annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40Ex700 e coni d'ombra

profile.country.it_IT.title
jbrownSONY
Visitatore

40Ex700 e coni d'ombra

ciao a tutti

ho da 6 mesi un 40ex700 e mi sono accorto che sul bordo in alto sono presenti dei coni d'ombra ( per l'esattezza uno al centro e due piccoli ai lalti )

è normale?

cosa posso fare?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è vero lucassistantsis che sui tv che regolano la retroilluminazione a zone si nota molto meno (o per nulla) il clouding.

Sulle macchie di ombra c'è meno letteratura.

Comunque sia, per chi ha una situazione limite e fastidiosa in entrambi i casi, i centri di servizio conoscono bene la questione e sanno come intervenire.

profile.country.it_IT.title
___ale___
Visitatore

Problema risolto!

Grande centro di assistenza! Come hanno visto il problema hanno deciso di cambiare il pannello ed ora anche con un'immagine completamente bianca non si vedono ombre.

Grazie a tutti

  Alessandro.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Bene così, bravo Alessandro :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
giusei
Visitatore

Permettemi di correggere quanto detto in un messaggio di prima da Trip: i centri di assistenza hanno tecnici non preparati e non sanno affatto come intervenire. Ho dei coni d'ombra fastidiosissimi quando vedo le partite su una TV LED EDGE (EX720) e dopo aver chiamato il tecnico mi sono sentito rispondere che per lui lo schermo era a posto, che non vede le ombre e che non poteva cambiarmi il pannello perché non riscontra difetti. Non dico che per forza doveva fare qualcosa (visto che è la tecnologia LED EDGE ad essere pessima), ma non si è accorto nemmeno del difetto! Quindi devo tenermi una TV con una tecnologia difettosa dopo aver speso 1.300 euro...

Consiglio a tutti di evitare assolutamente qualsiasi modello LED EDGE, sono pessimi, chi li produce e li vende (parlo in generale di tutti i costruttori) spaccia per vendibile una tecnologia chiaramente problematica e con evidenti limiti, le cui conseguenze sono quelle di offrire al cliente un prodotto difettoso all'origine.

Message was edited by: Giuscut

profile.country.it_IT.title
___ale___
Visitatore

Ciao Giuscut,

ti consiglio di creare un'immagine completamente bianca 1920x1080, metterla su penna usb e fargliela vedere al tecnico, io ho fatto in questo modo e non ha potuto non notare il difetto.

Ciao

  Ale.

profile.country.it_IT.title
giusei
Visitatore

Ciao Ale, proverò con questa schermata, è una buona idea, vediamo se il bianco mette meglio in evidenza questi coni d'ombra. Ti ringrazio per il suggerimento :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
titesti
Nuovo

Sono arrabbiatissimo. Cliente Sony dal 1984 non avrei mai pensato di ricevere da questo brand la sonora fregatura che si chiama KDL 40 EX 707.

Naturalmente il problema sono i coni d'ombra (tre), che appaiono nella parte alta dello schermo. Il fatto che Sony usi spacciare questo difetto per un problema noto ed irrisolvibile non giustifica certo il metodo, che rasenta la truffa! Continuano a vendere televisori difettosi pur essendo a conoscenza dell'inconveniente.

Ho parlato e discusso sia col centro assistenza locale (Parma), che con la sede Sony di Milano, col risultato di sentirmi sempre ripetere la solita solfa del difetto noto!

Ho sempre richiesto e continuo a farlo anche attraverso il presente forum (almeno) la sostituzione del televisore. E Sony se volesse dimostrarsi un'azienda seria dovrebbe farlo. Io nel frattempo attendo.

Prima o poi comunque mi stancherò di questo apparecchio, lo getterò via, ma certamente ne acquisterò uno ben lontano dai difetti e dal marchio Sony!

profile.country.it_IT.title
tuboost
Visitatore

Ciao a tutti, ho un 46nx700 e anche io ho lievi coni d'ombra sul lato superiore.

Qualcuno ha mai provato a svitare il pannello x vedere se alleggerendo la pressione esercitata dalle viti migliiora la situazione?

profile.country.it_IT.title
tuboost
Visitatore

Contattato il centro assistenza.. Fra qualche giorno mi cambiano il pannello.. Speriamo bene..

profile.country.it_IT.title
mibianc9618
Nuovo

Io ho avuto lo stesso problema.

Mi sono rivolto ad un centro assistenza Sony e senza alcun problema hanno cambiato l'intero pannello.

Ti assicuro che è un altra visione. Perfetta.

Ti consiglio di insistere con il centro.

In bocca al lupo..... anche perchè è un tuo diritto pretendere che si veda in modo perfetto.