta la comunità,
Da qualche settimana possiedo il Tv XG 9005 della quale sono davvero contento, infatti, a parte un leggero sfarfallio ad ogni cambio di canale ( però si tratta solo di un attimo ); per il resto sono molto soddisfatto.
L'unico problema che ho trovato sta nel televideo che è difficile da governare: le pagine scorrono via troppo velocemente e, specie in quelle multiple es: come la 102 della Rai è davvero ingestibile.
Qualcuno sa dirmi se c' è un qualche settaggio per risolvere questo problemino?
Grazie per le vostre eventuali risposte
Risolto Andare alla soluzione.
@Frenki60 Hai ragione, il costo è circa € 100 ed in effetti è troppo per i vantaggi che offre per tutti coloro che come me vivono in luoghi raggiunti tranquillamente dal segnale del digitale terrestre.
Altro discorso sarebbe da fare per chi riceve un segnale debole o totalmente assente del DDT.
Saluti
girando per i vari satelliti vedo che sono pochissimi i canali 4k. magari Flamerone lo sa se il 4k potrà sbarcare sul DT. almeno rai 4k.
Teoricamente con la nuova codifica HEVEC main 10 sul terrestre è possibile trasmettere 4K (anche prima volendo ma aveva bisogno di troppa banda)
ma tutto dipende dalle emittenti ..
Su sat la banda più larga è sempre stato possibile ma non è stato fatto .. Solo dei canali test.
Le nuove cam e scheda "nera"prevedono la possibilità (con i tv compatibili) da parte dei provider di poter permettere la visione o impedire la visione di programmi. Saranno utili per sottoscrivere abbonamenti .. ? 🤕🤔
@Frenki60 , @Bruxk120 si in effetti adesso la cam nera funziona su MyZen e Museum solo perchè questi non hanno ancora attivato tutte le funzionalità previste dal protocollo hardware 1.4. Poi in futuro quando le attivaranno, solo se la tv sarà compatibile 1.4 si potranno vedere questi canali.
Tvsat invece serve molto a mio parere perchè se anche si è raggiunti da un ottimo segnale DTT con esso puoi vedere una quantità notevole in più di canali HD (20 HD, NOVE HD, RAI4,5,MOVIE,PREMIUM,STORIA,etc HD, REALTIME HD, DMAX HD e molti altri che adesso non ricordo ) e qualcuno 4K. Inoltre è da ricordare che il satellite permette delle bande più ampie e quindi una minore compressione con un potenziale aumento della qualità visiva e audio. Questo adesso per i semplici canali HD non è molto percettibile ma mi aspetto che in futuro per quelli 4K invece lo sarà eccome visto che secondo me in MPEG5 (nuovo standard hevc), le trasmissioni normali faranno pena a livello qualitativo soprattutto durante i movimenti veloci (maggiore compressione = minore qualità su immagini in movimento). Già adesso mi sembra che essi siano trasmessi in MPEG4 ed infatti ho notato che dall'anno scorso i canali sono peggiorati qualitativamente. Si nota molta pià grana nei canali HD che prima non c'era. E soprattutto nei movimenti la tv squadretta di più!!!
Grazie ai vostri consigli ho risolto tutti i problemi del mioTV.
Infatti, ho comprato una nuova cam con card 4K Telesistem "quella nera" , ( avevo la vecchia HD ).
Ho installato la nuova cam e la ho attivata via PC. Poi ho reinstallato il TV completamente: ( da fabbica ).
E' stata un po' lunga, ma, adesso, sono già alcuni giorni che sto provando il mio TV e vedo con soddisfazione che tutto funziona perfettamente.
Non trovo solo la TVON: Infatti nelle principali caratteristiche pubblicizzate la dalla TIVUSAT c'è anche questa funzione, certamente molto utile.
Il software del mio TV è aggiornato alla versione 6545 e in automatico mi dice: ( Aggiornato );
Confido che con il prossimo aggiornamento "6555" o successivo elabori anche la TVON, comunque, aspetto ancora un po' di tempo prima di "forzare" e installare il nuovo aggiornamento con la chiavetta Usb.
Di nuovo grazie
Bene allora. TVON non è attualmente presente si spera in un futuro. Per l'aggiornamento mi sembra migliori anche se di poco la qualità dell'immagine da DTT e SAT. Perlomeno è quello che ho notato io. Inoltre è più veloce nel cambio da DTT a SAT nel senso che diminuisce il tempo di attesa a chermo nero prima della comparsa dell'immagine del canale sat. Per il resto è identico a prima.
Buongiorno a tutti, sono da due giorni un felice possessore di un 49xg9005, approfitterei di questo post per chiedere: ho il tv su piedistallo e risulta essere leggermente inclinato all'indietro nella parte alta, è strutturale oppure è un mio difetto?
Salve @Pitmel , è normale che sia inclinato all'indietro di pochi gradi. Quindi direi che puoi stare tranquillo.
si anche la mia, credo che sia fatto così di proposito, per vedere mediamente in modo ortogonale.