annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con catalyst browse windows 11

profile.country.IT.title
Lorenzoballati
Esploratore

Problemi con catalyst browse windows 11

Provando a utilizzare catalyst browse sono riuscito a fare il primo accesso, ho inserito email e seriale della sony e subito dopo mi ha dato errore “catalyst browse.exe has stopped working” invitandomi a inviare report, provo a inviare report ma comunque non viene inviato in quanto c è un errore anche lì… disinstallo, reinstallo, cancello registri, reinstallo, reimposto app come da soluzioni sul forum… nulla ogni volta che apro il software mi si apre finestra errore.. soluzioni? ( ho ovviamente cercato su internet ovunque e provato tutto quello che c era da provare almeno sul sito ufficiale sony)

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena riesco provo ad installarlo ma senza il Seriale non sarà la stessa cosa, ad ogni modo l'unica prova che ti resta da fare è quella con un PC Windows differente perché purtroppo al 90%, se non di più, il problema è nel Computer...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono riuscito a provare, Windows 11 Insider, l'ultima Build disponibile ad oggi, su di un VAIO Serie F del 2010.

Perché il Programma si aprisse è bastato inserire Account e Password mentre la Registrazione con Seriale la si può effettuare tramite Browser, dove è possibile scegliere anche un periodo di Prova (Trial), ma il Software a me si è avviato anche prima di questa scelta.

Ho scelto di installare entrambi i Programmi, quindi non solo Catalyst Browse.

Ovviamente non ho modo di sapere se una volta attivato il Programma con un Seriale, questo poi non mi si apre più.

profile.country.IT.title
Lorenzoballati
Esploratore

Ho provato adesso su un altro pc… assurdo… partito senza problemi… eppure è un vecchio pc windows di 10 anni fa… questo che mi da errore è un nuovo msi del 2023…

anche resettando il software ho sempre lo stesso problema… probabile che convenga ripristinare il pc? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sull’MSI sei amministratore? Se no prova a lanciare il file di installazione come amministratore.

Magari possono esserci altri software che possono interagire.

 

Prova a darci le caratteristiche del pc e versione di Windows, vediamo se può esserci un’incompatibilità di base 

IMG_8191.jpeg

profile.country.IT.title
Lorenzoballati
Esploratore

di seguito le caratteristiche del mio pc...

 

scheda grafica 3080ti laptop.jpgscheda grafica.jpg

 

 

 

 

specifiche pc.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei riuscito ad installarlo altrove quindi il problema non sei tu, anche ad installarlo su questo MSI quindi la causa deve essere da qualche parte nel PC, qualcosa che puoi aver "modificato" o "non accettato" (tipo Privacy)...
Le Specifiche sembrano ok, non penso proprio siano le "colpevoli".
Se hai installato come Amministratore, forse davvero è il momento di ripristinare.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa lo so che è il classico "ripristina", io amo trovare le soluzioni e risolvere i problemi, ma in un PC nuovo vai a capire, a distanza, cosa puoi aver "toccato", perché difficilmente la causa è il PC stesso...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che il programma si è installato in una Posizione diversa da C:?

Sempre che ci sia una Partizione.

Non dovrebbe comunque influire ma mi è venuto in mente questo...

profile.country.IT.title
Lorenzoballati
Esploratore

provato a disinstallare, reinstallare... stesso problema

Senza titolo-1.jpg