annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40Ex700 e coni d'ombra

profile.country.it_IT.title
jbrownSONY
Visitatore

40Ex700 e coni d'ombra

ciao a tutti

ho da 6 mesi un 40ex700 e mi sono accorto che sul bordo in alto sono presenti dei coni d'ombra ( per l'esattezza uno al centro e due piccoli ai lalti )

è normale?

cosa posso fare?

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
EgaInside
Visitatore

Io ho lo stesso problema su un KDL-46EX720.

Domani viene il tecnico della Sony più vicino alla mia città a ritirarlo, speriamo bene....

profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

"Il problema è stato in parte risolto con i televisori dynamic edge LED (NX710, NX810, HX800)"

Smentisco clamorosamente.

Ho un 40nx710 e posso garantire che il problema dei fastidiosi coni d'ombra è presente anche sul mio televisore.

profile.country.it_IT.title
dodolotto
Visitatore

Buongiorno a tutti.

Possessore di ben 3 tv sony, tra i quali il pessimo - a mio modestissimo giudizio -  40EX700 decido di contattare il servizio clienti per porre rimedio al problema dei fastidiosissimi coni d'ombra.

Chi possiede tale modello sa bene che pessima visuale offra sulle immagini in movimento (vedi ad esempio partite di calcio) e su sfondi chiari.

Il centro di assistenza si mostra subito disponibile e propone la sostituzione del pannello, visto l'evidente disturbo dei coni d'ombra e del persistente clouditing.

E qui interviene la casa madre secondo la quale, testuali parole riferitemi dal call center "il televisore rientra nei parametri" e, pertanto, non si deve sostituire il pannello.

Non posso che essere scontento del trattamento ricevuto dalla Sony e nel mio piccolo garantisco che in casa non entrerà più nessun prodotto di questa marca, ne, tantomeno lo consigliero ad amici e parenti.

Purtoppo sarò anche costretto ad intrapendere le vie legali per poter ottenere ciò che mi spetta di diritto come consumatore, dal momento che l'acquisto di un televisore presuppone il poterselo "gustare" appieno e non doverlo lasciare spento (ormai preferivo seguire le partite su un altro televisore) per evitare travasi di bile.

Secondo Sony è normale spendere 1000 e passa euro per una tecnologia difettosa lasciando il consumatore insoddisfatto......

profile.country.it_IT.title
Rokk75
Visitatore

confermo anche sul mio nuovo 46" hx820 ci sono i coni in basso agli angoli ed al centro!

profile.country.IT.title
Massimo_Calogiuri
Nuovo

Avrei dovuto ascoltare i tuoi consigli quasi 2 anni fa quando ho deciso di acquistare il mio tv KD-55X9005C che appunto è un edge e da qualche tempo noto dei "coni d'ombra" abbastanza estesi al centro dello schermo ma non solo anche tutta una striscia nel lato inferiore dello schermo da sx a dx che ha delle notevoli variazioni di colore nel senso che per esempio quando alzo o abbasso il volume il cursore che dovrebbe essere bianco risulta invece rosa chiaro. Leggendo il tuo commento non mi sono certo rincuorato visto come lavorano le assistenze specialmente se il prodotto è ancora in garanzia, comunque la chiamerò perchè la visione non è perfetta.