annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49 XG 9005 Televideo

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mario38
Membro

49 XG 9005 Televideo

Buon giorno a tutta la comunità,

Da qualche settimana possiedo il Tv XG 9005 della quale sono davvero contento, infatti, a parte un leggero sfarfallio ad ogni cambio di canale ( però si tratta solo di un attimo );  per il resto sono molto soddisfatto.

L'unico problema che  ho trovato sta nel televideo che è difficile da governare: le pagine scorrono via troppo velocemente e, specie in quelle multiple es: come la 102 della Rai è davvero ingestibile. 

Qualcuno sa dirmi se c' è un qualche settaggio per risolvere questo problemino?

Grazie per le vostre eventuali risposte

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

rispondo io. si ho una cam con scheda tivusat. ho fatto la prova di toglierla e non freezza più. quindi Flamerone cos'è? se hai fatto la domanda sai anche la risposta.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Ciao Flamerone,

effettivamente ho la cam e naturalmente scheda Tivusat.

C'è qualche correlazione?

Saluti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120 , @Frenki60  dipende proprio dalla cam e dalla marca della cam. Ce ne sono alcune che hanno questo problema più enfatizzato rispetto ad altre di altra marca. Ad esempio possiedo una telesystem normale 4K CI+ (non quella nera) e problemi del genere non li vedo. A volte una piccolissima pixerizzazione ma niente di che. Ci sono utenti invece che segnalano dei problemi più evidenti con le DIGIQUEST che sembrano non essere veloci nella decodifica al cambio canale causando questi problemi che state avendo. In realtà non sono problemi ma solo fastidi visto che poi dopo circa un secondo tutto ritorna normale. Le telesystem di solito sono molto veloci nella decodifica del segnale. Poi con l'ultimo aggiornamento che abilita la registrazione dei canali sat mi sembra sia ancora aumentata la velocità di decodifica del segnale.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Nel mio caso la cam è Telesystem (4k UltraHd Tivùsat con card nera), però il "fastidio" si presenta sia con la ricezione DDT sia con la ricezione SAT (anche se via SAT molto raramente).

Con il digitale terrestre invece si verifica più spesso.

In ogni caso ho l'impressione, magari sbaglio, che dopo un riavvio del TV il problema tenda a scomparire per poi ripresentarsi dopo diverse ore di funzionamento senza riavviare.

Tuttavia non è un problema ma un semplice "inconveniente" sopportabilissimo.

Saluti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo @Bruxk120  la cam una volta inserita viene usata sia per il ddt che per il sat. Strano comunque che te lo faccia con la telesystem. Di solito cambiando da digiquest a questa molti utenti hanno risolto questo tipo di fastidio. Se ti fa questo problema anche con la telesystem temo possa essere il software di gestione della tv oppure il tipo di interfacciamento hardware visto che nella mia XE90 non vedo questi problemi. Quello che puoi tentare di fare è un ripristino a dati di fabbrica per verificare se magari si risolve qualcosa in maniera difinitiva oppure aggiornare la cam se non è già aggiornata. Per verificare se hai l'ultimo aggiornamento basta se verifichi se puoi registrare da sat. Se non ti fa registrare allora tenterei l'aggiornamento.

PS. Io baso i miei post sulla mia card telesystem 4K CI+ versione oro/gialla (no nera) speriamo che non ci siano differenze a livello di prestazioni in termini di velocità.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@Flamerone, Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a verificare. Posso registrare quindi ho sicuramente l'ultima versione software per la cam.

In realtà ogni tanto provavo la procedura di aggiornamento ma senza esito perchè la cam risultava aggiornata.

Onestamente non ho proprio voglia di stare a riconfigurare tutto per un problemino del genere e lascio tutto così.

Grazie per i preziosi consigli e alla prossima. 

Ps: per pura curiosità che differenza c'è tra la versione della cam gialla/oro e la nera?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La nera, nelle tv compatibili con il nuovo standard, ti fa vedere i canali 4K dopo rai4k tipo myzen e museum. In pratica serve l'hardware della tv compatibile con la versione 1.4 dell'hardware della cam ma non mi sembra il tuo caso con la tv che possiedi.

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

la mia è una vecchiotta diablocam che mi serviva per vedere i cioccolatini. visto che sul DT non serve la sfilo un pò per evitare che faccia contatto e quando mi serve sul sat la inserisco.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@Flamerone Infatti vedo sia My Zen, Museum ecc......

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

tivusat era nata per permettere la visione sul sat dei canali rai a chi abitava in zone in cui il DT era difficile da ricevere. io ho ancora la scheda blu che veniva mandata pagando "solo" le spese di spedizione. adesso mi pare che tra cam e scheda 4k ci vogliano sui 100€. mi sembra eccessivo per vedere 4/5 canali in 4k.