Condividi la tua esperienza!
Buon giorno a tutta la comunità,
Da qualche settimana possiedo il Tv XG 9005 della quale sono davvero contento, infatti, a parte un leggero sfarfallio ad ogni cambio di canale ( però si tratta solo di un attimo ); per il resto sono molto soddisfatto.
L'unico problema che ho trovato sta nel televideo che è difficile da governare: le pagine scorrono via troppo velocemente e, specie in quelle multiple es: come la 102 della Rai è davvero ingestibile.
Qualcuno sa dirmi se c' è un qualche settaggio per risolvere questo problemino?
Grazie per le vostre eventuali risposte
Risolto Andare alla soluzione.
@Bruxk120 , @Frenki60 dipende proprio dalla cam e dalla marca della cam. Ce ne sono alcune che hanno questo problema più enfatizzato rispetto ad altre di altra marca. Ad esempio possiedo una telesystem normale 4K CI+ (non quella nera) e problemi del genere non li vedo. A volte una piccolissima pixerizzazione ma niente di che. Ci sono utenti invece che segnalano dei problemi più evidenti con le DIGIQUEST che sembrano non essere veloci nella decodifica al cambio canale causando questi problemi che state avendo. In realtà non sono problemi ma solo fastidi visto che poi dopo circa un secondo tutto ritorna normale. Le telesystem di solito sono molto veloci nella decodifica del segnale. Poi con l'ultimo aggiornamento che abilita la registrazione dei canali sat mi sembra sia ancora aumentata la velocità di decodifica del segnale.
@Mario38 ha scritto:
Buon giorno a tutta la comunità,
...a parte un leggero sfarfallio ad ogni cambio di canale ( però si tratta solo di un attimo )..
Sfarfallio???
l'ho notato anch'io sulla mia. quando compare l'immagine dopo il cambio canale c'è per un attimo un tremolio o sfarfallio che dir si voglia( sembra che l'immagine digitale per comporsi abbia bisogno di una frazione di secondo e si nota). c'è da preoccuparsi se in altri modelli non lo fa?
Sfarfallio è un termine da vecchi crt...non è che intendete squadrettamenti per circa 1 secondo?
Quale è il tasto? Io non l'ho trovato.
Ma se lo scorrimento lo decide l'emittente, il problema sarebbe comune anche agli altri TV!
Invece, nessun'altro di quelli che ho ha questo problema, e nemmeno i Sony: 24 EX 320 e il 42 W 828 B.
il termine tecnico non lo so ma sicuramente non mi sembra lo squadrettamento. il fatto è che nel cambio canale che, come già detto è abbastanza lento , quando appare l'immagine si nota questo tremolio. magari faccio un video e lo posto.
Il telecomando del tuo XG90 dovrebbe essere simile al mio...
@Mario38 ha scritto:
Quale è il tasto? Io non l'ho trovato.
.
Dunque, io ho un 43XG8396 e durante il cambio canale ho un fenomeno tipo "freeze" dell'immagine per circa 1 secondo ma solamente facendo zapping e quando passo dal canale 23 ai canali 24 e 25 (rai movie e rai premium). Solo i canali 24 e 25 molto spesso si "frezzano" ma questo fenomeno anche se molto frequente non è sistematico. Ho già fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma il "problema" se così vogliamo definirlo è rimasto. Naturalmente per una cosa del genere non penso assolutamente ad un ripristino di fabbrica.
Non so se stiamo parlando dello stesso problema.
Saluti