annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40Ex700 e coni d'ombra

profile.country.it_IT.title
jbrownSONY
Visitatore

40Ex700 e coni d'ombra

ciao a tutti

ho da 6 mesi un 40ex700 e mi sono accorto che sul bordo in alto sono presenti dei coni d'ombra ( per l'esattezza uno al centro e due piccoli ai lalti )

è normale?

cosa posso fare?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

è un fenomeno noto che si vede su schermate uniformi e chiare (come può essere una schermata bianca) comune su schermi LCD. è un po' più frequente sugli schermi sottili con schermi retroilluminati a LED periferici.

Nella visione normale questi non si notano (come non li avevi notati in questi 6 mesi).

Il mio consiglio è di non farci caso, anche i TV di fascia altissima possono proporre questo fenomeno, e se volessi cambiare il TV o portarlo in assistenza potresti trovarli semplicemente in posizioni diverse.

Sempre che non sia una situazione devastante, nel senso di uno schermo macchiato da non poterlo guardare.

profile.country.it_IT.title
___ale___
Visitatore

Ciao a tutti,

anche io ho acquistato questo televisore da circa 6 mesi e proprio da qualche giorno ho iniziato a notare questo fastidioso difetto, cercando un pò nei vari forum sono giunto a questo che dovrebbe essere quello ufficiale e cosa c'è scritto? Che questo è un fenomeno noto?! ... Ma un fenomeno noto a chi? Ma che significa? E poi che giustificazione sarebbe? Non mi pare che (ovviamente) il commesso abbia mai accennato ad un difetto come questo, perché questo è un DIFETTO! Come posso non farci caso? Ma stiamo scherzando? La prossima volta allora pagherò la metà, tanto la Sony non ci farà caso, no?

Questa giustificazione è vergognosa, ho anche chiamato il supporto e mi hanno risposto con la stessa scusa! Dipende da come sono state messe le viti nel pannello posteriore o qualcosa del genere quindi è un vero e proprio difetto di fabbrica!

Ho acquistato un televisore e pretendo che l'immagine si veda senza difetti, sempre!

Cercando su altri forum ho letto che un altro cliente è dovuto ricorrere all'associazione dei consumatori e addirittura ha dovuto far scrivere una lettera da un avvocato affinché il televisore gli venisse sostituito! Ma vi rendete conto!!! Anche io farò lo stesso e invito tutti coloro che hanno questo problema a fare altrettanto.

Mi dispiace perché sono sempre stato convinto che la Sony fosse una delle migliori case produttrici al mondo, ma penso proprio che da ora in avanti non acquisterò più nessun prodotto di tale marca e lo sconsiglierò vivamente a tutti quelli che conosco.

Cordiali saluti

  un ex-cliente.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Mi dispiace Ale ma il clouding non è proprio una questione di marca, è questione di tecnologia, e ad oggi gli LCD non sono in grado di garantire una chiusura totale e uniforme della retroilluminazione.

E sono sempre stati così, ma oggi che sono terribilmente neri il fenomeno si nota di più.

Se dovessi fartelo cambiare con un altro nuovo anche di un' altra marca avresti un risultato simile.

Cerca pure online troverai discussioni su tutti i marchi e anche di qualche anno fa. è per questo che è un tema noto.

Se ritieni che sia fastidioso fallo vedere a un centro assistenza

Messaggio modificato da Trip..

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Leggi questa discussione

profile.country.it_IT.title
___ale___
Visitatore

Ora si che mi sento molto meglio, ho speso 1.400 euro per una tecnologia difettosa.

E quindi? Non esiste soluzione. Ma può essere una cosa del genere? Nemmeno provandolo a svitare, riavvitare il pannello, prendendolo a calci per poi fargli un bel massaggio shiatsu, insomma, siete la Sony, inventatevi qualcosa! Oppure siete disposti a tenervi una marea di clienti insoddisfatti?

Comunque la domanda che soprattutto mi tormenta è un'altra: perché si continuano a vendere queste fregature sapendo dei loro difetti? Ma qui potremmo iniziare una discussione infinita che tanto non porterebbe a nulla...

Vi ringrazio lo stesso

  Alessandro.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì siamo la SONY e facciamo i migliori TV in commercio :slight_smile:

Non esiste la tecnologia perfetta, c'è quella che ci si avvicina di più, ma ognuna ha i suoi punti deboli

Il plasma? Ha il ghosting, si impressiona facilmente, bassa luminosità, consuma molto.

Il vecchio catodico? Convergenza, geometria, basso contrasto e tutto il resto

LCD? Angolo di visione, possibile disuniformità della retroilluminazione, relativa lentezza nei movimenti (eliminata dalle ultime elettroniche).

Il tuo EX700 ha una super elettronica (il motionflow è riconosciuto come il miglior sistema 100/200hz), altissimo contrasto con un pannello UV2A uscito dalle fabbriche di Sharp che sono le più avanzate del pianeta, e malgrado sia molto sottile ha un audio degno di un televisore di questo calibro (decisamente superiore ai tv sottili concorrenti)

Cerca di godertelo come hai fatto nei primi 6 mesi, e se usi spesso schermate bianche e proprio non sopporti gli angoli più scuri, prova ad andare in un centro assistenza a parlare con i tecnici per capire se, per esperienza, hanno una soluzione.

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.it_IT.title
herica...
Visitatore

Ciao

anche io ho acquistato da 4 mesi un Bravia della Sony ed ho gli stessi problemi della magior parte dei clienti: i coni d'ombra.

Oltre al fastidio della sola che ho preso il mio fastidio aumenta nel momento in cui mi collego ad un sito ufficiale, cerco di capire cosa succede al mio TV e le sole parole che leggo , oltre ad una pseudo spiegazione scientifica sono : CERCA DI GODERTELO anche con il difetto!... " Non esiste la tecnologia perfetta"...

.Insomma.... Sarete anche  la Sony...farete anche  i migliori televisori al mondo....ma il vostro approccio al cliente e al problema fa professionalmente  rabbirvidire!

Vorrei ricordare a chi, come me, lavora in ambito commerciale che al problema c’è sempre una soluzione e che un cliente che paga ben 1500 Euro , che ha scelto voi tra molte ha tutto il diritto di chiedere spiegazioni e di pretendere una soluzione concreta….e non sentirsi dire in sintesi ARRANGIATI!

Vi chiedo esplicitamente e gradirei una risposta diretta e con poche chiacchere :

perchè l'azienda al momento dell'acquisto non mi ha dato alcuna informazione in merito?

Non sarà la prima segnalazione...come pensate di gestire la cosa ?

Ho speso 1.500 euro per un Televisore Sony, in alto compaio delle striature nere molto visibili devo tenermelo con il difetto?

….insomma può capitare che come dite voi  la "tecnologia" come la  ciambella non esca sempre con il buco..….ma magri adoperarsi per risolvere i difetti può sicuramente essere dignitoso e professionale…..vorrei almeno sentirmi dire…..CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO E STIAMO LAVORANDO PER VOI!...

Un ex cliente

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Herica devi chiamare l'assistenza se ritieni che il tuo TV sia difettoso, questo non è e non può essere un laboratorio di servizio che valuta i difetti. Chi lo vede può valutartelo.

Chiama il più vicino a casa http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

Questo è un forum dove si scambiano opinioni e quello che sto spiegando è che i TV LCD spesso hanno retroilluminazioni non omogenee e non è l'eccezionalità del tuo particolare TV.

A vivere sui forum questo si sa, chiaro che chi si imbatte la prima volta rimane perplesso.

Ci sono margini di tolleranza, certo (guarda i casi sotto) e Sony per questo ha i centri assistenza a disposizione.

Questi per esempio sono casi estremi di clouding e NON sono Sony

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2571145&postcount=765

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18986134&postcount=1076

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2615553&postcount=543

http://www.prad.de/en/tv/review-philips-42pfl8404h-part8.html

Pure nelle recensioni

The Philips 42PFL8404H seems to have no problem with this phenomenon typical for CCFL lighting. Bleeding is hardly noticeable, except in synthetic tests and when you are searching for it on purpose. With movies in 2.35:1 format, where above and below the image remain black bars, there were no noticeably deviations of brightness, which is important because it does not divert attention from the content that appears on the screen.

dice addirittura: "Con i film in 21:9, dove in alto e in basso ci sono le barre nere, le deviazioni di luce non sono visibili, che è importante perchè non distoglie l'attenzione dal contenuto sullo schermo"

Poi ci sono le ombre che sono l'effetto al negativo, spesso meno visibile (se non con schermate bianche)

Vi sto spiegando cosa succede nel mondo, perchè se ne vedono di tutti i colori sui forum.

La risposta a "come pensate di gestire la cosa?" è: Sony la sta già gestendo come tutti i problemi che possono nascere, chiama l'assistenza, io qui posso solo aiutarti a capire meglio di cosa si tratta.

profile.country.it_IT.title
lucassistantsis
Visitatore

Salve a tutti,

il problema dei coni d'ombra è molto comune per tutti i tv (e dico tutti non solo la sony) che hanno una retroilluminaizone edge LED. Non è un problema sempre presente perchè si nota solo nel momento in cui sono presenti immagini molto chiare di colore uniforme. Il problema è stato in parte risolto con i televisori dynamic edge LED (NX710, NX810, HX800) e completamente risolto con i televisori FULL LED (HX900).