Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho acquistato una tv 40nx710 ma ho un problema con la riproduzione di alcuni filmati via usb.
Per i divx nessun problema,tutti quelli che ho provato si vedono alla grande, ma quando provo a riprodurre i file m2ts si sente solo l'audio.
La cosa che non capisco è che la stessa pennetta staccata dal mio tv e messa su un 32EX700 funziona senza problemi ed i filmati vengono riprodotti egregiamente.
Possibile che ci sia una differenza di codec e che nel mio manchi qualche codec video?
Ho effettuato anche l'aggiornamento all'ultimo firmware datato 31/12/2010.
Grazie per l'eventuale supporto.
la telecamera è una Panasonic sd-700 e i filmati sono stati fatti a 1080P
ecco l'arcano, 1080p è fuori standard avchd
http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD guarda le specifications
prova 1080i e vedrai che funziona.
Io però avevo provato un 1080p sui monolith fatto con una fotocamera Sony e funzionava, non vorrei che il 1080p panasonic fosse leggermente diverso.
No trip, non è fuori standard "AVCHD specification allows for both high definition and standard definition recording. For high definition, all major variations are supported, including 720p, 1080i and 1080p."
Oltretutto avchd è stato fatto da Sony&Panasonic.....
Mentre scrivo mi è saltato all'occhio questo "..........with 1080-line 50p/60p progressive-scan mode.While this mode is not compliant with current AVCHD specification, it uses the same compression schemes for video and audio, the same container files and the same folder structure as AVCHD-compliant recordings.[18] Panasonic advised that not all players that support AVCHD playback could play 1080-line 50p/60p video"
Quindi il problema potrebbe essere esclusivamente su 1080 50p/60p ( che cmq il 32EX legge! )
Se funziona con 1080i (stasera testo) posso provare a segnalarlo come buco del software....
Se vedi dalla tabella 1080p è fuori standard, solo il 24p lo è.
E questo potrebbe essere il motivo per cui l'NX710 non lo legge.
Ma siccome ho fatto prove in 1080 25p da una fotocamera Sony, è probabile che il tipo di 1080p di panasonic abbia delle "virgole" diverse.
Se il 1080i funziona questo è l'inghippo.
trovato l'arcano, i filmati 1080i si vedono, quindi il problema è legato solo al formato 1080 50p.
Ho visto che anche la sony ora fa telecamere che registrano a 50 P per cui spero che nelle nuove release del firmware inseriscano il codec (alla fine si tratta solo di quello).
Inoltre rimane il fatto che il 32ex700 li legge, a maggior ragione è solo una questione software.
Grazie Trip per avermi fatto approfondire l'argomento almeno ora ho una motivazione valida per cui non si vedono!
Avevo pensato alla possibilità che avessi una delle HDC 700, ho sbagliato a non chiedertelo, felice che tu abbia trovato la "spiegazione".
A quasi 1 anno di distanza e dopo 3-4 aggiornamenti software della tv nesssun cambiamento.
I file m2ts 11080 a 50p non vengono riprodotti, o meglio si sente l'audio ma non si vede il video.
Per i file 1080 25p e 1080i nessun problema, vengono riprodotti.
Peccato che la serie EX, sia il 32" che un 22" (22EX320) che ho potuto testare li leggano senza problemi.
L'assistenza mi ha detto che loro tengono conto solo delle segnalazioni dei centri assistenza e che dovrei portarlo li e far fare le prove al tecnico, bah!